13 Modi Utili Per Utilizzare I Morsetti A Levetta Per La Lavorazione Del Legno

Il legno rimarrà nella sua posizione originale quando lo batterai o eseguirai qualsiasi altra operazione.

Con il loro campo di applicazione molto di nicchia, la necessità entra in scena durante il serraggio. Questi morsetti per router sono disponibili con opzioni di fissaggio sia orizzontale che verticale. Possono essere utilizzati per tenere il morsetto in posizione e per prevenire incidenti. Questo è lo strumento più trascurato nella tua cassetta degli attrezzi e una misura sicura.

Se sei appena agli inizi, evita questi errori come falegname principiante

Modi Per Utilizzare In Modo Efficiente I Morsetti A Levetta

La maggior parte dei falegnami utilizza il morsetto a levetta per evitare che il legno cambi posizione. È tutto? Questo articolo esplorerà i molti usi dei morsetti a levetta per migliorare l’efficienza della tua lavorazione del legno.

1. Tieni Il Pezzo E Poi Richiudilo.

È uno degli usi più utili di un morsetto. Per uno scalpello perfetto, segui i passaggi di conseguenza:

  1. Lo spazio tra la morsa può essere regolato in base alla larghezza del pezzo di legno.
  2. Inserire il pezzo di legno e serrare le viti dei morsetti a ginocchiera
  3. Manterrà il pezzo in posizione.
  4. Scalpella il pezzo di legno alla perfezione, senza preoccuparti di eventuali distorsioni.

2. Vai Con Una Mano Sola Con La Pistola Per Calafataggio

La pistola a levetta per calafataggio ti consente di tenere la lavorazione del legno e può essere azionata con una sola mano. Basta una mano per versare il mastice. Per ottenere una migliore tenuta, tenere la pistola per calafataggio a 45 gradi. Se esaurisci il mastice, l’estremità inferiore della tua pistola per mastice può essere utilizzata per bloccare il legno.

Oltre alla pistola Caulk, ci sono molti altri strumenti che ogni falegname deve conoscere.

3. La Scheda Elettronica

I morsetti a levetta sono ideali per chi lavora su schede elettroniche miniaturizzate. I morsetti possono afferrare saldamente i quadri elettrici, facilitando così il tuo lavoro.

4. Non lasciare segni sui mobili

L’uso dei morsetti a ginocchiera giusti con la giusta quantità di adesivo può impedire che i morsetti a ginocchiera lascino segni di incisione sui corpi dei mobili. L’uso dei cuscinetti sulle ganasce del morsetto riduce la pressione, il che rende la lavorazione del legno più pulita ed efficiente.

5. La Lunghezza Dei Morsetti Dovrebbe Essere Aumentata

I morsetti della tua barra si stanno esaurendo? Sono troppo corti? Per assicurarti che la tua lavorazione del legno non si fermi a causa dei piccoli morsetti a barra, è ora di inserire i morsetti a levetta nella lavorazione del legno a forma di estensori.

6. Usa La Staffa Per Morsetti Per Aiutarti Meglio

Che ne dici di costruire il rack per morsetti per aiutarti a mantenere l’assortimento dei morsetti. Ecco la guida passo passo:

  1. Fai dei piccoli fori lungo i lati del pezzo di legno.
  2. Costruisci le cremagliere tagliando la metà e forma le creste per tenere i morsetti
  3. Praticare dei piccoli fori circolari ai lati della griglia di legno
  4. Può essere fissato al fondo del tuo piano di lavoro avvitandolo
  5. È possibile utilizzare il set di morsetti così com’è.

7. Rendi Perfetta La Cornice Dell’immagine

Per tenere premuti gli angoli del legno durante la costruzione delle cornici dell’immagine, è necessario utilizzare i morsetti agli angoli. Una tale idea per i falegnami li aiuta a innovare ulteriormente e migliorare la perfezione del lavoro

Questo post sul blog ti aiuterà a trovare progetti di lavorazione del legno più creativi e innovativi.

8. Coprire Il Tubo Del Morsetto Della Barra

I tubi del morsetto della barra sono in ferro. Coprire la barra con qualsiasi tipo di tubo in PVC è una buona idea. Ciò garantisce che il tubo di ferro non reagisca a sostanze chimiche, colla o legno. Ciò aumenta anche l’aspettativa di vita del morsetto.

9. Morsetti A Vite Per Migliorare I Raccordi

Se le colle non funzionano, segui questi passaggi:

  1. Taglia i pezzi di legno un po’ più a lungo del solito.
  2. Unisciti ai boschi all’angolo e pratica i fori nel posto perfetto
  3. Attacca i pezzi di legno insieme con la colla
  4. Se la colla si guasta, fissali temporaneamente con dei morsetti a vite
  5. Puoi tagliare i pezzi di legno che non ti servono e asciugarli prima di togliere il morsetto.

10. Corretto Stampaggio Attraverso I Morsetti

I morsetti sono una scelta migliore per lo stampaggio di materiali fusi. I morsetti rompono lo stampo utilizzando forze esterne in modo tale che si rompa. Utilizzando il principio dei collegamenti, i morsetti possono eseguire facilmente lo stampaggio fuso.

11. Posizionamento Del Tuo Strumento

Nella parte precedente dell’articolo, abbiamo discusso del posizionamento del pezzo di legno. Ma cosa succede se il pezzo di legno non è posizionato correttamente? È possibile posizionare l’utensile in modo da produrre una perforazione efficiente utilizzando i morsetti a levetta che aiutano a produrre pezzi di legno senza errori.

Per ulteriori suggerimenti sulla lavorazione del legno per principianti, dai un’occhiata a questo post del blog.

12. Incolla I Bordi

I morsetti possono essere utilizzati per tenere in posizione i bordi dei telai. Esercitano una pressione in modo che il pezzo di legno non si muova durante la lavorazione. La pressione verticale così come quella orizzontale aiutano a bloccare il pezzo di legno nella sua posizione corretta.

13. Esplora La Tua Creatività

Puoi creare i tuoi morsetti per la lavorazione del legno, risparmiando il meglio per ultimo. Usando le fascette per tubi e i tubi di ferro con filettature, fabbrica le tue fascette per aumentare l’efficienza della lavorazione del legno. Usando questo metodo, puoi fare in modo che la lunghezza del tubo sia lunga quanto vuoi, secondo le tue esigenze.

Conclusione

Questo fantastico set di morsetti a levetta renderà la tua lavorazione del legno più produttiva e memorabile. Poiché i morsetti a levetta riducono la possibilità di errori durante l’utilizzo degli strumenti, puoi essere certo di un pezzo di legno impeccabile. Il segreto dei migliori pezzi di falegnameria è nascosto nei morsetti a levetta, che i tuoi concorrenti non condivideranno mai.