Bosch è noto per i suoi strumenti per la lavorazione del legno. Il nuovo modello JS572EL è il loro modello di seghetto alternativo con impugnatura superiore. Viene fornito in una scatola L-Boxx. Il nuovo sistema Precision Control 2, che utilizza un circuito di feedback elettronico per aumentare la potenza del motore quando il carico è più impegnativo, alimenta il motore da 7,2 A. Lo strumento avrà ancora la sua potenza e la lama continuerà a tagliare alla stessa velocità anche se si tagliano le parti più dense delle tavole.

Il nuovo Bosch JS572EL Jigsaw è il loro modello di punta per gli strumenti per la lavorazione del legno. Viene fornito in una scatola L-Boxx e sostituisce il seghetto alternativo Bosch 1590EVS. Il seghetto alternativo è dotato di un motore da 7,2 ampere che utilizza un nuovo sistema Precision Control II in base al quale un circuito di feedback elettronico aiuta a dare più energia al motore quando incontra un carico più difficile. Quindi, quando tagli una parte più densa di una tavola, lo strumento manterrà la sua potenza e la lama continuerà a tagliare alla stessa velocità.

Caratteristiche Del Seghetto Alternativo Bosch JS572EL

Il seghetto alternativo Bosch JS572EL è dotato di un nuovo sistema Precision Control II. Questo include un doppio rullo che posiziona una seconda guida più in alto sulla lama del seghetto alternativo. Questo riduce la flessione della lama e ti dà un taglio più dritto (e più forte). Una nuova funzione Auto-Center consente al seghetto alternativo di regolare la sua posizione lateralmente. Anche questo previene la flessione della lama estendendo l’area in cui la lama è controllata dalle doppie guide di rotolamento. Nel sistema sono inclusi anche i supporti laterali per aiutare a riportare la lama nei rulli di guida se è attorcigliata troppo. L’espulsione della lama è una bella operazione con una sola mano senza attrezzi.

Il seghetto alternativo Bosch JS572EL era facile da usare e controllare. È davvero solo una questione di preferenza qui, ma con il posizionamento dell’impugnatura superiore e la velocità variabile, abbiamo potuto vedere i falegnami professionisti prendere davvero il controllo e la sensazione di questo nuovo strumento. La sega taglia senza intoppi e si sente benissimo. Abbiamo ritagliato diversi schemi complessi e la sega è stata molto facile da guidare, sorprendendoci persino con alcune curve incredibilmente strette che ha eseguito quasi senza sforzo.

Il modello con impugnatura superiore è dotato di un grilletto a velocità variabile e di un quadrante della velocità montato posteriormente. Il quadrante imposta la velocità massima e il grilletto della velocità variabile opera all’interno dell’intervallo impostato. Una luce a LED commutabile offre molta illuminazione sulla linea di taglio e, in effetti, anche nella stanza ben illuminata in cui stavamo testando lo strumento, il LED ha funzionato bene per illuminare la nostra linea di taglio. Abbiamo fatto provare la sega a Robert Robillard di AConcordCarpenter.com e lui stesso, un artigiano professionista, ha riferito che il modello con impugnatura superiore era particolarmente impressionante per prestazioni e controllo.

Bosch ha anche rilasciato il seghetto alternativo JS572EB con impugnatura cilindrica per soddisfare lo stile e le preferenze di ogni utente professionale. Entrambi gli strumenti verranno spediti in kit L-Boxx e probabilmente saranno disponibili anche nella confezione tradizionale.