Canapa E Costruzione. Come Si Collegano Alle Cose Da Costruzione?

Canapa E Costruzione. Qual è Il Legame Tra Canapa E Materiale Da Costruzione?

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

La canapa è spesso indicata come il mana degli hippy. Sebbene possa essere utilizzato in molti modi, è anche strettamente legato alla pianta di cannabis. Può essere difficile distinguere i due. Tuttavia, questo non è il punto. Questo prodotto completamente naturale esiste dagli anni ’70. Ha molti usi.

Così tanti infatti che può essere difficile tenere il passo con i diversi modi in cui può essere utilizzato nella vita di tutti i giorni. Non è solo per i tipi di muesli croccanti che indossano Birkenstock. Ad esempio, sapevi che la canapa potrebbe essere utilizzata nell’edilizia?

Questo può sembrare strano a chi non lo sapesse. Tuttavia, siamo qui per dirvi che è uno dei materiali da costruzione più affidabili disponibili ovunque. Ancora confuso? Continua a leggere per ulteriori informazioni.

Tipi Di Edifici

Come avrai intuito, la canapa può essere utilizzata per costruire edifici piuttosto specifici. Anche se è utile, non è qualcosa che può essere utilizzato per qualsiasi vecchio lavoro di costruzione. Per prima cosa, la canapa può essere utilizzata per costruire lo stoccaggio del carbonio in modo che possa rimanere biomassa rinnovabile per tutta la vita del materiale da costruzione. Questa potrebbe essere una buona notizia per coloro che sono particolarmente preoccupati per il cambiamento climatico.

Inoltre, la canapa può essere utilizzata per costruire una struttura che consenta ai vapori di fluire facilmente. Questo aiuta a garantire una sana qualità dell’aria interna. I purificatori d’aria non devono essere applicati in questo scenario. Questa è una buona transizione al punto successivo.

Vantaggi Dell’utilizzo Della Canapa

La canapa è un materiale affidabile per la costruzione e ha molti vantaggi. Per prima cosa, la sostanza può aiutare a fornire un eccellente isolamento termico se combinata con altre forme di massa termica.

È anche una scelta popolare per i lavoratori edili perché evita i ponti termici. Questa è una lamentela comune. Secondo le persone dietro Royal CBD, la canapa è anche incredibilmente semplice da costruire e, sebbene richieda cure, le abilità per farlo sono abbastanza facili da padroneggiare.

La canapa riduce anche il carico del materiale di base, il che è un chiaro vantaggio. Può anche essere combinato con altri materiali per creare fondazioni resistenti e leggere per qualsiasi struttura.

È anche estremamente ecologico. Consente ai lavoratori edili di avere zero rifiuti poiché il materiale precedentemente miscelato viene facilmente reintrodotto in porzioni controllate in nuove miscele, assicurando di non aggiungere all’accumulo di rifiuti tossici nell’ambiente.

Una Casa Di Canapa

Ci sono alcune cose che dovresti sapere se stai cercando di costruire una casa con la canapa, da solo o con una squadra. Per garantire la massima durabilità dopo che la sostanza si è asciugata correttamente, le pareti esterne in canapa dovrebbero avere una finitura in calce canapa. Ciò conferisce alla calce di canapa un aspetto naturale, ma traspirante. Oltre a questo intervento non necessita di particolari protezioni dalle intemperie.

Ci sono molti vantaggi nel possedere una casa di canapa. Per prima cosa, offre un elevato isolamento termico assicurandoti un risparmio fino all’ottanta percento sulla bolletta energetica all’anno. È anche ignifugo, il che aggiunge un importante elemento di sicurezza alla tua casa.

Sebbene fornisca pareti traspiranti e un’enorme flessibilità quando si tratta di design, rimane resistente alle termiti comuni ed è impossibile che la muffa prenda il percorso poiché la sostanza impedisce naturalmente che cresca in casa.

Ecologico

La canapa è spesso associata a una vita sana. La canapa può essere utilizzata in molti modi per promuovere uno stile di vita sano. È ermetico, quindi non contribuirà a un inutile inquinamento acustico dato che le prestazioni acustiche all’interno di queste strutture sono piuttosto solide.

Riduce anche le emissioni di carbonio e riduce significativamente l’impronta di carbonio negativa. Questo è un aspetto cruciale di come possiamo aiutare ad affrontare il cambiamento climatico. Inoltre, trattandosi di un prodotto senza rifiuti, non contribuirà affatto alle discariche.

Così come la possibilità di marciume secco, l’infiltrazione di aria nociva in uno spazio fatto di canapa è molto bassa. È come avere un sistema di purificazione dell’aria molto utile e salutare senza il lavoro aggiuntivo di acquistarne uno o investire in filtri di qualità HEPA.

L’industria Edile

La canapa non è ampiamente utilizzata in molti paesi come materiale da costruzione nonostante i chiari vantaggi perché essa e sua cugina, la pianta di marijuana, devono ancora essere completamente legalizzate. L’edilizia sta facendo passi da gigante per legalizzare questo importante materiale e chi detiene il potere presta attenzione.

La canapa è facile da coltivare e può essere utilizzata come blocco o pannello strutturale. L’uso della canapa al posto di questi materiali può significare che molta pressione verrà rimossa dalle foreste di tutto il mondo, consentendo di salvare più di quindici miliardi di alberi dall’abbattimento. Questo è un numero incredibile. Questo è un numero impressionante.

L’industria del cemento è responsabile di gran parte delle emissioni mondiali di carbonio. Ha senso ridurre tale onere e cercare alternative che non solo siano migliori per l’ambiente, ma che possano anche essere coltivate rapidamente se vengono fornite le giuste condizioni per prosperare. Resta da vedere fino a che punto questo sviluppo può essere accelerato nel clima attuale, ma le cose stanno migliorando per la modesta pianta di canapa.

La canapa ha molti potenziali usi nel settore edile e innumerevoli benefici anche per l’ambiente. Per non parlare del benessere delle persone che possono usarlo nelle loro case. Chiunque cerchi di vivere in modo più sostenibile dovrebbe esaminare l’uso del cemento di canapa o dell’ISO di canapa per contribuire a rendere l’ambiente circostante migliore e più sicuro.