Come Togliere Un Anello Dalla Catena Di Una Motosega Nel 2022

Le catene della motosega sono un anello di acciaio affilato che taglia qualsiasi materiale che tocca. Sebbene sia progettato per tagliare alberi di grandi dimensioni o altri oggetti in legno, questo elettroutensile può essere utilizzato anche per altri scopi come rimuovere mattoni o tagliare legna da ardere.

Questa guida ti mostrerà come estrarre un anello dalla catena di una motosega senza danneggiare la tua motosega o te stesso durante il processo. Questo è un lavoro facile a qualsiasi livello di esperienza con gli strumenti e dovrebbe richiedere solo circa tre minuti se tutto va alla perfezione.

Seguendo Questi Passaggi Dovrebbe Essere Facile Prendere Un Collegamento Dalla Catena Della Motosega Di Una Motosega.

Passaggio 1 :

Raccogli i tuoi materiali raccogliendo olio, uno straccio e il tuo manuale, se presente, così come la motosega con la maglia danneggiata. Se ci sono altri dettagli sulla tua sega che potrebbero aiutarti a cancellare il tuo collegamento, assicurati di raccogliere anche queste informazioni.

Passaggio 2 :

Ruotarlo in senso antiorario per rimuovere il tappo dell’olio della barra. Mettilo da parte per ora. Non c’è stato alcun cambiamento al bar, così com’è.

Oliare La Catena

Allenta un po’ il cavo di trazione o la fune della motosega e spruzzaci sopra un po’ di WD-40. Spruzzare abbastanza per coprire l’intera area senza bagnarsi.

Tirare Indietro E Immergere

Trova il primo ingranaggio della catena della motosega e mettici sopra il panno imbevuto d’olio. Tirare il più forte possibile sul cavo di trazione della motosega per tenere il primo ingranaggio. Ora, gira in senso antiorario usando un cacciavite. Dovresti sentire un po’ di tensione quando lo raggiungi, ma in caso contrario, continua a girare finché non lo trovi.

Individua Gli Ingranaggi E L’olio Accanto All’ingranaggio

Lubrificare il secondo ingranaggio con qualsiasi olio. WD-40 è una buona scelta perché è facile da pulire. Rilascia la tensione dal cavo di trazione o dalla fune della motosega in modo che l’ingranaggio, che hai appena inserito con un cacciavite o un oggetto piatto, ritorni nella sua posizione originale. Ora dovresti vedere una chiara apertura nella catena in cui uno dei suoi anelli è rotto. Come prendere un collegamento

Lube Secondo Ingranaggio

Prendi le tue pinze e falle scorrere nell’anello di metallo che era attaccato a un altro collegamento. Spingere verso il basso su un lato finché non fuoriesce, quindi estrarlo completamente. Non farti del male se questo è troppo difficile.

Spazio Aperto

Prendi il tuo cacciavite o qualsiasi altro oggetto sottile e incollalo tra la catena dove si trovava la maglia. Spingilo verso il basso e fai leva contro i denti aguzzi del fuorigioco rotto. Ora dovresti avere abbastanza spazio per rimuovere il secondo ingranaggio.

Fare Leva Con Un Cacciavite Per Aprire Lo Spazio

Tira verso di te il tuo ingranaggio appena oliato, finché non cade dal suo posto. Puoi vedere una piccola apertura tra altri due ingranaggi e nessun altro collegamento collegato.

Rimuovi Il Primo Ingranaggio

Posiziona le tue pinze in quell’apertura, quindi tira quanta più tensione possibile dalla lama della motosega.

Suggerimento: anche se puoi usare la tua mano dominante o secondaria, è meglio spingere con la tua mano secondaria. La sicurezza è la cosa più importante.

Afferra Slack

Come mostrato, fai scorrere un’estremità delle pinze in questo spazio. Quindi usa la tua mano libera per rinforzare quei denti. Cerca di evitare di tirare troppo forte in una volta perché così facendo potresti spezzare la catena a metà.

Tieni Le Pinze Vicine

Non dovresti avere problemi a rimuovere un collegamento dalla catena di una motosega se ti muovi lentamente e costantemente. Continua a farlo fino a quando non è completamente allentato e cade dalla tua sega. Goditi la tua potenza extra appena liberata.

Vantaggi Di Prendere Un Collegamento Da Una Catena Della Motosega

Togliere alcune maglie da una catena per motosega altrimenti nuova può aumentare le prestazioni, aiutare a prevenire contraccolpi e lesioni alla sega, ridurre le vibrazioni, migliorare il comfort/ridurre al minimo l’affaticamento durante l’uso e prolungare l’aspettativa di vita di una catena per motosega. Di seguito, discuteremo ogni vantaggio in modo più dettagliato.

1. Maggiore Velocità Di Taglio

Chiunque utilizzi la sega per questo scopo nota immediatamente un aumento della velocità di taglio. Consente anche agli utenti con seghe più piccole (meno di 50 cc) di tagliare alberi più grandi molto più rapidamente.

2. Riduzione Del Contraccolpo Della Sega

Il vantaggio principale di una motosega è ridurre le vibrazioni e la fatica. Il motore non ha più l’inerzia di una catena più lunga e pesante che gira a regimi più elevati.

Anche le seghe più piccole, 20-30 cc, possono vedere il miglioramento. La rimozione delle maglie può anche aiutare a ridurre o eliminare il contraccolpo, consentendoti di creare un taglio più stretto contro il tuo corpo ad ogni colpo verso il basso della barra.

Questo aiuta a prevenire il contatto accidentale con rami e rami vicini, che è un’altra causa comune di lesioni tra gli utenti di motoseghe.

3. Migliore Comfort/affaticamento Ridotto

È possibile rimuovere solo una o due maglie da una motosega, il che ridurrà la possibilità che la lunga catena della motosega rimbalzi da terra. Ciò può causare affaticamento e lividi. Questo è facilmente visibile su seghe piccole (20 cc o meno) e aiuta a ridurre le vibrazioni su seghe più grandi.

4. Prestazioni Migliorate

La maggior parte delle motoseghe funzionerà bene se rimuovi solo un collegamento. Tuttavia, in alcuni casi, togliere i primi collegamenti da una motosega altrimenti nuova può migliorare la sua potenza di quasi il 50%.

Questo processo può rendere le seghe più vecchie o meno curate più sensibili a questo effetto, con una riduzione di 1/3 della velocità di taglio.

5. Estendi L’aspettativa Di Vita Della Catena Della Sega

Quando accorci la catena di una motosega di una o due maglie, puoi ridurre il tempo totale necessario affinché una catena di motosega diventi troppo smussata per essere utile. La teoria è che ogni anello di una motosega può tagliare il legno così come gli altri anelli.

Una motosega nuova di zecca durerà quasi altrettanto se ne rimuovi solo una o due.

6. Mantieni Ogni Taglio Più Vicino Al Tuo Corpo

Puoi rimuovere alcune maglie dalla catena di una motosega per spostare naturalmente il motore e allontanare il pignone dal tuo corpo ogni volta che abbassi la barra. Questo può aiutare a prevenire gli incidenti causati quando i rami che non hai visto completamente in anticipo entrano in contatto con la tua/caviglia/ginocchio/piede/ecc. durante un taglio.

7. Vibrazioni Ridotte

È possibile ridurre le vibrazioni dopo ogni corsa verso il basso delle barre di taglio rimuovendo solo una o due maglie. Ciò si tradurrà in meno fatica e maggiore comfort quando si utilizza la motosega per lunghi periodi di tempo.

Questo è più evidente su alcune motoseghe rispetto ad altre, specialmente quelle con motori più piccoli (20 cc o meno).

Riepilogo

Esistono molti modi per rimuovere un collegamento dalla catena di una motosega. Poiché è più semplice e più sicuro rispetto agli altri metodi, è preferibile il primo metodo.

Tuttavia, se non si dispone di un estrattore per rivetti o di un trapano in grado di montare lo strumento di rivettatura, utilizzare un trapano a colonna con un kit estrattore per ingranaggi è probabilmente la soluzione migliore. Se questo è ancora troppo difficile o poco pratico, dovranno riscaldare il rivetto finché non si perde.

2 catene per motosega, per mini motosega a mano da 6 pollici, ricaricabili da 1/4", 1,1 mm, 37 TG, 20 cm, catena universale per lavorazione del legno, rifinitura, giardino, Saw Chain (6 pollici)
  • CATENA DI SOSTITUZIONE PER SEGHE A CATENA MINI DA 6 POLLICI: Questi 2 pezzi di...
  • Denti appuntiti: i denti della catena per mini motosega da 6" sono appuntiti e...
  • CATENA AFFILATA, TAGLIO EFFICIENTE: La catena di ricambio per mini motosega da...
  • SOSTITUZIONE FACILE E VELOCE: la catena per mini motosega da 6 pollici è facile...
  • SERVIZIO: Se avete domande sulla catena per mini motosega da 6 pollici, non...
CATENA DI RICAMBIO MOTOSEGA 25CC LAMA BARRA 25CM 40 MAGLIE
  • CATENA DI RICAMBIO PER BARRA MOTOSEGA 25CC LAMA 25CM 40 MAGLIE A PUNTA
  • Maglia: 40Passo: 3/8Spessore: 050"Consigliato per barre da 25cm motoseghe a...
Offerta
Oregon Confezione da 3 Catene 3/8" LP per Motosega da 52 Maglie di Trasmissione 1.3mm, Adatte a Barre da 35 cm, Compatibili con Husqvarna, McCulloch, Ryobi, Bosch ed altre marche
  • Ogni catena per motosega è a basso contraccolpo e a basse vibrazioni e presenta...
  • Adatta a taglialegna professionisti e ad utenti occasionali, è utilizzabile con...
  • Ogni catena per motosega da 25 cm è utilizzabile con modelli che presentano una...
  • La guida del paraurti di questa catena per motosega da 40 maglie, presenta un...
  • Compatibile con i seguenti modelli di motosega: OREGON CS1200-35, Mac Allister...
Olio per motosega RDP Ecofil proteggi barre e catene Biodegradabile 5L
  • Olio per catenta
  • Olio vegetale
  • Olio per ingranaggi
  • Olio per motoseghe
  • 5 litri
Oregon 91P - Set di catene per motosega da 3 pollici (40 cm), 57 maglie di trasmissione, a basso rimbalzo, compatibile con Titan, Gardenline, Black & Decker e altri
  • Ogni catena per motosega è a basso contraccolpo e a basse vibrazioni e presenta...
  • Adatta a taglialegna professionisti e ad utenti occasionali, è utilizzabile con...
  • Ogni catena per motosega da 40 cm è utilizzabile con modelli che presentano una...
  • La guida del paraurti presenta un collegamento abbinato al design del...
  • Compatibile con i seguenti modelli di motosega: Black & Decker GK2240T, Bosch...
  • Nota! Si noti inoltre che la catena della motosega non viene misurata in...
3 tallox Catene per motosega 3/8" 1,3 mm 52 maglie guida 35 cm full-chisel compatibile con Oregon Bosch Dollmar Hitachi Echo Einhell Makita Husqvarna ed altre
  • Compatibile con lunghezza spranga: 35 cm
  • Passo della catena: 3/8"
  • Spessore delle maglie guida: 1,3 mm
  • Maglie guida: 52
Offerta
XPEX 3 PCS lima per motosega,affila catena motosega,affila catene motosega,Con impugnatura, facile da impugnare, ci sono 3 misure da 4,0 mm, 4,8 mm, 5,5 mm, adatte per motosega, motosega-B
  • Materiale: la lima per motosega è realizzata in acciaio ad alta resistenza.La...
  • Design: l'impugnatura in plastica può aiutarti a controllare comodamente questo...
  • Adatto: questo file per affilare può soddisfare le esigenze della maggior parte...
  • Dimensioni: lunghezza totale 285 mm, lunghezza impugnatura 80 mm, ci sono 3...
  • Quantità: riceverai 3 file. Se avete domande, non esitate a contattarci. Ti...
Catena Motosega 35cm 52 Maglie / Passo 3/8" / Spessore 0.050"(1.3mm), 4 Catene per Motosega Barra Lama 14" - Catena di Ricambio Ideale per Moto Sage
  • Catena per sega di buona qualità: Precise prestazioni nel taglio per completare...
  • Alta qualità: Progettata per garantire sicurezza e lunga durata.Il design unico...
  • Adatto a questi modelli di motoseghe: Oregon, Bosch, Dolmar, Homelite, Echo,...
  • Catene per motosega 3/8" LP da 52 Maglie di Trasmissione 1.3mm, Adatte a Barre...
  • La dotazione comprende: Confezione da 4 catene di ricambio.
Offerta
Oregon Confezione da 3 Catene per Motosega Telescopica 3/8" LP da 40 Maglie di Trasmissione, 1.3mm, Adatte a Barre da 25 cm, Compatibili con Black & Decker, Ryobi ed altre marche
  • Le catene di ricambio per seghe circolari, offrono un basso contraccolpo basse...
  • Adatta a taglialegna professionisti e ad utenti occasionali, è utilizzabile con...
  • Ogni catena per motosega è utilizzabile con modelli che presentano una...
  • La guida del paraurti presenta un collegamento abbinato al design del...
  • Compatibile con i seguenti modelli di seghe circolari: Bosch AKE35-19S, Karcher...
Bosch Olio per Motosega Elettrosega (1 litro)
  • Olio biodegradabile per motoseghe Bosch.
  • Compatibile con tutte le motoseghe Bosch AKE, PKE, GKE.
  • Olio biodegradabile, 1 l.
  • Mantiene la catena per motosega lubrificata e previene l’ossidazione.