Come Trovare Un Tuttofare Locale

È semplice come cercare in una directory per trovare un tuttofare e chiamarlo. Ma cosa succede se il tuttofare fa un pessimo lavoro a causa del tuo controllo insufficiente? Se non guardi a determinati fattori, sarai solo responsabile.

Che Lavoro è Richiesto?

Potresti pensare che il lavoro che dobbiamo completare richieda un tuttofare, ma potrebbe essere un compito troppo grande per loro. In caso contrario, potrebbe essere necessario prendere in considerazione l’assunzione di un appaltatore. Alcuni esempi di lavoro più adatti per tuttofare sono:

  • Lavori idraulici minori La maggior parte dei tuttofare può eseguire piccoli lavori idraulici come riparare un rubinetto che perde o installare nuovi infissi.
  • Ponti e verande Un tuttofare può applicare una finitura per migliorare la sicurezza e l’aspetto dei ponti.
  • Riparazioni esterne della casa Assumere un tuttofare per riparare un tubo di scarico del tetto allentato sarà più conveniente rispetto all’assunzione di uno specialista.
  • Installazione e riparazione di condizionatori e ventilatori Un tuttofare verificherà il corretto funzionamento del condizionatore e, se necessario, effettuerà le riparazioni.
  • Verniciatura Un tuttofare può eseguire lavori di ritocco su un garage o sui muri. Tuttavia, possono addebitare una tariffa oraria. Se è un grande lavoro, confronta i prezzi di un tuttofare con un equipaggio professionale.
  • Pulizia della grondaia La pulizia di una grondaia non è solo disordinata, ma può essere pericolosa. Se hai l’esperienza e le capacità per fare l’arrampicata pericolosa, un tuttofare sarà in grado di evitare lesioni.

Cosa Cercare In Un Tuttofare?

Non c’è una laurea specifica da prendere al college per diventare un tuttofare, ma trovare un tuttofare che abbia preso materie scolastiche come la lavorazione del legno o le riparazioni domestiche aiuta. Un tuttofare deve avere le certificazioni dell’Association of Certified Handymen Professionals, anche se non esiste una laurea. Ciò dimostra che il tuttofare può fornire un eccellente servizio clienti e una lavorazione di qualità. Esiste anche il programma di certificazione verificato dalla United Handyman Association.

La qualità principale che un buon tuttofare deve avere è l’esperienza. La maggior parte della loro formazione avviene sul posto di lavoro, quindi cerca qualcuno che abbia anni di esperienza. Più esperienza ha un tuttofare, più clienti dovrebbero avere. Possono anche utilizzare i clienti attuali e precedenti per i riferimenti. I punti bonus vanno a un tuttofare che ha avuto un ottimo mentore che è facilmente accessibile per i riferimenti.

Immagine di Freepik

Che tipo di competenze dovrebbero avere?

  • I tecnici tuttofare devono avere competenze tecniche, indipendentemente dal fatto che siano generalisti o esperti in un particolare aspetto.
  • Multitasking Potrebbero essere assunti per svolgere diverse attività da un cliente o un’attività da vari appaltatori, quindi devono sapere come suddividere i progetti per gestirli tutti in modo efficace.
  • Analisi Oltre a riconoscere un problema, un tuttofare potrebbe dover determinare la causa principale.
  • Comunicazione Un tuttofare deve essere in grado di comunicare chiaramente con il cliente e possibilmente con altri membri del team per comprendere i requisiti di un lavoro e garantire un completamento efficiente.
  • Collaborazione Potrebbero aver bisogno di lavorare con un elettricista o un idraulico, quindi devono prendere e dare indicazioni.
  • Business Lavorare per i clienti significa sapere come fare preventivi ed emettere fatture.

Dove Sono I Posti Migliori Per Trovare Un Tuttofare?

Risorse In Linea

Angies List è una delle fonti più affidabili. La directory offre un elenco privato per soli membri che include valutazioni e recensioni di tuttofare. HomeAdvisor è un’altra directory che seleziona le recensioni dei professionisti verificati.

Houzz offre una vasta gamma di professionisti che vanno dagli elettricisti agli addetti alla manutenzione del prato. Oltre a fornire recensioni e valutazioni a stelle, Houzz elenca anche i progetti che i professionisti hanno realizzato.

Nextdoor.com è un social network in cui puoi ottenere referral dai vicini. Per ottenere consigli dai vicini sui servizi professionali, un utente può entrare nel quartiere.

Un altro luogo online è Thumbtack. Thumbtack lo invierà ai professionisti interessati dopo aver risposto ad alcune domande. I professionisti torneranno con preventivi personalizzati, recensioni dei clienti e un profilo dell’attività.

Passaparola

Vai in un negozio di ferramenta locale per trovare un ottimo tuttofare. I dipendenti o il proprietario avranno familiarità con tuttofare che hanno un’ottima reputazione. Se non lo fanno, sono obbligati ad avere biglietti da visita o opuscoli di tuttofare. Le segnalazioni possono essere effettuate tramite passaparola. Puoi parlare con i nostri colleghi o amici per vedere se possono consigliare un buon tuttofare.

Immagine: Freepik

Qual è La Tariffa Corrente Per Un Tuttofare?

La gamma generale per un tuttofare è di un’ora. La ricerca ha indicato che il tuttofare medio fa pagare all’ora. Mentre alcuni tuttofare fanno pagare meno di un’ora, dovresti assicurarti che siano abbastanza abili per svolgere il lavoro.

Assumere Un Tuttofare

Una volta deciso quale tuttofare assumere, devi fare diverse cose per assicurarti che soddisfino i tuoi obiettivi.

  1. In modo che possano capire cosa stai cercando nelle riparazioni domestiche, definisci il progetto.
  2. Dovrebbero avere un accordo scritto che delinea i dettagli del lavoro, i costi e le date di scadenza del pagamento.
  3. Devono fornire una garanzia, che deve anche essere scritta.
  4. Dopo che hanno affermato di aver completato il progetto, è necessario ispezionare il loro lavoro per assicurarsi che sia così prima di pagarli.

Cosa Devo Fare Se Il Tuttofare Non Finisce Il Lavoro?

Intraprendere Azione Legale

Innanzitutto, compila tutti i documenti che hai dal tuttofare prima dell’inizio del progetto. Inoltre, scatta fotografie del progetto completato prima che venga avviato. È possibile presentare un caso presso il tribunale per le controversie di modesta entità senza un avvocato.

Arbitrato O Mediazione?

Una mediazione è un processo informale in cui le parti possono ignorare le raccomandazioni dei mediatori. L’arbitrato, tuttavia, è vincolante e non può essere ignorato.

Presentare Reclami E Pubblicare Recensioni Pubbliche

Puoi caricare una recensione negativa su siti di recensioni pubbliche come Better Business Bureau e Angies List. I potenziali clienti potranno vedere se hanno ricevuto una recensione negativa.

Usa Il Loro Legame

Se il tuttofare è autorizzato, sarà assicurato e vincolato. Questo ci consente di accedere alla polizza fideiussoria che ci tutela contro le controversie dei clienti e ci impedisce di svolgere un lavoro insufficiente.