I 5 Migliori Spazzaneve A Batteria Per Pulire I Sentieri Ovunque
Gli spazzaneve con motore a batteria sono indispensabili per lo sgombero della neve

Qual è La Differenza Tra Spazzaneve A Batteria E Con Filo?

In termini più semplici, gli sciatori con filo hanno un alimentatore e possono funzionare con l’elettricità (AC ). Uno spazzaneve a batteria non ha cavo e scaricherà l’elettricità immagazzinata (CC) sotto forma di batteria.

Cosa si traduce in vantaggi quando si passa al cordless? Bene, gli spazzaneve a batteria offrono una serie di vantaggi

  • Funzionamento silenzioso
  • Pulsante per l’avvio istantaneo
  • Ecologico
  • Nessun cavo di alimentazione che possa impigliarsi intorno alle gambe o alla macchina
  • Portata non limitata dalla lunghezza del cavo di alimentazione
  • Non c’è bisogno di una prolunga per condizioni meteorologiche avverse o di una presa di corrente esterna
  • Non c’è bisogno di gas o petrolio
  • Relativamente leggero
  • Non sono quasi richieste competenze tecniche o di manutenzione
  • È più facile da riporre rispetto a macchine più grandi, con cavo o a motore.

In termini generali, le macchine cordless potrebbero non offrire la stessa potenza o capacità di sgombero neve delle macchine a motore o alimentate, ma per aree più piccole o nevicate più leggere offrono grande facilità d’uso, risparmio sui costi e minor impegno di tempo per la manutenzione, il rifornimento e così via Su.

Guida All’acquisto Di Spazzaneve A Batteria

Guida Allacquisto Di Spazzaneve A Batteria

Hai deciso che il cordless è l’opzione migliore. A cosa dovresti prestare attenzione quando acquisti? Questi sono alcuni consigli utili:

Tipo Di Batteria

Scegli le batterie agli ioni di litio . Sono i più tecnologicamente avanzati e più affidabili. A causa dell’elevata densità di energia , sono facili da caricare e durano più a lungo di qualsiasi altro tipo di batterie.

Le batterie al litio hanno un’alta tecnologia e sono affidabili

Suggerimenti per professionisti: controlla che il costo della batteria E del caricabatterie sia incluso nel prezzo di vendita quando stabilisci il budget per il tuo acquisto e considera l’acquisto di un set di batterie di ricambio per risparmiare tempo durante la ricarica/riempimento se la batteria originale si guasta.

Tensione Di Una Batteria

Più alto è il voltaggio, maggiore è la potenza e il tempo di funzionamento che otterrai per carica, quindi controlla le specifiche della batteria al momento dell’acquisto.

Suggerimento professionale: se utilizzi altri apparecchi alimentati a batteria senza fili come un tagliaerba, considera di abbinare la tensione/il tipo della batteria ricaricabile in modo da poterli scambiare tra gli apparecchi.

Tempo Di Ricarica E Durata Della Batteria

Per quanto tempo lo spazzaneve può essere utilizzato con una singola carica. A seconda della macchina, questo può variare da 15 minuti fino a un’ora.

Puoi risparmiare tempo cercando batterie con tecnologia a ricarica rapida .

Larghezza Di Aspirazione

Maggiore è la larghezza della bocca di aspirazione della macchina, più neve può pulire con una sola passata. Per la massima efficienza, puntare a una larghezza di aspirazione pari o superiore a 51 cm . È possibile scegliere un’aspirazione più stretta per spazi ristretti o aree ristrette con poche precipitazioni nevose.

Larghezza Coclea

Coclee più grandi significano uno sgombero della neve più efficiente . Una trivella dovrebbe essere abbastanza grande da rimuovere la neve a sufficienza in una sola passata. Tuttavia, la larghezza della coclea influirà anche sulla quantità di spazio di archiviazione necessaria per la macchina. Se hai uno spazio di archiviazione adeguato, scegli una coclea più ampia.

Lame Della Coclea

Lame della coclea

Idealmente , dovresti optare per le lame in acciaio poiché queste sono le più resistenti. E più lame ha una coclea, più neve immetterà nella macchina per la dispersione, quindi più lame = più spazzaneve .

Tasso Di Sgombero Neve

La macchina media rimuoverà 300 318 kg all’ora. Ovviamente, maggiore è il tasso, più neve viene sgombrata .

Le macchine con velocità di sgombero di circa 181 kg al minuto sono sufficienti se si utilizza la macchina solo per liberare un piccolo vialetto/spazio contenuto.

Scivolo Regolabile/rotante

Uno scivolo regolabile ti dà un maggiore controllo su dove va la neve e impedisce che ti ritorni in faccia, mantenendo i tuoi progressi fluidi e ininterrotti. Puoi persino ottenere scivoli telecomandati su alcune macchine in modo da non doverli fermare e regolare lo scivolo!

Dimensioni Della Ruota

Le ruote più grandi possono gestire meglio la neve profonda e consentono una gestione più semplice della macchina Se ne hai la possibilità, scegli ruote da 18 cm o più grandi di 15 cm.

Altezza Di Ingresso/profondità Di Taglio

L’ altezza verticale della/e coclea /e è l’ altezza di aspirazione della macchina . Questo può essere ovunque da 18 a 30 cm o più. Maggiore è l’altezza di aspirazione, maggiore sarà la quantità di neve che si rimuoverà in un passaggio su un’area. Puntare a un’altezza di aspirazione maggiore se si è preoccupati per le nevicate più abbondanti o se si desidera semplicemente che il lavoro venga svolto più rapidamente , con meno sforzo .

Garanzia

Ti verranno offerti periodi di garanzia su diverse macchine che vanno da un anno a 4 o 5 anni. Un periodo di garanzia esteso è sempre meglio e può farti risparmiare GRANDE sui costi di riparazione su tutta la linea. Il periodo di garanzia è un buon indicatore della fiducia del produttore nella macchina, quindi controllalo attentamente al momento dell’acquisto.

Molti produttori consigliano di registrare l’unità sul proprio sito Web entro 30 giorni lavorativi dall’acquisto. Questo protegge i tuoi diritti di garanzia e i diritti dei consumatori in caso di problemi.

Il Peso

Più pesante è la macchina, maggiore è lo sforzo richiesto per spostarla. Le macchine più leggere funzioneranno meglio se le tue esigenze di sgombero neve sono basse o hai problemi alla schiena. Puntare su macchine al di sotto della classe di peso di 14 kg per una gestione più semplice.

Azionamento Digitale E Controllo Variabile Della Coclea

Queste pratiche funzioni renderanno il tuo spazzaneve più efficiente e meno laborioso. Queste non sono caratteristiche essenziali ma belle da possedere se offerte dal produttore. Queste caratteristiche possono essere costose!

Sii Realistico Riguardo Alle Aspettative Dell’acquirente

Le aspettative non realistiche degli acquirenti sono la ragione principale per cui gli spazzaneve a batteria ottengono recensioni negative. Lo spazzaneve a batteria non rimuove 3 m di cumuli di neve e non può pulire regolarmente parcheggi di dimensioni commerciali. Questo non è lo scopo di queste macchine .

Fai i compiti sulle opzioni disponibili, parla con i vicini, la famiglia e gli amici, fai domande al personale tecnico di vendita o al rivenditore e otterrai una macchina che ha le capacità per soddisfare le tue esigenze senza delusioni.

In conclusione, speriamo che questo articolo ti dia una buona base sugli spazzaneve a batteria e su come acquistarli saggiamente.

Sono disponibili alcuni fantastici spazzaneve a batteria e offrono moltissimi vantaggi per l’utente a un prezzo accessibile.