I Migliori Primer Per Esterni 2021 - Recensioni E Scelte Migliori

Il Krylon ColorMaster Paint + Primer è un delizioso prodotto 2 in 1 disponibile in diversi colori ed è adatto per uso interno o esterno. Forse la parte migliore è che questo primer impiega solo 10 minuti per asciugarsi. È di alta qualità e ha un’adesione eccellente. Questa vernice spray non è per i deboli di cuore. Hanno utilizzato una punta conica EZ Touch per garantire il massimo controllo.

Vedrai che questo prodotto ti offre un’ottima copertura e funziona bene in tutti i tipi di condizioni atmosferiche, ma funziona bene per ammorbidire le superfici irregolari. Per ventilare l’odore quando viene utilizzato all’interno, puoi aprire le finestre.

Abbiamo confrontato questo prodotto con il resto della nostra lista e abbiamo riscontrato che ColorMaster Paint + Primer è il miglior prodotto in assoluto.

Professionisti

Prestige Paints, un altro prodotto 2 in 1 può essere utilizzato su molte superfici esterne tra cui legno, metallo e muratura. È una vernice acrilica al lattice, quindi lavarla in seguito sarà facile. Tutto quello che devi fare è usare acqua e sapone. Può essere utilizzato per arrotolare, tamponare o pennellare come tutte le vernici al lattice da 5 litri. Tuttavia, sarà necessario diluirlo con acqua prima di utilizzarlo in uno spruzzatore.

È un prodotto solo per esterni e dovrai preparare la superficie rimuovendo la vernice scrostata, la muffa e lo sporco. Si consiglia di carteggiare le superfici lucide prima dell’applicazione. Ci vogliono circa una o due ore perché si asciughi e puoi coprire circa 400 piedi quadrati per gallone.

Otterrai una finitura opaca, che nasconde le imperfezioni della superficie o eventuali ammaccature e macchie. Il Prestige Paint and Primer è stata la nostra prima scelta per i primer per esterni.

Professionisti

Questo prodotto è anche facile da applicare su qualsiasi superficie. Dovrai lasciare asciugare il prodotto per circa un’ora dopo averlo applicato. Successivamente, puoi riverniciare per ottenere una copertura di circa 100 piedi quadrati. Abbastanza giusto, puoi ottenere una copertura di 30,5 m con 5 litri.

Questo prodotto può rompersi e staccarsi più velocemente del previsto se esposto a un’elevata umidità. Questo ti renderà necessario applicare un altro strato e aumentare le tue spese. Il lato positivo è che puoi usare questo prodotto su colori vivaci poiché fa un buon lavoro di nascondere e coprire.

Professionisti

  • Copre colori brillanti
  • Funziona bene su macchie pesanti
  • Forte resistenza alla ruggine

KILZ deve essere utilizzato principalmente su legno, muratura e mattoni e non è indicato per pavimenti o superfici lucide e soggette a muffa. Questo prodotto può essere utilizzato come sigillante su superfici porose ma non all’aperto. Applicare con pennello, rullo o spruzzatore e ci vorrà circa un’ora perché si asciughi prima di poter rivestire. Un gallone coprirà da 300 a 400 piedi quadrati.

Dovrai preparare la superficie prima dell’applicazione pulendo sporco, ruggine o vernice scrostata. L’adesione è abbastanza buona, ma dovrai mescolarla bene prima dell’uso. KILZ non è abbastanza forte da disturbare le persone sensibili agli odori forti. Potrebbe essere evidente, ma non è travolgente. È solo un peccato che questo prodotto non funzioni bene su tutte le superfici.

Professionisti

Il tocco di Rust-Oleum Painters è diverso dagli altri primer perché consente agli utenti di applicare il prodotto sia all’interno che all’esterno. È applicabile a superfici come metallo, gesso, ceramica non smaltata, legno e muratura. È una formula acrilica a base d’acqua che fornisce una buona protezione e funziona bene per garantire che non si abbiano problemi di scheggiatura.

Il contenitore pesa solo 227 g, che coprirà circa 120 piedi quadrati. La vernice impiegherà circa 30 minuti per asciugarsi. Tuttavia, è molto efficace nel ridurre al minimo le imperfezioni. L’applicazione è semplice e scorrevole. Tuttavia, sarà necessario preparare la superficie con carta vetrata prima dell’applicazione. Dovrai anche applicare lo sgrassatore e lasciare asciugare l’area prima di applicare il primer.

Hai una scelta di alcuni colori e scoprirai che questo primer fornisce un legame stretto per il topcoat. Ciò garantirà che il prodotto duri a lungo. Il problema con questo prodotto è che richiede molta preparazione prima di poterlo utilizzare e questa dimensione non fornisce una copertura eccezionale.

Professionisti

È possibile utilizzare il sigillante a base d’acqua acrilico INSL-X all’interno e all’esterno, ma è necessario un po’ di preparazione per assicurarsi che la superficie sia completamente pulita prima di applicare il primer. La sigillatura funziona e non c’è sanguinamento attraverso la finitura, ma vedrai un significativo cambiamento di colore, in modo che possa influenzare il numero di mani di finitura che dovrai fare.

Ti darà una buona base per finiture al lattice e a base di olio e ha bisogno di circa 1 ora per asciugare prima di poter applicare la finitura. Dovrai applicare l’INSL-X Acrylic quando le temperature sono comprese tra 50 e 90F, ma non usarlo sulle superfici del pavimento in legno esterno.

Un gallone copre una superficie da 300 a 400 piedi quadrati. Protegge bene dalle macchie e riduce la probabilità di crescita di muffe. Non devi preoccuparti di sostanze chimiche o odori sgradevoli.

Professionisti

L’XIM 11051 UMA è il prodotto più unico in questo elenco. È un’applicazione 3 in 1 che copre l’adescamento, l’incollaggio e la sigillatura. Questo dovrebbe aiutarti a risparmiare un po’ di tempo. La tecnologia Flash Bond di XIM afferma di fornire una durata a lungo termine, ma resta da vedere.

Questo prodotto è per interni/esterni e può essere utilizzato in aree come legno grezzo o bocche zincate. Dovrai carteggiare tutte le superfici prima dell’applicazione, operazione lunga e noiosa. Alcuni prodotti di questa gamma non richiedono carteggiatura. Una nota positiva, il prodotto non ha molto odore a causa del basso VOC e la pulizia richiede solo acqua e sapone.

L’aspetto negativo è che abbiamo notato screpolature e vesciche causate dall’umidità nel giro di poche settimane. Nonostante sia un prodotto 3 in 1, non siamo sicuri che XIM possa effettivamente fare ciò che afferma.

Professionisti

Se vuoi un primer solo per uso esterno, allora MAD DOG potrebbe essere quello che fa per te. MAD DOG è un primer che blocca la desquamazione, blocca la ruggine e previene il sanguinamento dell’abbronzatura. Tuttavia, sarà necessario applicare almeno due mani. MDP100 è per superfici nuove, scrostate e stagionate, ma dovrai carteggiare l’area desiderata prima dell’applicazione. Ci vorrà circa un’ora perché il prodotto si asciughi. È quindi possibile riverniciare entro due ore.

Con il contenitore da 5 litri, dovresti essere in grado di coprire una superficie di 300 piedi quadrati. Non dovresti usare vernice piatta o lucida su questo prodotto e non è pensato per essere usato su superfici calpestabili. Il problema con MDP100 è che è sottile. Ciò significa che dovrai applicare più mani. Potrebbe non coprire 300 piedi quadrati. Ciò significa anche più sforzo esercitato e più tempo speso per svolgere il lavoro.

Professionisti

Duckback ha realizzato questo primer per prevenire la desquamazione e fa un lavoro relativamente decente. Hanno usato un primer a base acrilica in modo che tu possa usarlo per primerizzare le finiture a base di olio e lattice. Il contenitore da 5 litri contiene abbastanza prodotto per durare più mani. Non ha la consistenza più forte.

La cosa con Duckback è che è un marchio che non si è ancora affermato un nome. Quindi, stai correndo un rischio su un prodotto che non molte persone hanno usato. È un prodotto medio che potrebbe utilizzare diversi miglioramenti in modo che possa competere con alcuni dei primer più noti.

Professionisti

  • Previene la desquamazione

Dovrai eseguire circa due mani con questo primer per ottenere il miglior risultato, ma fornisce una buona adesione su superfici esterne come metallo, stucco e compositi. Può essere utilizzato per coprire eventuali aree sfavorevoli e si asciugherà in un’ora se è 72F.

Può essere utilizzato come sigillante su persiane, finestre e modanature. Se sei pedante riguardo all’ambiente, sarai felice di sapere che è ecologico e ha un basso contenuto di VOC, quindi non sentirai un forte odore. Sebbene questo prodotto sia relativamente nuovo sul mercato, otterrai una copertura di circa 80-100 piedi quadrati con un quarto di litro. Ciò rende difficile determinare se è davvero generalmente di buona qualità perché non molte persone lo hanno usato.

Professionisti

Guida Per Gli Acquirenti

È fondamentale scegliere il prodotto giusto. Devi essere in grado di identificare i punti di forza e di debolezza di ciascun prodotto, nonché i loro svantaggi. La guida per gli acquirenti ti aiuterà a sapere a cosa prestare attenzione. Questa guida ti aiuterà a comprendere i diversi aspetti dei primer per esterni per trovare quello migliore per te. Ti aiuterà a rispondere a tutte le domande che hai in modo da poter scegliere il giusto primer per esterni.

Diversi Tipi Di Primer

lattice

Questi sono a base d’acqua e per lo più adatti per la preparazione del muro a secco non finito. I primer al lattice di solito si asciugano abbastanza rapidamente e sono meno fragili dei primer a base di olio. Sono anche meno suscettibili a screpolature o desquamazione. Scoprirai che i primer al lattice sono utili per rendere la superficie uniforme e sono anche utili per coprire e sigillare le macchie derivanti da pastelli o fumo. I primer a base di olio e gommalacca tendono ad essere più efficaci nel coprire le macchie.

I primer al lattice hanno un ottimo odore, poiché la maggior parte ha formule VOC da basse a zero. Ciò li rende molto più sani dei primer a base di olio e gommalacca. Sono generalmente più ecologici delle loro controparti.

Olio

Questo primer è il più popolare ed è stato uno standard industriale per molti decenni. Una delle cose che rende questo primer così attraente è che funziona con colori ad olio e al lattice. Ecco perché puoi applicarli su varie superfici, oltre a usarli all’interno e all’esterno.

Quello che troverai con i primer a base di olio è che hanno la reputazione di essere chiamati antimacchia. Impediscono che le macchie si trasmettano attraverso il tuo nuovo cappotto. Puoi anche usare primer a base di olio su legno grezzo perché funzionano bene per sigillare la superficie porosa del legno.

Il legno rilascia anche tannini che i primer a base di olio possono impedire alla vernice di fuoriuscire. Il problema con questo tipo di primer è che tendono a impiegare un po’ di tempo per asciugarsi. Un primer a base di olio può richiedere fino a diverse ore prima di poter applicare una mano. Per preparare il primer, dovrai carteggiare la superficie con carta vetrata.

Gommalacca

Principalmente, questo primer viene utilizzato per sigillare il legno. Il primer gommalacca è un buon primer per uso interno. I primer Shellac sono noti per la loro capacità di bloccare le macchie e prevenire i danni causati da ruggine, fumo e acqua. I primer a gommalacca possono essere utilizzati con vernici a base di olio e lattice.

I primer Shellac hanno una caratteristica unica che potrebbe scoraggiarti. Emettono più fumi di altri tipi, quindi sentirai più odore di gommalacca di altri.

Immagine: Pikrepo

Asciugatura

Quanto tempo ha bisogno un primer per asciugare prima di poter applicare la mano è un altro aspetto da considerare. I primer spray richiedono di attendere circa 10 minuti prima di applicare un’altra mano. Alcuni primer spray richiedono di attendere diverse ore prima di applicare un’altra mano. Ciò richiederà di pianificare il progetto in anticipo in modo da poterlo completare lo stesso giorno.

Generalmente, il primer al lattice tende ad asciugare il più velocemente dei tre, richiedendo un’ora o meno. I primer a base di olio possono impiegare un po’ di tempo per asciugarsi prima di poter applicare la prima mano di vernice.

Cerchi Qualcosa Di Lucido O Macchiato?

È importante decidere come vuoi che la superficie si occupi dopo aver applicato il primer e la vernice. Una finitura opaca ti aiuterà a rimuovere le macchie e ti darà una superficie uniforme. Le altre finiture ti lasceranno con una finitura lucida.

Applicare Il Primer

Dovresti usare un primer praticamente su qualsiasi progetto, indipendentemente dal fatto che si tratti di un nuovo muro a secco o di un metallo nudo. Dipingere una superficie senza averla adescata prima di solito richiede alcune mani e potresti scoprire che la vernice non si attacca così bene alla superficie.

È fatto praticamente allo stesso modo della pittura, ma dovrai pulire accuratamente la superficie prima di applicare il primer. Per pulire, utilizzare acqua, sapone e un pennello, quindi raschiare la vernice scrostata o riparare i fori prima di applicare il primer.

Puoi usare la maggior parte dei primer o delle combinazioni primer/vernice con un pennello, un rullo o uno spruzzatore, ma è meglio diluire il prodotto. Tuttavia, quando si utilizzano primer a base di olio, i pennelli con setole naturali funzionano meglio.

Assicurati che il tuo spazio di lavoro sia ventilato in modo da non inalare i fumi del primer. Non dovresti aspettare che il primer si sia asciugato prima di applicare la vernice. Ogni primer ha un tempo di asciugatura diverso, quindi controlla l’etichetta per determinare quando puoi iniziare a dipingere.

Conclusione

Il nostro ti ha mostrato quali primer per esterni puoi prendere in considerazione ed esattamente cosa offrono. Abbiamo confrontato tutti i prodotti e abbiamo riscontrato che Krylon ColorMaster Paint + Primer è il migliore in assoluto. Ha caratteristiche eccezionali e funziona davvero bene.

Ottenere un prodotto di alta qualità che possa completare il lavoro è importante, ma è altrettanto importante che il prezzo non sia esorbitante e che sia giustificabile per le sue caratteristiche. Prestige Paints Exterior Paint & Primer è stata la nostra prima scelta per il primer per esterni. Consigliamo Rust-Oleum 286258 Primer se vuoi vedere quale prodotto è stato la nostra prima scelta.

Le recensioni che abbiamo fornito, insieme alla guida per gli acquirenti, avrebbero dovuto rispondere alla maggior parte, se non a tutte, delle tue domande su cosa cercare quando si decide quale primer esterno acquistare. Non dovrai dedicare troppo tempo alla ricerca di ciascun prodotto, poiché abbiamo evidenziato tutte le loro caratteristiche e i vantaggi che offrono.