Il Tuo Produttore Di Ghiaccio Richiede Costantemente Acqua? Ecco Perché

Riparare Un Produttore Di Ghiaccio Che Continua A Dire Di Aggiungere Acqua

Riparare un produttore di ghiaccio che continua a dire di aggiungere acqua

La maggior parte dei produttori di ghiaccio automatici ha un sensore che legge il livello dell’acqua all’interno. Quando l’acqua non riempie correttamente il serbatoio, il sensore attiva la luce sulla porta anteriore.

Anche se il serbatoio è effettivamente pieno, il sensore potrebbe non funzionare correttamente. Potrebbero esserci detriti o accumuli di qualche tipo sul sensore stesso, che causano una lettura errata.

Questi passaggi lo risolveranno:

  1. Apri il serbatoio del tuo produttore di ghiaccio
  2. Non asciugare un asciugamano
  3. Pulire il sensore dell’acqua
  4. Ricontrolla tra due ore

Fase uno: apri il serbatoio del produttore di ghiaccio

Una volta pulito il sensore dell’acqua, controlla la porta anteriore del congelatore per vedere se la spia di aggiunta acqua si spegne.

Se succede, assicurati di controllare il tuo congelatore ogni poche ore per assicurarti che tutto sia in ordine.

Se il fabbricatore di ghiaccio non funziona, dovrai cercare altre cause.

Altri Motivi Per Cui La Spia Dell’acqua Aggiuntiva è Accesa

Se la tua macchina ha molta acqua e hai pulito i tuoi sensori, la tua acqua potrebbe essere troppo pura per la macchina o potresti avere una carenza con i tuoi circuiti.

La Tua Acqua è Troppo Pura

Alcune macchine hanno sensori che misurano il contenuto di minerali dell’acqua. Tutta l’acqua ha mineralità, ma i nostri filtri possono rimuovere parte se non tutta la mineralità nell’acqua.

Quando l’acqua è troppo pura e si alimenta nel serbatoio del produttore di ghiaccio, il sensore non sarà in grado di dire che c’è acqua all’interno.

L’opzione più semplice per risolvere il problema è provare ad aggiungere un pizzico di sale all’acqua. Non vuoi alterare il gusto, basta aggiungerne abbastanza in modo che si disperda nell’acqua e il sensore possa leggerlo.

Naturalmente, questa non sarebbe la migliore soluzione a lungo termine per dover aggiungere sale al serbatoio del tuo produttore di ghiaccio ogni volta che vuoi che faccia il ghiaccio. Per aggiungere minerali alla tua acqua, potrebbe essere necessario installare un filtro per l’equilibrio del pH.

Questo sarebbe un investimento finanziario molto più grande, ma sarebbe anche una soluzione migliore a lungo termine.

Dovresti fare attenzione a non aggiungere troppi minerali nel tuo sistema idrico in quanto possono causare blocchi nei tubi o nel sistema di pompaggio dell’acqua.

È possibile aggiungere sale ai serbatoi d’acqua per consentire al sensore di rilevare l’acqua.

Il Circuito è Brutto

Il circuito del tuo produttore di ghiaccio potrebbe anche dirti di aggiungere acqua, anche se è pieno.

Questa è una cattiva notizia se hai un problema sulla scheda madre. È possibile che qualcosa venga fritto nel congelatore.

Dovrai consultare un professionista per trovare il problema esatto e vedere se il tuo problema può essere risolto. In caso contrario, potresti voler sostituire l’intero produttore di ghiaccio nel congelatore.

Perché La Mia Macchina Per Il Ghiaccio Non Si Riempie D’acqua?

Il tuo produttore di ghiaccio potrebbe dirti di aggiungere costantemente acqua perché non arriva acqua al serbatoio. Tre motivi principali per cui un produttore di ghiaccio non si riempie sono:

  1. Linea dell’acqua o pompa dell’acqua intasate
  2. È necessaria la pulizia o la sostituzione del filtro.
  3. C’è una perdita nel tuo tubo

Un tubo o una pompa intasati è il motivo più comune per cui un produttore di ghiaccio non si riempie d’acqua.

Assicurati di controllare la linea dell’acqua che porta al tuo produttore di ghiaccio e che non ci siano ostruzioni.

I minerali potrebbero accumularsi in determinate aree e causare problemi se si dispone di acqua dura.

Dopo aver verificato la presenza di zoccoli, dai un’occhiata al filtro dell’acqua all’interno della macchina.

La tua macchina non si riempirà d’acqua se ha un filtro intasato o non lo è affatto. Ogni sei mesi, il filtro dovrebbe essere cambiato.

Sostituisci o pulisci il filtro e rimettilo nella macchina per vedere se questo risolve il problema.

Un altro problema potrebbe essere con le perdite intorno ai tubi dell’acqua. Le perdite possono impedire all’acqua di raggiungere il serbatoio.

Puoi raggiungere il retro del frigorifero allontanandolo dalla parete. Puoi sentire la linea di galleggiamento con le dita e controllare l’eventuale presenza di acqua o condensa.

Se trovi una perdita, dovresti sostituire completamente il tubo invece di usare del nastro adesivo per risolvere il problema. Il nastro può allentarsi nel tempo e potrebbe portare a un grande foro.

Come Posso Sbloccare La Linea Dell’acqua Della Mia Macchina Per Il Ghiaccio?

Se noti un intasamento nella linea dell’acqua che fa sì che il tuo produttore di ghiaccio continui a dirti di aggiungere acqua alla tua macchina, puoi pulirla abbastanza facilmente.

Chiudere l’alimentazione dell’acqua al tubo del frigorifero. Non è una buona idea staccare il tubo dal pavimento della cucina perché potrebbe infiltrarsi nella tua cucina.

Dovresti essere in grado di rimuovere il tubo dal frigorifero e dal muro di casa abbastanza facilmente.

Puoi usare una gruccia per vestiti o qualcosa di simile per sbloccare la linea, tranne per il fatto che potrebbe strappare il tubo stesso. Nastro un pezzetto di stoffa opaca o qualcosa di simile che impedirà all’hangar di strappare il tubo.

Puoi rimuovere gli zoccoli nel miglior modo possibile. Successivamente, fai scorrere dell’acqua attraverso il tubo per assicurarti che sia completamente pulito prima di ricollegarlo.

Come Resetto Il Mio Fabbricatore Di Ghiaccio?

Se hai provato tutto quanto sopra, ma non riesci ancora a far sparire la spia di aggiunta dell’acqua, potrebbe essere necessario ripristinare la macchina. La luce potrebbe essersi appena bloccata ed è necessario ripristinare l’intera macchina per annullare il danno.

Ogni frigorifero è diverso, quindi il modo in cui reimposti il tuo produttore di ghiaccio cambierà a seconda della marca che possiedi. Per assicurarti di utilizzare il metodo corretto, consulta il manuale.

Alcuni frigoriferi hanno un pulsante di ripristino che semplifica il processo. Altri hanno bisogno di una procedura complicata in cui si spostano pezzi diversi in un determinato lasso di tempo per ripristinare la macchina.

Una volta ripristinata la macchina, tutte le luci dovrebbero essere spente e il produttore di ghiaccio dovrebbe funzionare normalmente. È tempo di chiamare un professionista se la luce continua a rimanere accesa, nonostante tutti i tuoi sforzi.

Rivolgiti al tuo riparatore locale e chiedigli di dare un’occhiata, hai fatto tutto il possibile.

Riparare Il Tuo Fabbricatore Di Ghiaccio

Il tuo produttore di ghiaccio ha già dei problemi, quindi la fastidiosa luce dell’acqua che ti fissa tutto il giorno non fa che peggiorare le cose. Spero che tu sia in grado di riparare il tuo produttore di ghiaccio con questo articolo e ricorda, il sensore dell’acqua è la soluzione più comune per la luce dell’aggiunta dell’acqua costantemente accesa. Grazie per aver letto questo articolo. Non dimenticare di dare un’occhiata alle nostre altre guide utili!