Le Migliori Piallatrici A Spessore Nel 2022 Recensioni

Se stai cercando una piallatrice per legname grezzo nella tua falegnameria, allora uno spessimetro per legno è tutto ciò di cui hai bisogno. Questo è il termine utilizzato e il Regno Unito. Oltre a questo, puoi chiamarlo uno strumento pialla a spessore o pialla a superficie poiché taglia dolcemente la superficie ruvida e irregolare della tavola di legno, trasformandola in un nuovo pezzo lucidato. Puoi anche usare lo strumento su qualsiasi vecchio pezzo di legno per scopi di ristrutturazione e dargli un aspetto più fine. Fondamentalmente, è molto difficile lavorare con un legname di legno grezzo senza una piallatrice.

Questo strumento viene utilizzato in un’ampia gamma di applicazioni di lavorazione del legno, da superfici ruvide, invecchiate o usurate a lavori di legname estremamente spessi. Per massimizzare il loro potenziale di lavorazione del legno, gli utenti possono utilizzare questo strumento pialla in una più ampia gamma di situazioni. È ingombrante perché è un utensile da pavimento per impieghi gravosi. Lo strumento è anche piuttosto costoso e non è raccomandato per i fai-da-te o per gli utenti occasionali. La pialla a spessore leggera è essenziale.

Oggi sono disponibili molte marche di pialla a spessore, ognuna con le sue caratteristiche uniche. Può essere difficile scegliere quello giusto dopo aver esaminato il mercato. Pertanto, abbiamo fornito per te un elenco di pialle a spessore di qualità sottile. Abbiamo inserito anche la sezione guida acquirenti per una ricerca più precisa e approfondita.

Le Migliori Piallatrici A Spessore

Le Migliori Piallatrici A Spessore

1. Dewalt DW735: La Migliore Pialla A Spessore In Assoluto

Ci concentreremo sulla pialla a spessore a due velocità Dewalt DW735 da 33 cm. Questo strumento serve senza dubbio come un investimento a lungo termine che ti aiuta a risparmiare denaro in quanto non dovrai acquistare una nuova pialla ogni volta. La macchina compatta pesa 42 kg ed è alimentata da un motore da 15 ampere. Questi due componenti rendono la pialla abbastanza potente per gestire in modo efficiente il taglio profondo nei legni duri più duri.

Le persone spesso si confondono tra questo prodotto e la piallatrice DW735X. La differenza significativa, tuttavia, è la mancanza di coltelli aggiuntivi e tabelle di alimentazione e uscita in questo prodotto. La durata di conservazione dell’utensile è aumentata del 30% con la testa di taglio a tre coltelli. Funziona anche più velocemente. È possibile regolare la velocità di avanzamento per aumentare il taglio per pollice a CPI 96 e CPI 179 con il cambio a due velocità. Il DW735 è dotato di un aspiratore di espulsione dei trucioli assistito da ventola che scheggia la testa della taglierina e quindi la rimuove dalla sua unità. Questo la rende la pialla a spessore più economica.

RAPPORTO QUALITA’ SOLDI 90% LONGEVITA’ 86 RUMOROSITA’ 60%

*I punteggi sopra elencati sono su 100

** Più basso è il punteggio del livello di rumore, meglio è

Hai mai immaginato che le vecchie tavole frastagliate possano essere riportate in vita? Ma ora puoi farlo con la pialla per legno Wen 6552T da 33 cm di spessore, poiché questa aiuta a rinnovare un legno usurato fornendo una finitura incredibilmente senza cuciture. Questo strumento è in grado di gestire 7,9 m al minuto, rendendo questa una delle piallatrici più veloci. La pialla ha anche frese a tre lame che possono anche essere invertite per aumentarne la lunghezza. Il modello è inoltre dotato di un’avanzata regolazione della profondità a regolazione fine.

Per la massima precisione, puoi regolare il taglio di appena 1/64 di pollice. Questa macchina è conveniente, il che la distingue davvero dagli altri modelli. La pialla Wen è dotata di un indicatore di pianificazione integrato che tiene gli utenti informati sulla quantità di materiali raccolti per ogni corsa. Ha una base in ghisa resistente che rende il prodotto durevole e previene le oscillazioni quando non viene utilizzato.

RAPPORTO QUALITA’ SOLDI 86% LONGEVITA’ 75% LTEVITA’ 65%

*I punteggi sopra indicati sono su 100

** Migliore è, minore è il livello di rumore.

La pialla a spessore da banco a 2 lame Powertec PL1251 da 15 Amp è senza dubbio efficiente e conveniente. Ogni professionista può pensare di acquistare questo grazie alla sua garanzia di fornire risultati accurati. L’unità è dotata di un potente motore elettrico da 15 A che può essere utilizzato per tutti i progetti di lavorazione del legno. La piallatrice Powertec è dotata di un dispositivo di taglio a 2 lame, nonché di una testa di taglio in acciaio di precisione in grado di produrre 18.800 tagli al minuto. Tutte queste caratteristiche rendono questa pialla uno strumento efficiente e veloce per i professionisti.

Inoltre, la piallatrice può anche evitare oscillazioni con l’aiuto della base anti-oscillazione. Questa pialla supporta una serie di tavole pialla che possono misurare fino a 32 cm di lunghezza e una larghezza di 15 cm. Il taglio a due coltelli è ideale per tagli profondi in legni teneri e duri. È abbastanza versatile da essere utilizzato sia per i falegnami professionisti che per quelli fai-da-te.

RAPPORTO QUALITA’ SOLDI 90% LONGEVITA’ 75% RUMOROSITA’ 75%

*I punteggi sopra indicati sono su 100

** Più basso è il punteggio del livello di rumore, meglio è

La pialla a spessore Makita 2012NB sarà la scelta migliore se stai cercando una pialla per la lavorazione del legno portatile. Questa pialla è molto leggera e può essere trasportata molto facilmente da un luogo all’altro. Questa pialla dispone anche di un ampio tavolo allungabile che può essere utilizzato per sostenere il pezzo. Questa pialla ha un livello di rumore molto basso a 83dB. È quindi adatto per l’uso ovunque sia possibile utilizzare la piallatrice Makita.

Non lasciarti ingannare dalle sue piccole dimensioni. La pialla Makita è uno strumento eccellente per i professionisti. Produce circa 8.500 giri al minuto con l’aiuto di un motore efficiente. La larghezza massima di ingresso è di 30 cm, mentre la profondità di piallatura è di 1/16 di pollice. Lo strumento è dotato di illuminazione a LED per garantire la sicurezza. La luce mostra se la pialla è collegata o meno a una fonte di alimentazione. Molti accessori come chiavi inglesi, lame a doppio taglio usa e getta, chiavi e cassetta degli attrezzi e una lama per pialla a doppio bordo sono disponibili in questo kit per pialla.

RAPPORTO QUALITA’ SOLDI 85% LONGEVITA’ 85% RUMOROSITA’ 45%

*Questi punteggi sono presi da 100

** Più basso è il punteggio del livello di rumore, meglio è

La pialla a spessore da banco Wen 6550 conferisce una finitura liscia e levigata al legno usurato e frastagliato. Il pianificatore di spessore da banco WEN 32 cm con tavolo in granito utilizza legno riciclato e deteriorato per una straordinaria finitura liscia. Questo prodotto è in grado di eseguire circa 18.000 tagli all’ora a una velocità di 7,9 m/minuto se combinato con un sistema di taglio a 2 lame, un potente motore da 15 A e un robusto tavolo in granito. La pialla Wen 6550 è in grado di preparare tavole di legno fino a 32 cm di lunghezza e 15 cm di spessore.

Ha anche un tavolo interamente in granito per garantire che le assi di legno possano ottenere una superficie perfettamente piana. Il granito di questa pialla non viene distorto o deformato nei prossimi decenni. Le piallatrici sono facili da trasportare e sistemare grazie alle maniglie laterali, nonché ai tavoli di uscita o alimentazione pieghevoli. Le maniglie sono scavate verso l’interno per fare spazio alle dita per avvolgersi liberamente.

RAPPORTO QUALITA’ SOLDI 82% LONGEVITA’ 80% RUMOROSITA’ 65%

*I punteggi sopra elencati sono su 100

** Migliore è, minore è il livello di rumore.

Per una finitura liscia e fine su qualsiasi tipo di legno, la pialla RIKON Power Tools 25-130H 33 cm di spessore è la scelta perfetta. La pialla è dotata di un motore elettrico estremamente potente, in grado di tagliare legno fino a 1/20 cm di profondità. Utilizzando la testa di taglio elicoidale a sei file, la piallatrice può tagliare molto facilmente sia legno duro che tenero. Questa testa di taglio garantisce una finitura liscia e fine.

Ci sono due porte di raccolta della polvere disponibili sul retro di questa piallatrice Rikon. Ciascuno di essi è presente su entrambi i lati della macchina. Lo strumento è dotato di un’impugnatura laterale per regolare l’altezza del tavolo, un alloggiamento filettato a 4 montanti che offre maggiore stabilità, grandi tavoli estensibili pieghevoli, leva di ridimensionamento e una superficie piana per i resi di stock. L’inserto del coltello indicizzabile può essere ruotato e cambiato secondo necessità. Entrambi i bordi sono affilati magnificamente.

RAPPORTO QUALITA’ SOLDI 75% LONGEVITA’ 8% RUMOROSITA’ 60%

*I punteggi sopra indicati sono su 100

** Più basso è il punteggio del livello di rumore, meglio è

Il Grizzly G0505 12

La pialla Grizzly viene fornita con un motore da 2 HP, una velocità di avanzamento di 32 FPM e una testa di taglio di 10000 RPM. La pialla può tagliare una larghezza massima di 12 pollici.

RAPPORTO QUALITA’ SOLDI 85% LONGEVITA’ 77% RUMOROSITA’ 50%

*I punteggi sopra indicati sono su 100

** Migliore è, minore è il livello di rumore.

La piallatrice da banco Dewalt DW734, una versione precedente della piallatrice DW735, è ora disponibile. Uno dei principali vantaggi di questa pialla è il prezzo accessibile. Sì, puoi risparmiare un sacco di soldi sull’acquisto di questa pialla rispetto alle altre. Il potente motore elettrico da 15 A di questa pialla può funzionare su un’ampia gamma di legni duri e la sua testa di taglio a tre coltelli ruota a 10.000 giri/min per fornire 96 tagli per pollice.

Il DW734 ha coltelli affilati come rasoi usa e getta e intercambiabili. Questi coltelli durano il 30% in più rispetto ai coltelli usa e getta. Questi coltelli possono essere utilizzati anche per risparmiare tempo e denaro per la riaffilatura. Inoltre, il pianificatore fornisce anche un parapolvere per la raccolta di trucioli e detriti. Questa cappa è montata su un aspiratore o un collettore di polvere in piedi. Tavole di ingresso e uscita molto lunghe attaccate a questa pialla forniscono un supporto materiale di 33-

RAPPORTO QUALITA’ SOLDI 90% LONGEVITA’ 86% RUMOROSITA’ 70%

*I punteggi sopra indicati sono su 100

** Migliore è, minore è il livello di rumore.

La pialla a spessore da banco Porter-Cable PC305TP 30 cm è quella perfetta quando hai bisogno di qualcosa che sia conveniente e abbia una durata di conservazione elevata. Questa pialla a spessore è un’ottima aggiunta a qualsiasi officina. Ha un prezzo accessibile e offre molti vantaggi sorprendenti. Questo ha anche un potente motore elettrico da 15 A, che facilita un’asportazione di materiale superiore con l’aiuto di una velocità della testa di taglio di 8.000 giri/min. Questa testa di taglio fornisce 16.000 tagli al minuto sul legno duro.

La testa di taglio a doppio coltello e in acciaio massiccio garantisce un funzionamento regolare e una maggiore durata. La pialla Porter-Cable può essere utilizzata per pianificare materiali incollati e per strutturare legname allo spessore desiderato. La pialla è dotata di un azionamento della testa di taglio con cinghia trapezoidale, dotato di un riduttore. Infine, quando lavori con questa pialla, puoi rimanere sollevato poiché non produce molto rumore quando viene azionato. Non sentirai i vicini lamentarsi del rumore forte.

RAPPORTO QUALITA’ SOLDI 88% LONGEVITA’ 78% RUMOROSITA’ 70%

*I punteggi sopra elencati sono presi da 100

** Più basso è il punteggio del livello di rumore, meglio è

La pialla a spessore con testina a spirale da 33 cm Cutech 40600H-CT è una scelta eccellente per il falegname specializzato che cerca di preimpostare lo spessore per tagli ripetitivi. L’arresto rapido di profondità è posizionato nella stessa posizione del modello originale. Anche se la pialla ha una solida base in alluminio ed è racchiusa in una cassa in acciaio stampato, è comunque molto leggera. Questo prodotto Cutech è di alta qualità e farà il lavoro esattamente come ti serve. Dispone inoltre di 26 inserti da taglio su entrambi i lati che possono essere indicizzati molto rapidamente.

Anche se c’è una solida base in alluminio e una robusta cassa in acciaio stampato, è comunque di natura leggera. La pialla è alimentata da un potente motore da 15 A. Questo lo rende molto robusto e può tagliare il legno duro. La pialla di solito viene fornita con 36 cm X 23 cm di alimentazione e tavoli di uscita. Queste sono le dimensioni ideali per la maggior parte dei progetti di lavorazione del legno. Questi prodotti hanno quattro viti di livellamento perni che aiutano a eliminare il beccaccino.

RAPPORTO QUALITA’ SOLDI 75% LONGEVITA’ 88% RUMOROSITA’ 65%

*I punteggi sopra indicati sono su 100

** Più basso è il punteggio del livello di rumore, meglio è

Domande Frequenti

È Possibile Utilizzare Una Pialla A Spessore Come Giuntatrice Con Una Pialla A Spessore?

Sì, puoi usare la tua pialla a spessore come giuntatrice.

Questo video ti mostrerà il processo.

Qual è La Differenza Tra Una Pialla A Spessore E Una Giuntatrice?

Una pialla a spessore e una giuntatrice sono diverse nella loro funzionalità. Un jointer ti aiuta a uniformare la superficie o creare una superficie piana. Tuttavia, una piallatrice viene utilizzata per ridurre lo spessore di una superficie in legno e allo stesso tempo svolgere il ruolo di giuntatrice aiutando a levigare una superficie.

Devi Acquistare Prima Una Pialla O Una Giuntatrice?

Dovresti prima acquistare una pialla poiché ha più funzionalità rispetto al semplice acquisto di una piallatrice. Con una giuntatrice puoi uniformare una superficie e fare poche altre cose, ma con una pialla puoi fare spessori e hai anche la libertà di realizzare articoli con lo spessore che desideri.

Guida All’acquisto: Cosa Dovresti Cercare In Un Piano Di Spessore?

La migliore pialla a spessore non deve necessariamente essere quella più costosa. Non è realistico aspettarsi miracoli nella tua falegnameria con una pialla a spessore di fascia alta. Dovresti assicurarti che il prodotto che scegli per l’acquisto valga la pena. Ciò significa che dovrebbe essere compatibile con il tuo scopo lavorativo, la frequenza con cui lo usi e il tipo di pezzo di legno che stai utilizzando.

Gli ultimi strumenti per piallatrici sono più innovativi delle tradizionali piallatrici. Questo è ciò che lo rende diverso dalle normali pialle. In primo luogo, valuta regolarmente il tipo di progetto di falegnameria da trattare, quindi decidi di conseguenza. Una pialla leggera in grado di resistere a lunghe ore è la cosa migliore se il tuo lavoro richiede molto tempo.

Inoltre, controlla il design del modello poiché quello con un’impugnatura ergonomica è meglio per lavorare più a lungo senza provare una sensazione di affaticamento istantaneo. Una pialla a spessore in grado di tagliare con precisione la larghezza o la profondità del materiale renderà facile completare il tuo compito. Questa è un’ottima opzione se non hai il tempo o l’energia per svolgere il compito. È importante considerare il tipo di coltello o materiale che utilizzerai nel tuo compito. Mentre ogni produttore preferirebbe utilizzare il miglior materiale per i coltelli, non è sempre possibile tranciare determinati tipi di legno.

Considera l’area di lavoro. Sulla base di ciò, devi decidere se la tua pialla deve avere la funzione di raccolta della polvere al suo interno. Ad esempio, se stai facendo il tuo lavoro in un’area aperta, non c’è molto fastidio per pulire la polvere dopo il lavoro. Per le officine di tipo domestico, è essenziale una porta di raccolta della polvere.

A volte i lavori in legno necessitano di finiture più creative, mentre gli altri sono dritti e più meccanici, tuttavia in entrambi i casi la precisione e la stessa dimensione sono le chiavi. Un fermo di profondità è uno strumento che consente di impostare lo spessore della pialla prima di tagliare la tavola. Ti farà risparmiare tempo poiché non è necessario dedicare troppo tempo all’apprendimento del funzionamento delle impostazioni. Mentre le piallatrici manuali sono ottime per levigare il legno, il lavoro di precisione può essere svolto meglio con i modelli da banco.

Mentre si potrebbe dire che non essendo abituati a lavorare con uno strumento del genere, uno più leggero potrebbe essere più facile da maneggiare, in realtà palmare e da banco non differiscono solo per quanto riguarda il peso ma soprattutto per il tipo di progetti che possono gestire .Per quanto riguarda gli utenti di livello professionale, il prodotto della piallatrice portatile è il più ricercato tra loro poiché lo strumento è quindi più facile da lavorare e trasportare.

Un falegname professionista che ha lavorato con diversi tipi di piallatrici deve essere consapevole del fatto che le piallatrici manuali hanno un rendimento di lavoro inferiore rispetto a quelle portatili. I modelli da banco (portatili) sono dotati di una serie di motori più grandi, che consentono un taglio più semplice. Il sistema di supporto per questo tipo di pialla è eccezionale quando si tratta di un’elevata precisione di lavoro.

Conclusione

Fai i compiti prima di correre al mercato per acquistare una piallatrice da banco. Non lasciarti influenzare dal modello del prodotto. I requisiti dell’utente devono essere soddisfatti quando si seleziona una pialla. Il mancato rispetto di questi requisiti indicherà che il prodotto potrebbe essere difettoso o non adatto al tuo compito.

Scegli il modello giusto per il tuo lavoro. La caratteristica della lama della pialla facilmente sostituibile lo rende il prodotto della pialla più ricercato.

Cutech 40600H-CT 33 cm pialla a spessore con testina a spirale è famosa per la sua configurazione della lama in metallo duro con caratteristiche di controllo della polvere decenti. Il prezzo più alto dello strumento lo ha classificato al secondo posto.

Il pianificatore di spessore Makita 2012NB è progettato per le persone che desiderano uno strumento piccolo e silenzioso che emetta un rumore basso e non richieda estensioni di budget. Il requisito di acquisto separato del prodotto lo allineava alla terza posizione.