Le Migliori Seghe Circolari Del 2021 - Recensioni E Guida All'acquisto

Sei pronto a migliorare il tuo gioco di potatura degli alberi? La sega ad asta elettrica con cavo Scotts per esterni può aiutarti a fare proprio questo. Questa è una mini-sega a catena che si attacca a un palo e ti dà la massima potenza di taglio degli alberi per aree difficili da raggiungere.

Per fornire uno strumento leggero e resistente, il materiale del palo è realizzato in fibra di vetro e lega di alluminio. Questa sega è leggera con soli 34 kg. Puoi usarlo tutto il giorno. Non devi preoccuparti che la batteria si scarichi perché è una sega con filo.

L’asta telescopica è lunga 23 cm e 13 cm con una portata di lavoro di 38 cm. Dovrebbe essere più che sufficiente per gestire i rami pendenti più bassi senza dover chiamare un servizio professionale. Per tagliare anche i rami più difficili, la motosega ha una barra Oregon lunga 25 cm e 5 angoli di taglio. E secondo Scotts, la sega può gestire fino a. Ramo di 24 cm di diametro.

Pensiamo che questa sega per palo sia la migliore dell’anno.

Professionisti

Se stai cercando la migliore sega per palo per i soldi, potresti voler esaminare l’Oregon Cordless PS250. Fa parte anche del sistema di utensili cordless Max 40V di Oregon, quindi se ne possiedi altri nella linea, sarai in grado di acquistare solo il pedaggio di base e sostituire a caldo la batteria. E se finisci di usare la batteria da 6,0 Ah, ti durerà uno stupido tempo tra una ricarica e l’altra.

È alimentato a batteria, quindi sarà leggermente più pesante della nostra scelta migliore a 61 kg. Tuttavia, è inclusa una tracolla per alleviare parte dello sforzo. Il PS250 viene fornito con una barra Oregon da 20 cm che è il modo più efficace per tagliare rami con uno spessore compreso tra 1 e 8 cm, anche se potresti tagliare leggermente più grandi se lavori lentamente.

Il problema più grande che abbiamo riscontrato con questa sega è che la catena salta un po’ troppo per i nostri gusti. La sega dovrà essere portata alla velocità prima di poterla abbassare sulla superficie di taglio. Devi anche mantenere la tensione. Anche se questo significa controllare la catena più volte durante una dura giornata di lavoro.

Professionisti

  • Lama affilata appena estratta dalla scatola
  • Solida qualità costruttiva
  • Parte della linea cordless 40V Max di Oregon
  • La batteria dura per sempre (soprattutto con 6.0Ah)

Contro

  • La catena tende a saltare

Questo elenco include solo la sega ad asta regolabile MAXTRA. Sebbene preferiamo la comodità più leggera delle seghe elettriche ad asta, a volte hai solo bisogno di quella spinta in più. MAXTRA ha dotato la sega di una barra da 25 cm e una catena che consente tagli più grandi, fino a 25 cm di diametro.

Ha anche una portata di taglio di 38 cm, più che sufficiente per prendersi cura della maggior parte dei rami degli alberi e una testa di taglio rotante di 90-180 gradi per aiutare a tagliare qualsiasi ramo con facilità. Abbiamo alcuni problemi con questo modello.

È pesante e fa il suo dovere. 12kg di peso. E questo potrebbe essere troppo per molte persone, specialmente se hai davanti a te giornate intere di lavoro. Quindi, rispetto a un modello elettrico, questo può essere un problema per iniziare. Questo può essere difficile se non hai familiarità con una sega con avviamento a strappo.

Professionisti

Se stai cercando una sega a palo alimentata a batteria, la VonHaus 40V Max potrebbe essere una buona scelta. L’asta telescopica permette di raggiungere una distanza di 8-3.0m. Anche se potrebbe non essere lungo quanto la nostra scelta n. 2, è più leggero degli altri due. La VonHaus potrebbe essere migliore per te se prevedi di lavorare un’intera giornata.

La sega ad asta VonHaus viene fornita con una barra Oregon e una catena di 20 cm. Ha anche un sistema di lubrificazione automatica. Ma ci sono alcune cose che non si sono classificate così in alto nella nostra lista.

Non è facile da manovrare come le altre seghe a palo e può essere piuttosto pesante per le persone che non sono abituate. Potrebbe anche essere più equilibrato. Il pesante front-end mette a dura prova i muscoli che la maggior parte delle persone non si rende nemmeno conto di avere.

Professionisti

  • Barra e catena Oregon da 20 cm
  • Sistema di lubrificazione automatico
  • Leggero

La sega a palo WEN 6A è il nostro secondo modello con cavo. Come la maggior parte delle seghe a filo, ha un po’ più di potenza di taglio rispetto alla varietà a batteria. E sono molto più leggeri. La sega più leggera della nostra lista è la 30 kg. È inclusa anche la catena dell’Oregon.

WEN ha ridotto il modello ma rimosso alcune funzionalità che avremmo voluto. Ad esempio, c’è solo una posizione di taglio per la lama. E sì, la gravità dovrebbe fare il lavoro di una sega elettrica a palo, ma renderebbe la sega molto più efficace e sicura se l’angolo di taglio potesse essere regolato. Inoltre, si estende solo fino a 2,2 m. Ciò potrebbe essere sufficiente per ottenere alcuni dei rami più bassi, ma i rami più alti richiederanno un po’ di intraprendenza in più.

Vorremmo anche che avesse un po’ più di potenza. Per una sega ad asta a filo, sarebbe bello se potesse affrontare lavori leggermente più grandi.

Professionisti

Questa è una grande entrata nella linea di strumenti 20V di BLACK+DECKER. Ora, chiariamo una cosa. Questo non è progettato per grandi tagli spessi; tuttavia, BLACK+DECKER non fa nemmeno questa affermazione. Se tagli più dello spessore consigliato, ti divertirai un sacco.

Detto questo, questo è senza dubbio uno dei migliori strumenti di rifinitura in circolazione. Pesa meno di 5 kg con la batteria installata ed è più facile da manovrare. La barra di taglio lunga 20 cm può essere estesa a 36 cm per un notevole vantaggio di taglio. Il produttore afferma che è possibile tagliare diametri fino a 15 cm di spessore, ma consiglia di rimanere intorno al segno di 5 cm.

Vorremmo che l’unità avesse un sistema di lubrificazione automatico. È necessario oliare e lubrificare manualmente la catena. Dispone anche di un palo segmentato. Comprendiamo il concetto alla base di questo, ma pensiamo che un palo solido sarebbe stato un’opzione migliore per prevenire l’inchino.

Professionisti

  • Relativamente leggero per sega a batteria
  • Ottimo per tagli più piccoli
  • Lunga portata

Questa sega a palo di Makita è in realtà un accessorio da utilizzare con le teste di alimentazione a coppia di alberi Makita. Quindi, se non si dispone della Power Head, sarà necessario procurarsene una prima di utilizzare questa sega. Tuttavia, puoi effettivamente utilizzare questo accessorio sia sulla testa di alimentazione elettrica senza fili X2 che sulla testa di alimentazione a gas a 4 tempi MM4.

La barra è lunga 25 cm e la catena ha un sistema di lubrificazione automatico. E sarai in grado di raggiungere fino a circa 10-3,7 m senza l’uso di una scala.

Tuttavia, abbiamo riscontrato alcuni problemi con l’attacco alla nostra sega. Innanzitutto, se non hai già investito in una coppia di Power Head abbinata di Makita, non sprecare tempo e denaro con questa sega. È troppo caro. Successivamente, può essere difficile trovare una catena sostitutiva per questa unità se mai ne hai bisogno.

Professionisti

  • Funziona con le teste di potenza Makitas Coupleshaft
  • Catena e barra da 25 cm

La sega a palo Sun Joe potrebbe essere la scelta giusta per te se stai cercando una sega economica. È una sega leggera che pesa poco più di 3 kg. e fornisce circa 4,6 m di sbraccio di taglio. La sega è dotata di una funzione di autolubrificazione con un tendicatena facile da usare.

La sega è alimentata da un motore da 6,5 amp e Sun Joe afferma che la sega può gestire gli arti più ostinati fino a 19 cm di spessore. La sega diventa molto lenta e si intasa a 19 cm. Anche la sega sembra tracannare olio. Per assicurarti che il serbatoio non si asciughi, dovrai tenerlo d’occhio.

Ma se stai cercando uno strumento economico per eseguire lavori leggeri senza dover acquistare una linea di utensili elettrici, il Sun Joe potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno.

Professionisti

Se hai acquistato la linea Greenworks 80V, potresti prendere in considerazione la possibilità di prendere la sega elettrica a batteria senza spazzole. Viene fornito con barra da 25 cm e catena con regolazione manuale. Le seghe a palo Greenworks hanno anche un avviamento elettrico e un oliatore automatico.

Tuttavia, pensiamo che questa unità potrebbe essere migliore. Innanzitutto, è piuttosto pesante anche per una sega ad asta a batteria di circa 6 kg. Questa sega è leggermente più economica delle seghe di prezzo simile e ha una durata della batteria leggermente superiore. Inoltre, per acquistare nel sistema Greenworks con questa sega, potrebbe essere necessario stipulare una seconda ipoteca.

Ci sono altre opzioni. Ma se sei già bloccato nella linea Greenworks, ecco un’opzione di base.

Professionisti

Un’altra sega ad asta a filo, la WORX WG309, funge anche da motosega e può essere rapidamente staccata e riattaccata sul campo senza attrezzi speciali. È stato in grado di tagliare arbusti, rami duri e rami umidi, tutto in un giorno. Con l’aiuto della gravità, tagliò tutti, sebbene la motosega fosse più rumorosa e il taglio più lento quando l’arto era bagnato.

Abbiamo diversi piccoli cavilli con il WG309, ma sommati insieme, non sopraffanno le ragioni per cui approviamo calorosamente questa sega. Sebbene sia leggero, c’è un leggero squilibrio verso l’estremità della lama quando è completamente esteso. Sebbene il tenditore automatico non sia sempre efficace, può essere regolato manualmente. Onestamente, abbiamo sempre pensato che impugnare una motosega su un bastone dovrebbe essere almeno un po’ divertente come sembra, e con WORX sembra proprio così.

Tuttavia, c’è un problema di sicurezza che non possiamo ignorare. La motosega non si ferma per un centesimo – infatti, continua a funzionare per circa cinque secondi dopo lo spegnimento. Non rilasciare il grilletto. Lascialo cadere immediatamente a terra. Ciò ti farà cadere una motosega attiva direttamente sulla tua testa.

Professionisti

  • Può tagliare molti arti in un giorno
  • La catena è facile da stringere
  • Facile da trasportare
  • I tagli assistiti dalla gravità sono divertenti
  • La motosega impiega circa cinque secondi per smettere di funzionare
  • Il legno bagnato si comporta male
  • Il tendicatena automatico non è affidabile

Guida Per Gli Acquirenti

Molto va nell’acquisto di una sega a palo. Dovrai considerare per cosa stai utilizzando la sega, il budget per l’acquisto, la quantità di sega che puoi gestire e molto altro ancora. Può essere difficile scegliere la sega giusta per te.

Ma non preoccuparti. Abbiamo messo insieme questa pratica guida per gli acquirenti per aiutarti a determinare rapidamente cosa devi cercare quando prendi una nuova sega a palo.

Tipi Di Seghe A Palo

Tipi di seghe a palo

Dovrai decidere quale tipo di sega circolare desideri prima di acquistarne una nuova. Esistono tre tipi principali di seghe a palo:

Seghe elettriche ad asta Possono essere a batteria o con cavo. Con filo è più leggero perché non ha bisogno di essere appesantito dalla batteria. Non avrai la stessa mobilità di un modello a batteria senza fili.

Seghe ad asta a gas Se hai bisogno di un lavoro pesante, probabilmente vorrai una sega a gas. Tendono a fornire la massima potenza e capacità di taglio. Possono essere molto pesanti anche senza carburante.

Sega ad asta manuale Anche in questi tempi moderni, esistono ancora le seghe ad asta manuali. A volte sono lo strumento giusto per il lavoro.

Sono il peso più leggero tra tutte le seghe e offrono la massima manovrabilità. Sono anche i più convenienti. Dovrai solo mettere un po’ di olio di gomito in più.

Lunghezza

Le seghe a palo sono disponibili in diverse lunghezze. E spesso al momento dell’acquisto vedrai due diverse lunghezze. Troverai la lunghezza del palo e la lunghezza di lavoro. La lunghezza del palo è proprio quella, la lunghezza del palo. Tuttavia, la lunghezza di lavoro riguarda la portata che otterrai dalla sega in base a una persona di taglia media.

Molte seghe ad asta sono dotate di impugnature regolabili che possono essere regolate per posizionare la sega esattamente dove serve. Altri hanno pali segmentati in cui è possibile rimuovere un pezzo del palo per renderlo più corto o più lungo.

Peso

Questo è un fattore molto importante da considerare. E questo perché il vero peso non è il peso effettivamente percepito durante il funzionamento. Il peso operativo sembrerà circa il doppio di quello della sega. E questo è dovuto al posizionamento delle seghe sul palo. La sega apparirà più pesante quanto più è lontana da te.

Quindi, se hai bisogno di una sega più lunga, potresti prendere in considerazione l’idea di prenderne anche una più leggera.

Lunghezza Della Barra

Quando si tratta di scegliere la tua sega, devi prestare attenzione anche alla lunghezza della barra. Questo ti aiuterà a determinare la lunghezza massima degli arti che vuoi tagliare. La tua barra dovrebbe essere non meno di 2 pollici più grande dell’oggetto che stai cercando di tagliare. Ad esempio, se stai cercando di tagliare un ramo di 10 cm, la tua barra dovrebbe essere lunga almeno 15 cm.

Conclusione

C’è di più nella scelta della sega a palo giusta, quindi nella scelta di ciò che pensi sia bello o sia il più economico. Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a superare tutto il rumore e a trovare ciò che funziona meglio per te.

Consigliamo comunque lo Scotts Outdoor Power Tool PS4510S come vincitore assoluto. È potente, leggero e fa davvero il suo lavoro. Ma se hai bisogno di un’opzione cordless, il cordless Oregon PS250 è davvero il miglior rapporto qualità-prezzo.