Legni Duri Più Economici Per Progetti Di Mobili E Altro

I Legni Duri Più Economici Per Progetti Di Mobili E Altro

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

I materiali per mobili in legno possono avere un prezzo esorbitante, ma sapevi che ci sono opzioni economiche che puoi acquistare? Non devi scendere a compromessi sulla qualità se vuoi creare un pezzo unico per la tua casa.

Qui, i nostri falegnami professionisti condividono i migliori e più economici legni duri per progetti di mobili che non bruceranno un buco in tasca.

Gli 8 Legni Duri Più Convenienti Al Mondo Oggi

Acero, pioppo, ontano, quercia bianca, faggio, frassino, noce e koa sono alcuni dei legni duri meno costosi oggi disponibili. Sono ottime opzioni per la realizzazione di mobili, proprio come le loro controparti esotiche, ciliegio e mogano.

Tuttavia, questi legni duri sono disponibili solo in determinate aree a seconda di dove vivi. Puoi contattare il tuo deposito di legname locale per informazioni sulla disponibilità di legno duro nella tua zona. Per sapere come questi legni duri differiscono l’uno dall’altro, ecco la nostra guida per falegnami:

: Acero (- Per Tavola-piede)

Essendo un legno duro, l’acero è facile da fresare e lavorare grazie al suo aspetto pulito e alla lavorabilità. L’acero duro è più costoso dell’acero morbido. Anche se sono entrambi tipi di legno, i legni duri sono più durevoli dei legni teneri.

A causa della loro forza, possono essere utilizzati per la realizzazione di mobili. Lavorare con il legno d’acero è un gioco da ragazzi poiché il legno può essere facilmente modellato e scolpito per soddisfare le specifiche dei tuoi progetti.

: Pioppo (- Per Tavola-piede)

I tuoi progetti di lavorazione del legno beneficeranno del basso costo, della morbidezza e della facilità d’uso del pioppo. Il legno duro di pioppo ha un aspetto distintivo dovuto alla sua colorazione bianca e verde. È comune che le tavole siano più lunghe, con una tonalità di colore distinta.

I legni di pioppo sono disponibili in un’ampia varietà di colori che attireranno coloro che amano la tonalità naturale del legno.

: Ontano (-per Tavola-piede).

L’ontano è un legno duro meno costoso con una piacevole superficie di lavoro. Questo legno è facile da tagliare, carteggiare e maneggiare.

Con il loro aspetto rustico, sono spesso utilizzati per porte d’ingresso, armadi e mobili. Sono sul lato più morbido del legno di pioppo.

: White Oak (- Per Tavola-piede)

La quercia è stata una scelta di legno duro popolare per molto tempo. La sua forza, robustezza e la radiosità delle sue venature ne fanno un materiale desiderabile.

Pavimenti, rivestimenti, arredi, banco da lavoro tutto in rovere. Il ricco colore della quercia è ciò che gli conferisce le sue proprietà ornamentali.

: Faggio (- Per Tavola-piede)

Il legno di faggio è un legno economico e a grana fine, spesso e resistente. È sempre disponibile presso Home Depot. Gli strumenti per la lavorazione del legno possono essere utilizzati per tagliare e modellare il legno, facilitando la lavorazione.

Il legno di faggio proveniente dall’Europa ha una tonalità particolare che sta bene sui prodotti in legno. Ha una tinta cremosa grazie alla sua consistenza omogenea e ai grani dritti.

: Frassino (- Per Tavola-piede)

Le venature dritte e la consistenza omogenea fanno del frassino un’ottima scelta per i mobili. Il legno è disponibile in una varietà di tonalità, tra cui marrone chiaro e crema chiaro.

Per il suo motivo regolare a cattedrale, questo legno è perfetto per creare oggetti in legno personalizzati.

: Noce (- Per Board-foot)

Il noce è il legno duro preferito dai falegnami e dai clienti che richiedono la migliore lavorazione artigianale. I mobili in noce possono durare fino a 400 anni grazie alla loro durata. È uno dei migliori legnami che puoi usare se vuoi migliorare i mobili e l’arredamento della tua casa.

: Koa (-per Tavola-piede

Se ne hai mai visto uno, Koa è il legno più comune utilizzato per realizzare fedi nuziali. Grazie agli ineguagliabili attributi estetici di Koa, lo stesso materiale viene utilizzato anche per produrre custodie per telefoni leggere e funzionali.

Legname Di Latifoglie: Pro E Contro

Questi sono i vantaggi e gli svantaggi che il legname di latifoglie presenta rispetto alle opzioni di legno tenero:

Professionisti

  • Estremamente resistente
  • Ottieni una maggiore densità e quindi una maggiore forza
  • Bassi requisiti di manutenzione
  • Eccezionale resistenza al fuoco