Martello Perforatore A Batteria 18V SDS Plus Round-up

Tirare su un miglio di cavo Cat5e è una sfida in sé e per sé, ma fare tutto all’interno di un edificio a due piani in cemento e blocchi lo porta a un livello completamente nuovo. Come la maggior parte delle recensioni, cerco di eseguire la parte di test del mondo reale dell’articolo attorno all’attività o al progetto su cui sto lavorando. Questa volta ho dovuto installare cavi Internet cablati in oltre 60 posizioni all’interno di una struttura educativa. Il vero trucco era che tutto il filo metallico doveva essere nascosto, all’interno delle pareti o in alto. Tutto era realizzato in blocchi o in cemento armato solido nei 4.953 cm quando questo edificio fu costruito per la prima volta. Se vuoi creare un’immagine mentale, immagina che questo posto sia costruito più o meno come un grande bunker. Qui è dove dovresti correre se sei in pericolo di un tornado F5.

Abbiamo eseguito fori che vanno da 1/10 a 3 cm di diametro, con profondità che vanno da 3 a 46 cm. Sui buchi più profondi, stavamo penetrando in alcune delle pareti principali per passare da una stanza all’altra. C’era molto lavoro da fare con gli otto utensili rotanti SDS Plus da 18 volt che avevo a disposizione per questa recensione di SDS Plus cordless da 18 V.

I martelli rotanti sono in circolazione da molto tempo, ma con l’avvento della tecnologia delle batterie agli ioni di litio, i modelli cordless stanno rapidamente diventando abbastanza potenti da trovarsi come un punto fermo nella borsa degli attrezzi di ogni commerciante. Gli appaltatori commerciali dovrebbero avere familiarità con l’uso di questi strumenti. Tuttavia, se non li usi da un po’, potrebbe sorprenderti che stiano diventando più piccoli. Ciò è dovuto principalmente alla maggiore densità di energia e alla maggiore capacità delle nuove tecnologie delle batterie. Gli appaltatori sono sempre più alla ricerca di modi per aggiornare i propri strumenti al fine di tenere il passo con il crescente utilizzo del calcestruzzo nell’edilizia residenziale. Questo è ciò che ha suscitato un rinnovato interesse per gli strumenti cordless e potenti.

Martelli perforatori e trapani a percussione Per coloro che sono indeciso sulla necessità di acquistare un martello perforatore, rendersi conto che ci sono differenze significative tra il trapano a percussione e questi strumenti. Mentre entrambi trapanano fori nel cemento e ciascuno utilizza sia un movimento rotatorio che un’azione del martello, è qui che finiscono le somiglianze. Un rapido riassunto potrebbe essere che il tuo trapano a percussione scheggia lentamente il cemento e un martello perforatore lo martella. Un tipico trapano a percussione fornirà un numero maggiore di colpi al minuto rispetto a un martello perforatore, ma quel martello perforatore fornirà una maggiore quantità di forza ad ogni colpo.

Internamente, un trapano a percussione utilizza un azionamento meccanico a camma che fornisce impatti rapidi, ma richiede anche all’utente di esercitare una ragionevole quantità di sforzo fisico sul trapano per realizzare i fori. Il martello perforatore funziona più come un martello con uno scalpello. Un martello perforatore utilizza un meccanismo elettropneumatico che impiega un sistema a pistone e un sistema a perno per trasferire l’energia dell’utensile al pezzo. Questo è molto più efficiente. (Per una spiegazione ancora più dettagliata, leggi il nostro articolo Come funziona: Martelli rotanti.) Questi martelli hanno un BPM (colpo al minuto) più basso ma offrono un’energia di impatto maggiore e trasferiscono meno energia all’utente, quindi non devi esercitare quanta forza manuale per fare i fori. In breve, un trapano a percussione è ottimo per i fori occasionali, ma se hai un sacco di perforazioni nel cemento da fare,

Ammorbidire Il Colpo: Riduzione Delle Vibrazioni

Sebbene i meccanismi dei martelli perforatori trasferiscano più energia allo strumento che all’utente in base alla progettazione, la maggior parte degli strumenti che abbiamo esaminato offre uno smorzamento delle vibrazioni. Questo rende le lunghe ore di perforazione ancora più sopportabili, quasi divertenti rispetto all’esperienza di scossa che si otterrebbe da un trapano a percussione. DeWalts DCH213 consente all’intero meccanismo del martello dell’utensile di muoversi all’interno del corpo dell’utensile, consentendo di rimuoverlo dalle mani. Il Milwaukees 2605-20 utilizza un’impugnatura meccanica che riduce le vibrazioni che ammorbidisce i colpi e l’impugnatura ammortizzante Makitas serve a proteggere l’alloggiamento della batteria, una considerazione a cui non avevo pensato ma finisce per avere molto senso.

Bit

Questa recensione include martelli perforatori che utilizzano punte SDS-Plus. I martelli perforatori SDS-Plus sono tipicamente utilizzati per praticare fori per ancoraggi con dimensioni che vanno da un minimo di 5/81 cm fino a un massimo di 3 cm nel calcestruzzo. Alcuni strumenti sono stati valutati a 3 cm, mentre altri sono stati limitati a 5/20 cm. Quasi tutti gli strumenti sono stati progettati per praticare fori nel calcestruzzo con punte da 1/10 cm. Sebbene alcuni strumenti venissero forniti con punte (l’Hilti TE 4-A18), nel desiderio di mantenere condizioni di parità, ogni strumento è stato fornito con una punta identica nuova di zecca prima di iniziare i test. Per questa recensione abbiamo scelto punte per calcestruzzo standard Bosch Bulldog SDS-Plus da 1/10 cm x 15 cm e 5/20 cm x 15 cm fornite da Lowes Home Improvement.

Specifiche Per Prove Concrete

Non tutto il calcestruzzo è uguale, quindi se volevo essere in grado di replicare i nostri test di perforazione in un secondo momento, il materiale utilizzato doveva avere un certo livello di consistenza. Abbiamo deciso di utilizzare l’aggregato ASTM C150 Tipo III ad alta resistenza con conformità ASTM C33 dopo aver parlato con alcuni dei nostri colleghi che hanno lavorato con noi su altre revisioni concrete di strumenti. Per ottenere una durezza accettabile, è stato lasciato indurire per più di 60 giorni. Per tenere insieme la superficie, abbiamo posizionato 10 cm di rete metallica saldata a 8 cm sotto di essa. Questo era necessario perché avevamo pianificato di riempirlo di buchi. Questo è stato utilizzato per prove di durata e cronometro, poiché sapevo che poteva essere replicato per test futuri.

La Preparazione è Tutto

Come un bambino il giorno di Natale, ho aperto con impazienza ogni scatola e cassetta degli attrezzi per controllare gli strumenti. Questi strumenti cordless sono cordless, quindi ho tirato fuori i caricabatterie e ho inserito le batterie per prepararli. I tempi di ricarica variavano, nessuno dei prodotti impiegava più di un’ora. Alcuni, come il Makita, hanno impiegato solo 30 minuti. Tutti i caricabatterie sono dotati di spie che forniscono lo stato attuale della carica.

Ogni strumento viene fornito con un’impugnatura laterale standard e un’asta di guida per la regolazione della profondità. Fatta eccezione per la canna Hitachi, tutte le canne erano di metallo. Questa canna aveva maggiori probabilità di piegarsi durante l’uso. Alcuni strumenti sono stati spediti in borse morbide (Makita e Bosch), mentre altri sono arrivati in custodie di plastica (DeWalt. Hilti. Hitachi. Milwaukee). Abbiamo acquistato batterie e caricabatterie separatamente per alcuni strumenti (Ryobi e Metabo). Prima di inserire le punte nei mandrini, abbiamo applicato il grasso per punte Hilti alle estremità delle punte. Abbiamo eseguito tutti i nostri test iniziali, incluso il controllo dei livelli sonori, la pesatura degli strumenti e l’utilizzo del nostro contagiri digitale per controllare l’RPM di rotazione libera di fascia alta. La funzione di scheggiatura era presente in metà dei martelli testati (Bosch DeWalt Makita, Milwaukee e Makita), ma non l’ho considerata perché quell’elenco non conteneva tutti i modelli.

Tutti i martelli perforatori, tuttavia, hanno la possibilità di selezionare tra le modalità di perforazione e perforazione a percussione.

Test 1: Tempo Di Esecuzione Pratico

Numeri Totali 1/10 Cm Diametro X 1

Alcuni dei maggiori utilizzatori di martelli perforatori sono elettricisti e appaltatori meccanici per l’installazione di ancoranti per calcestruzzo. A seconda delle dimensioni e dei requisiti dell’ancora, le dimensioni dei fori possono variare notevolmente. Sono rimasto con le ipotesi di runtime della maggior parte dei produttori, il che significa che ho scelto la comune punta da 1/10 cm di diametro e ho impostato la profondità di perforazione su 1-

Dopo ogni 15 buche, a ogni utensile è stato concesso un riposo di 10 minuti prima di iniziare il successivo giro di buche. Questo serve per consentire alla batteria e all’utensile di raffreddarsi. Ciò è stato fatto per adattarsi all’utilizzo nel mondo reale e massimizzare il numero di fori che ogni utensile può eseguire. Ciò ha consentito anche di testare lo spegnimento elettronico dello strumento, piuttosto che il tempo di esecuzione massimo effettivo. Sono stati reclutati quattro diversi revisori per ridurre al minimo le differenze nella tecnica dell’utente. Ogni volta che veniva praticata una serie di fori, li ruotavo in modo che un utente diverso riprendesse da dove si era fermato l’ultimo. I risultati mostrano che Metabo ha praticato 197 fori e Hilti 178. Sono stati i vincitori di questo test. L’Hitachi aveva il conteggio delle buche più basso a soli 90,

Sorprendentemente, le ore nominali di ampere della batteria (Ah) non hanno davvero dato un vantaggio in questo test. Il migliore, l’Hilti Te 4-A18, aveva una batteria da 3,3 ampere. Molti dei modelli nei cinque centrali erano dotati di batterie da tre e quattro ampere. L’Hitachi DH18DL, sebbene etichettato come un perforatore dal produttore, sembrava funzionare più alla pari con un trapano a percussione con un mandrino SDS Plus collegato. Aveva la più alta quantità di vibrazioni percepite dall’utente e aveva le specifiche BPM più elevate. In tutta onestà con Hitachi, tuttavia, questo modello sembra essere un po’ datato e non saremmo sorpresi di vedere presto sul mercato un modello aggiornato. Durante questo test, abbiamo praticato oltre 1200 fori nel corso di diversi giorni, un tempo più che sufficiente per familiarizzare con le caratteristiche e le prestazioni di ciascuno dei martelli perforatori.

Test 2: Prove A Tempo

Tempo Medio Di Perforazione: 1/10 Cm Di Diametro X 8,3 Cm Di Profondità Dei Fori

Questo test è stato progettato per mostrare la velocità con cui questi martelli perforatori possono perforare. Dopotutto, mentre il numero di fori che un utensile può praticare è importante, voglio anche sapere quale strumento posso usare per portare a termine il mio lavoro rapidamente. La velocità entra in gioco soprattutto quando si perfora sopra la testa o in posizioni scomode. Per fare questo test abbiamo usato un cronometro per calcolare il tempo impiegato per praticare un foro di 1/10 cm di diametro profondo tre pollici. Con le batterie appena cariche, sono stati eseguiti un totale di sei fori con ogni strumento, utilizzando tre diversi operatori. Ogni persona ha praticato due fori, riducendo al minimo le differenze nella tecnica. È interessante notare che i martelli perforatori richiedono meno sforzo dell’operatore rispetto ai trapani a percussione. Questo è il motivo per cui l’applicazione di una pressione maggiore non si traduce sempre in tempi di perforazione più rapidi. Da utente a utente c’era un livello di coerenza che sembrava confermarlo. Per garantire risultati ancora più accurati, ho preso la media di questi tempi per ottenere i numeri che sono nella tabella delle specifiche. Questo test dimostra al meglio la meccanica interna dei singoli strumenti e tiene conto dei BPM, degli RPM e dell’energia di impatto generata dal martello. Dai un’occhiata alla tabella delle specifiche alla fine di questa recensione e sarai in grado di vedere che le specifiche di questi tre componenti differiscono notevolmente da strumento a strumento.

È stato difficile trovare una combinazione di specifiche o una correlazione con i miei risultati che rendesse qualsiasi strumento superiore in questa categoria. Questo è ciò che ho trovato davvero affascinante. Lo strumento più veloce è stato l’Hilti TE-4A18, che ha impiegato in media 5,1 secondi per completare la buca. È stato rapidamente seguito dal Bosch RHH181 (con una media di 5,3 secondi) e dal Milwaukee 2605-20 (20). Sebbene vi fosse un divario di 9,2 secondi tra gli strumenti più veloci e quelli più lenti, tutti gli strumenti tranne uno rientravano in una finestra di 5 secondi.

Test 3: Uso Gravoso

Numeri Totali Di 5/20 Cm Di Diametro X 8 Cm Di Fori Profondi Con Una Singola Carica

I risultati di questo test sembravano rafforzare il fatto che, quando si tratta di test di durata, le ore di ampere della batteria hanno un effetto notevole sulla quantità di fori praticati. Tutti e tre gli strumenti erano dotati di batterie da 3,0 ampere. Hitachi DH18DL, Makita LXRH01 e DeWalt DCH213 hanno praticato il minor numero di fori. Il DeWalt DCH213, Makita LXRH01 e Hitachi DH18DL avrebbero visto numeri paragonabili ad altri strumenti dotati di batterie con ampere superiori. Bosch RHH181, Hilti TE 4-A18 e Metabo BHA18 LTX sono stati i migliori. Avevano tutti meno di mezzo buco nelle loro quantità. Il 2605-20 di Milwaukee era vicino, con solo tre buchi nella parte posteriore.

Conclusione

Guardando questa collezione di martelli perforatori a batteria da 18 volt, è evidente che la concorrenza sul mercato offre molte scelte per strumenti leggeri, ricchi di funzionalità e più durevoli. Apprezzo ancora l’uso delle luci a LED per migliorare la visibilità e la tecnologia antivibrante in modo da poter lavorare più comodamente. Dovresti anche tenere d’occhio i dispositivi di raccolta della polvere che funzionano con i nuovi martelli perforatori, a seconda dell’uso per cui li stai utilizzando.

Ciò può essere particolarmente utile durante la perforazione sopraelevata o nei siti di lavoro in cui è necessario controllare la polvere.

Nota dell’editore: PTR esaminerà gli aspirapolveri per la raccolta della polvere di Makita nel numero del prossimo mese.

Per quantificare i test che ho fatto, ho convertito i punteggi grezzi dei tre test in percentuali. Poi li ho aggiunti tutti insieme per ottenere la media. Questo metodo ha portato l’Hilti a 97, Metabo a 88 e Bosch a 87. Milwaukee ha ricevuto un punteggio rispettabile di 81 mentre Metabo era secondo a 88. Il resto degli strumenti ha ottenuto 69 punti o meno. Puoi vedere i commenti per ogni strumento in dettaglio. Il punteggio finale non racconta sempre l’intera storia. Con l’eccezione dell’Hitachi, che è sul mercato da molto tempo e deve semplicemente essere aggiornato, non è difficile fare almeno un modesto caso per ciascuno degli strumenti testati.

Strumento Per Strumento

Bosch RHH181 Il Bosch RHH181 è un nuovissimo modello che si basa sul successo dell’RHH180 aggiungendo una nuova modalità chipping al quadrante e una nuovissima batteria da 4,0 Ah. Secondo i nostri test, questo strumento è il più silenzioso del gruppo, mentre è in funzione, ed è anche uno dei più leggeri. Questo martello perforatore di costruzione tedesca è stato un piacere da usare con molte caratteristiche interessanti come una luce da lavoro a LED integrata, un misuratore di profondità facile da regolare e un motore brushless. È anche estremamente compatto. I nostri tester hanno votato questo martello perforatore come il loro strumento preferito. Secondo i nostri test sulle prestazioni, queste impressioni sono state azzeccate, poiché si è classificata in un terzo posto stretto.

Pro: Leggero e compatto, silenzioso, modalità chipping, motore brushless
Contro: No da segnalare

Verdetto: auto sportiva tedesca realizzata con martelli perforatori

DeWalt DCH213
DeWalt DCH213 aveva le proprietà antivibranti più di tutti i trapani. Se più appaltatori utilizzassero questo martello perforatore, l’affaticamento dell’utente scenderebbe ai minimi storici. DeWalt offre alcune prestazioni serie nella perforazione del calcestruzzo e non sorprende poiché questo strumento è prodotto nella Repubblica Ceca. Il calcestruzzo è il materiale da costruzione più comune in Europa e nel resto del mondo. Questo strumento è progettato per i lavoratori concreti. Questo strumento è una scelta intelligente grazie alla sua bassa rumorosità, alla luce LED integrata e alla modalità di scheggiatura selezionabile. Se questo rotativo ci fosse stato fornito con le nuove batterie da 20 V Max 4,0 Ah, sospettiamo che il suo punteggio di prestazione finale sarebbe stato significativamente più alto.

Pro: Ottima tecnologia antivibrante, luce di lavoro a LED, modalità chipping
Contro: leggera sensazione di pesantezza nella parte superiore

Verdetto: il comfort dell’operatore non viene sacrificato per le prestazioni

Hilti HTML4-A18
Hilti TE4A18 è il punto di riferimento in termini di prestazioni. Sembrava quasi che il pezzo si fosse fuso nel cemento quando hai usato questo strumento. Lo sforzo dell’operatore sembrava quasi facoltativo quando si utilizzava questo strumento. L’Hilti si è occupata del resto. È stato ironico che la batteria da 3,3 Ah potesse superare ogni strumento alimentato a batteria da 4,0 Ah nella nostra recensione. Hilti produce strumenti concreti sin dagli anni ’40, e questo è evidente nei suoi strumenti raffinati. Sebbene questo martello perforatore sia un investimento, ha ottenuto le migliori prestazioni nei nostri test delle prestazioni. Ne vale la pena.

I pro: prestazioni incredibili, garanzia a vita
Contro: disponibilità limitata

Verdetto: il denaro con il miglior rendimento complessivo che si possa comprare

Hitachi DH18DL
L’Hitachi DH18DL ha un disperato bisogno di un aggiornamento, rispetto ad altri martelli perforatori recensiti. È il kit più economico e leggero, ma non ha la stessa potenza e batterie agli ioni di litio post-stile da 3,0 Ah. Sembra più un trapano a percussione, ma con un mandrino SDS+ collegato. La vibrazione si sentiva alta e richiedeva una pressione extra per fare buchi nei nostri test. Suggeriamo di aspettare fino alla prossima iterazione di questo strumento prima di provare questo martello perforatore Hitachi cordless da 18 V.

Pro – Leggero ed economico
Contro: meno potente, tempo di esecuzione più breve, nessun indicatore del livello della batteria, asta di guida della profondità in plastica

Verdetto: un veterano gioca con i giovani pistoleri

Makita LXRH01
Alcuni potrebbero guardare il Makita LXRH01 nella sua forma di kit e notare che il prezzo sembra un po’ alto. (Puoi anche acquistarlo solo strumento.) C’è una ragione per questo. Non è stato recensito in questo articolo. ), il kit martello perforatore Makitas LXRH01 viene effettivamente fornito con un sistema di aspirazione cordless HEPA completo che può essere collegato al trapano. Questa configurazione è molto utile per i lavori critici per la polvere. Riteniamo che questo martello perforatore con batterie da 4,0 Ah sarebbe un degno concorrente delle batterie Makitas da 3,0 Ah. Notevole anche l’LXRH01 è dotato di un motore brushless e di una funzione di scheggiatura.

Pro: Sistema di aspirazione HEPA cordless incluso nel kit, motore brushless, modalità chipping
Contro: Non fornito con batterie da 4,0 Ah, nessun indicatore di livello della batteria

Verdetto: tutte le soluzioni di perforazione del calcestruzzo e di raccolta della polvere in un unico pacchetto

Metabo BHA 18 LTX
Metabo potrebbe non essere familiare a molti americani. Sarete piacevolmente sorpresi di scoprire che Metabo è un produttore di prim’ordine di utensili da costruzione in tutto il mondo, soprattutto in Europa. Il Metabo BHA 18 LTX è stato il secondo miglior rendimento assoluto nei nostri test. Ho apprezzato i piccoli dettagli come l’asta di guida dell’estremità piegata, che ha reso la perforazione alla giusta profondità incredibilmente facile e precisa. Curiosamente, per vedere l’indicatore di livello, devi rimuovere la batteria. Era anche l’unico strumento che non reggeva da solo. Queste piccole stranezze non sono significative nel grande schema. Ho la sensazione che nei prossimi anni Metabo diventerà un nome più familiare nel mercato delle costruzioni commerciali qui negli Stati Uniti.

Pro: Le migliori prestazioni nel nostro test di foratura da 1/10 cm x 1-1/10 cm, miglior misuratore di profondità
Contro: disponibilità molto limitata negli Stati Uniti. È necessario rimuovere la batteria per visualizzare la carica residua. Garanzia breve

Verdetto: solide prestazioni di ingegneria tedesca

Milwaukee 2605-20
Se ti piacciono gli elettroutensili robusti e orientati alle prestazioni, il Milwaukee 2605-20 è probabilmente la scelta migliore. Questo martello perforatore può essere utilizzato con una delle nuove batterie da 4,0 Ah di Milwaukee. Questo strumento ha costantemente ottenuto punteggi elevati in tutti e tre i test di perforazione. Sebbene i controlli antivibranti dello strumento fossero apprezzati, era comunque il più pesante. All’interno è presente una frizione meccanica che protegge il motore dal grippaggio dei bit e l’elettronica è a bordo per proteggere l’utensile e la batteria. Questo martello perforatore è estremamente resistente e fornirà un servizio pesante.

Pro: Modalità chipping, lunga garanzia, guida di profondità regolabile EZ
Contro: Pesante

Verdetto: pranzo pesante con il martello perforatore

Ryobi HTML221
Il Ryobi non solo ha tenuto il passo con il gruppo, ma si è effettivamente classificato nel mezzo dei nostri test di perforazione del calcestruzzo. Il Ryobi è stato il sorprendente performer perdente, grazie al suo corpo leggero e compatto e alla batteria da 4,0 Ah. Con solo un prezzo di strumento semplice in dollari, è il più vicino a un gioco da ragazzi che puoi ottenere se sei già a filo con altri strumenti Ryobi One+. Non rimarrai deluso.

Pro: batteria da 4,0 Ah, prezzo bare-tool molto basso, leggerezza
Contro: Non disponibile come strumento nudo

Verdetto: perdente del leader del valore