Come Costruire Scaffalature Per Rimorchi Da Costruzione

Come Costruire Scaffalature Per Rimorchi Modulari Regolabili

Di recente ho preso la decisione di riorganizzare il mio rimorchio per attrezzi da costruzione. Ho scritto in precedenza sugli elementi essenziali di cui avevo bisogno per questo progetto. Questi includevano ripiani modulari regolabili che possono contenere i miei contenitori di stoccaggio Milwaukee PACKOUT.

È sempre una buona idea per qualsiasi progetto avere un piano. Anche se non sono un grande pignolo per i piani precisi su un progetto come questo, mi piace avere un piano di gioco con cui iniziare. SketchUp è il mio strumento preferito per questo scopo. Posso regolare alcune parti e apportare modifiche per adattarsi alle situazioni della vita reale. Questo è il metodo preferito, ma ci sono altri programmi e un semplice schizzo disegnato a mano che funzionerà.

Tagliare Le Parti Dello Scaffale

Il compensato AC è stata la mia scelta per questo progetto. Questo è stato il miglior compromesso tra materiali di alta qualità e contenimento dei costi. Dopotutto è solo un rimorchio di lavoro.

Ho deciso di rendere ogni montante e ogni ripiano della stessa identica dimensione. Ciò è stato fatto per accelerare i tempi di produzione e consentire una facile regolazione in futuro.

La mia sega per taglio a tuffo (o pista) è stata utilizzata per abbattere i miei fogli. Puoi anche usare una sega da banco o una sega circolare con un bordo dritto. Dato che le goccioline potevano essere utilizzate per realizzare le mensole, ho iniziato tagliando i montanti.

Poi ho tagliato tutti gli scaffali. Questo è andato abbastanza veloce poiché sono tutti della stessa identica dimensione.

Perni Per Mensola

Dopo aver tagliato tutte le mie parti, ho iniziato il noioso lavoro di praticare tutti i fori dei perni degli scaffali usando la maschera per perni degli scaffali Kreg. Ho fatto i fori per i perni degli scaffali per indicizzare gli scaffali. Posso sistemare gli scaffali e simulare dove voglio che siano posizionati gli strumenti.

Fori Tascabili

Quando avevo tutto dove volevo. Ho usato viti a foro tascabile per fissare i ripiani ai montanti. Questo lega anche ciascuno dei montanti insieme creando un’unità solida.

Per i montanti, ho praticato dei fori tascabili nella parte inferiore e superiore per fissarli al pavimento e per fissare il pezzo superiore. Ho praticato 8 fori tascabili in ogni ripiano per sostenere il peso degli strumenti. Anche se questo potrebbe essere stato un po ‘eccessivo, volevo assicurarmi che fosse abbastanza forte poiché non avrei usato la colla da nessuna parte.

Ho anche usato alcuni dei ritagli da installare sul retro dei ripiani per evitare che gli strumenti scivolino dal retro. Anche in questo caso, questi sono stati installati utilizzando viti tascabili.

Smussare

Ho anche messo un piccolo smusso sui bordi con il mio router compatto. Serve a due scopi. In primo luogo, attenua gli spigoli vivi aiutando a prevenire i tagli e, in secondo luogo, aiuta a evitare che i bordi del compensato vengano danneggiati quando si inseriscono e si estraggono le scatole.

Installazione

Una volta che tutte le mie parti erano finite, era il momento di iniziare l’installazione. Stabilire la posizione in cui sarebbe andato il mio primo montante è stato il primo passo. Ho usato viti tascabili per fissarlo a terra. Ho usato il distanziatore di uno dei ripiani per fissare il montante e sono stati utilizzati dei fori per le tasche per tenerlo in posizione. Questo è stato ripetuto per tutti i montanti.

Per tenere i montanti in posizione, ho installato temporaneamente un ripiano tra ciascun montante utilizzando i fori per i perni più in alto del ripiano e usando i morsetti per tenere tutto insieme. Questo era solo per mantenere il distanziamento uniforme.

Ho quindi installato il pezzo superiore. Per il mio design, questo era l’unico pezzo di dimensioni diverse. Questo è stato così che ho potuto aggiungere scale in cima e avere spazio extra dietro i miei scaffali per strumenti più grandi. Ciò ha permesso che i montanti e i ripiani fossero identici senza inciampare nei passaruota.

Per il pezzo superiore, ho intagliato parte della struttura del rimorchio usando un seghetto alternativo. Per agganciare le mensole alla struttura del rimorchio ho semplicemente fissato delle staffe ad L alla struttura e alla sommità della scaffalatura.

Una volta fissati tutti i montanti, sono stato in grado di rimuovere eventuali ripiani che erano stati installati temporaneamente. Ciò ha consentito spazio sufficiente per installare le restanti viti a tasca nella parte superiore.

Ho usato i fori degli scaffali come guide e ho iniziato a sistemare gli scaffali per soddisfare le mie esigenze. Ho installato gli scaffali con la parte posteriore un foro più in basso in modo che lo scaffale fosse leggermente inclinato. Questo è stato fatto per evitare che le scatole scivolassero fuori dai loro contenitori durante il trasporto. Quando tutto era dove volevo, ho fissato tutto ai montanti utilizzando viti a tasca.

Come con la maggior parte dei progetti organizzativi, il prodotto finito è abbastanza fluido. Modifico e aggiusto diversi aspetti man mano che noto aree di miglioramento. Gli scaffali modulari mi consentono di apportare modifiche secondo necessità.