Come Il Coronavirus E La Faida Petrolifera Potrebbero Aiutare La Tua Attività Di Costruzione

Non c’è dubbio che la discussione sul coronavirus sia l’argomento caldo della conversazione in tutto il mondo. È un argomento che esce più volte al giorno nel nostro ufficio. La faida petrolifera aggiunge benzina al fuoco. Questo sta causando paura e facendo oscillare il mercato azionario, ma potrebbe esserci un lato positivo: potrebbe aiutare la tua impresa di costruzioni.

Riepilogo di 10 secondi

  • In risposta al calo del mercato, il tasso Fed è stato abbassato a causa dei timori del Coronavirus e della faida petrolifera Russia/OPEC
  • I tassi ipotecari più bassi che molti di noi abbiano mai visto sono ora in fondo
  • Tassi ipotecari più bassi possono essere un incentivo per acquistare una casa o ristrutturare.

Bene, lascia i dibattiti su quanto dovremmo essere preoccupati agli operatori sanitari, agli economisti e ai media mainstream. Per ora, erano più interessati al tasso della Fed.

Il tasso della Fed è il tasso di interesse che le banche si addebitano a vicenda per prendere in prestito fondi della Federal Reserve durante la notte. Tuttavia, ha conseguenze di ampia portata. Anche altri tassi di prestito scendono quando il tasso della Fed è più basso. I più importanti per i nostri scopi sono i tassi ipotecari.

I tassi ipotecari sono al loro punto più basso da molto tempo con il tasso della Fed che scende all’1,00%-1,25%. Una rapida occhiata mostra i tassi ipotecari a 30 anni che si attestano al 3,660% e un prestito a 15 anni a solo il 2,980%!

Diamo un’occhiata da una prospettiva diversa. Diciamo che stai acquistando una casa e prendi in prestito la differenza tra prestiti del 4,75% e prestiti del 3,66%. Questo è più di un mese. Nel corso della durata del prestito, ne risparmi alcuni se non effettui pagamenti anticipati o rifinanzia.

Indipendentemente dal fatto che la tua nicchia sia una nuova costruzione o una ristrutturazione, dovrai conoscere un po’ di matematica per concludere accordi con potenziali clienti. Anche le notizie e le banche stanno aiutando a spargere la voce su questi tassi.

Quando qualcuno chiama o visita il tuo ufficio vendite, assicurati di comprendere il tasso Fed e i tassi ipotecari attuali. Le condizioni mondiali attuali possono essere spaventose, ma per quei clienti che sono in un posto da ristrutturare o acquistare, gli effetti sulle tariffe potrebbero essere proprio ciò che li spinge a firmare il tuo contratto.