Come Pulire Il Fondo Della Piscina 4 Semplici Passaggi

Potresti avere difficoltà a pulire la piscina se noti molti detriti o sedimenti sul fondo.

Ci sono molti passaggi che puoi seguire per pulire il fondo della tua piscina. Tutto dipende da cosa vuoi rimuovere.

Parliamo dei modi migliori per pulire il fondo della tua piscina e qual è il più efficace.

1. Rastrello Da Giardino In Plastica

1 Rastrello da giardino in plastica

Quando ti consigliamo di utilizzare un rastrello da giardino in plastica nella tua piscina, probabilmente pensi che abbiamo perso la testa. Tuttavia, il rastrello da giardino in plastica può essere lo strumento perfetto per raccogliere detriti più grandi come ramoscelli e rami spezzati o grandi depositi di foglie e baccelli, che possono accumularsi in grandi quantità e bloccare o intasare altri metodi di rimozione.

Assicurati che il rastrello sia di plastica e non di metallo e usalo come faresti normalmente. Rastrella i detriti in un mucchio al centro della piscina in modo da poterli raccogliere.

2. Vuoto Lato Pressione

Il prossimo metodo che raccomandiamo per pulire il fondo della piscina è l’aspiratore lato pressione. Poiché utilizza la pressione di ritorno della pompa invece del lato di aspirazione, il vuoto lato pressione è chiamato così. Questo tipo di vuoto utilizza la pressione dell’acqua e una rete per intrappolare particelle di grandi dimensioni. Questo aspirapolvere può essere utilizzato anche con una casetta da giardino. Tuttavia, quando usi un tubo da giardino per aggiungere acqua alla tua piscina, dovrai farlo.

Il vuoto lato pressione cattura i detriti nella rete, quindi non entra nel sistema di filtraggio e intasa la sabbia o la cartuccia. Questo aspirapolvere può essere utilizzato per raccogliere baccelli, erba tagliata e altro materiale sospeso.

3. Vuoto Lato Aspirazione

Il tipo più popolare di aspirapolvere per piscina è l’aspiratore laterale. Funziona con il sistema di filtraggio della tua piscina e viene fornito con la piscina. L’aspiratore lato aspirazione si collega al sistema di filtraggio della tua piscina tramite lo skimmer. Puoi quindi usarlo come un normale aspirapolvere e aspirare lo sporco dal fondo della piscina. Il filtro a sabbia trattiene i detriti.

L’aspirazione di materiale troppo denso può bloccare il filtro. Ciò richiederà il controlavaggio del filtro.

4. Spazzola Per Piscina

4 Spazzola per piscina

Se nessuno di questi metodi fosse in grado di rimuovere la sostanza, l’olio di gomito e una spazzola da piscina potrebbero essere in grado di fare il trucco. Sebbene la spazzola per piscina assomigli a una spazzola per esterni, le setole non saranno così dure sul tuo liner. Vuoi usare la spazzola per rimuovere delicatamente i contaminanti dal fondo della piscina.

Conclusione

Come avrai notato, il tipo di sedimento che hai sul fondo della piscina determinerà il metodo che utilizzerai per pulirlo. Se i detriti sono per lo più pezzi grandi, come rami, foglie, ramoscelli, ecc., puoi usare il rastrello di plastica per raccoglierli. Il rastrello può raccogliere solo piccole particelle che potrebbero bloccare il filtro a sabbia. Si consiglia il vuoto lato pressione per catturare i contaminanti nella rete. L’aspiratore lato aspirazione può essere utilizzato per rimuovere piccole particelle che non rappresentano un pericolo per i filtri a sabbia. Alcuni detriti richiedono un lavaggio e, in tal caso, è necessario utilizzare la spazzola della piscina.

Nella maggior parte dei casi, sia il lato di pressione che il lato di aspirazione del vuoto faranno il lavoro. A volte, il vuoto lato pressione può causare acqua torbida a causa del fatto che spinge i contaminanti più in alto attraverso la rete. Se gli inquinanti passano attraverso la rete, vengono nuovamente dispersi nella piscina. Il vuoto lato aspirazione aspira l’acqua direttamente nello skimmer e nel filtro a sabbia.