La fresatrice è uno strumento indispensabile sia per la lavorazione del legno che per l’ebanisteria. Per assicurarti che i tuoi pezzi si adattino perfettamente, devi essere in grado di tagliare scanalature esatte nel legno massello. Tuttavia, quando si utilizza una fresatrice a mano libera, può essere difficile essere precisi, soprattutto quando si tenta di eseguire tagli che devono essere esattamente a profondità nella superficie del legno.

Gli esperti hanno trovato un modo per semplificare questo processo collegando un sollevatore per fresatrice al loro banco/tavolo di lavoro. Questo sollevatore blocca il router in posizione sotto il tavolo, eliminando il fattore di errore umano che deriva dal lavoro del router a mano libera. Per aiutarti a trovare l’ascensore per router giusto per le tue esigenze, dai un’occhiata alle nostre recensioni.

Recensione Di 5 Migliori Ascensori Per Router

Recensione Di 5 Migliori Ascensori Per Router

1. Strumenti Per Cani Da Banco 40-150 ProLift

Ci sono un paio di caratteristiche che non sono negoziabili quando si tratta di un sollevatore per fresatrice: accuratezza, precisione e stabilità. Il sistema di modifica del router Bench Dog 40-150 ProLift supera tutte le aspettative in ciascuna di queste categorie.

Il dado di precarico, realizzato in bronzo massiccio, è progettato per impedire che le vibrazioni del motore causino il ritorno. Ciò significa che una volta bloccata la profondità desiderata sul sollevatore del router, questo rimane fermo e non richiede molte regolazioni per mantenere uniforme la profondità di taglio.

Inoltre, le madreviti sono ad azionamento diretto, autopulenti e ad azione rapida. Non devi mai preoccuparti di un’azione sciatta con l’uso come fai con i sistemi che utilizzano cinghie, catene e ingranaggi per effettuare le regolazioni. Dopo ogni regolazione, tutto rimane saldamente bloccato. Puoi essere certo che il tuo sollevatore per fresatrice rimarrà sicuro e preciso per molti anni.

Questo sollevatore per router è dotato di una piastra di sollevamento piatta in ghisa rettificata per impieghi gravosi e di precisione che è garantita per essere livellata se installata correttamente. Anche il supporto del motore per il tuo router è sospeso utilizzando doppi cuscinetti a sfera invece dei manicotti economici inclusi con la maggior parte delle piastre di sollevamento del router.

Il Bench Dog 40-150 ProLift può essere utilizzato con tutti i principali motori per router di marca, compresi quelli realizzati da Porter Cable, Makita e Bosch. Se il tuo sollevatore per router non è immediatamente compatibile con il motore del router che hai già, Bench Dog Tools realizza adattatori per ogni tipo di motore immaginabile. Nel complesso, il 40150 ProLift è un’aggiunta ideale a qualsiasi banco o tavolo per la lavorazione del legno e fornisce le prestazioni necessarie per produrre i migliori prodotti finiti possibili.

Punti di forza:

  • Dopo aver impostato la profondità di taglio desiderata, la fresatrice e il motore vengono bloccati in posizione da un dado di precarico in bronzo.
  • La piastra in ghisa rettificata è resistente e stabile. Fornisce la superficie piana perfetta per lavorare con i tuoi mobili e componenti per la lavorazione del legno in modo sicuro e sicuro.
  • Le viti di comando sono ad azionamento diretto per evitare scivolamenti o spostamenti nel tempo anche con un uso intenso

Punti deboli:

  • Non compatibile con i principali produttori di motori per router (adattatori venduti separatamente)
  • L’unità pesa 10 kg. senza il motore e richiede un robusto banco da lavoro o un tavolo da lavoro per sostenerne il peso.
  • La trasmissione diretta può renderlo più rigido rispetto ad altri modelli.

2. Ascensore per fresatrice JessEm Mastlift II 02120

Costruito secondo standard rigorosi e sviluppato utilizzando le più recenti ricerche nel campo della metallurgia e delle macchine utensili, il Mast-R-Lift II di JessEm è pronto a superare tutte le vostre aspettative. Utilizzando 5 cuscinetti a doppia tenuta per il supporto del motore primario, il Mast-R-Lift II offre una stabilità solida come una roccia e un’azione di funzionamento regolare senza la necessità di serrare o regolare nuovamente. Inoltre, poiché i cuscinetti sono sigillati, non è necessario preoccuparsi di polvere, sabbia o detriti che causano l’inceppamento o l’inceppamento del meccanismo senza una regolare pulizia di manutenzione.

Il Mast-R-Lift utilizza anche un esclusivo sistema di bloccaggio a camma per mantenere stabile il sollevamento e precisa la profondità della punta una volta impostata l’impostazione corretta con la chiave di regolazione. Il meccanismo di sollevamento del router e le parti mobili sono mantenuti in posizione da un buon blocco a camma. Ciò consente una regolazione precisa tra i tagli.

Il Mast-R-Lift II consente di scambiare i bit del router sopra il tavolo, il che è un ottimo modo per risparmiare tempo. Per scambiare le punte del router su alcuni sollevatori per router, è necessario rimuovere il motore dal supporto sotto il tavolo. Tuttavia, il Mast-R-Lift II ti consente di rimuovere la piastra di sicurezza e rimuovere la punta come per il tuo modello. Quindi, fissa il nuovo bit al suo posto.

Per quanto riguarda la qualità, JessEm Mast-R-Lift II è realizzato con materiali di altissima qualità utilizzando i più recenti metodi di produzione. La piastra di sollevamento stessa è lavorata a CNC da alluminio solido da pollici prima di essere anodizzata duramente per una durata superiore. L’alluminio è più leggero della ghisa o dell’acciaio inossidabile ed è più facile da usare con precisione.

Ma soprattutto, Mast-R-Lift II è compatibile con i produttori di router più diffusi come Porter Cable, Bosch, DeWalt, Milwaukee, Craftsman, Rigid, Makita e Hitachi. Il tuo router esistente potrebbe essere compatibile con Mast-R-Lift II se stai acquistando un sollevatore per router da utilizzare nella tua officina. Questo sollevatore è un solido esecutore che offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo e costituisce un’ottima aggiunta a qualsiasi officina di falegnameria o falegnameria.

Punti di forza:

  • Lavorato a CNC da alluminio solido per durata e longevità
  • I cuscinetti sigillati forniscono un’azione di sollevamento regolare e riducono la necessità di manutenzione regolare
  • Tutti i bit possono essere scambiati sopra il tavolo

Punti deboli:

  • La ghisa non viene utilizzata per realizzare piastre di sollevamento. Ciò fornisce una maggiore stabilità.
  • Un po’ caro visti i materiali e la tecnologia utilizzati
  • Gli artigiani che utilizzano utensili elettrici più pesanti per scopi industriali o professionali possono sentirsi meno a loro agio con i design leggeri.

3. Ascensore Per Router Di Precisione Kreg PRS5000

L’ascensore di fresatura di precisione Kreg PRS5000 è la scelta giusta se si desidera ottenere il sollevamento del router di massima precisione possibile al prezzo più basso. La profondità della punta può essere regolata con precisione secondo i tuoi standard rigorosi utilizzando la manovella di regolazione inclusa con incrementi di appena un millesimo di pollice. Inoltre, puoi migliorare ulteriormente la tua precisione utilizzando la scala di microregolazione integrata per azzerare l’impostazione della punta quando si scambiano le punte del router per mantenere le misurazioni esatte della profondità in base all’altezza della punta individuale. Ciò consente di apportare modifiche alla punta e regolare la profondità di taglio della punta con sicurezza ogni volta. Non è necessario ricalibrare a metà lavoro.

Questa convenienza è ulteriormente illustrata dal processo di scambio di bit di tabella di cui sopra. Non dovrai più strisciare sotto il tuo tavolo da lavoro o banco per scambiare un po ‘, basta rimuovere la piastra della pinza, allentare il bit, estrarlo e quindi inserire il nuovo bit in posizione. Ora puoi tagliare di nuovo dando una rapida rotazione alla scala zero regolabile micro. Questo processo di scambio di bit semplificato rende i progetti con più bit molto meno dispendiosi in termini di tempo e riduce la frustrazione di dover costantemente reimpostare l’ascensore del router tra un taglio e l’altro.

Inoltre, la piastra di sollevamento stessa è ricavata dal pieno in alluminio, fornendo una superficie durevole che non è soggetta a spostamenti o deformazioni nel tempo anche con un uso intenso. Per mantenere un funzionamento regolare e regolazioni dell’altezza costanti, il meccanismo di sollevamento utilizza cuscinetti sigillati. Questo design facilita anche la pulizia. Tutto sommato, il PRS5000 di Kreg è costruito da zero per consentirti di dedicare più tempo a fresare e modellare i tuoi progetti di lavorazione del legno e meno tempo a calibrare e regolare il tuo sollevatore del router. Il PRS5000 Precision Router Lift è un’ottima scelta per chiunque voglia essere in grado di tracciare con precisione a un prezzo accessibile.

Punti di forza:

  • Il design leggero in alluminio lavorato offre una precisione eccezionale senza un peso aggiuntivo significativo
  • Il tuo ascensore funzionerà senza problemi con i cuscinetti sigillati, quindi non dovrai pulirlo.
  • Regolazione dell’altezza ultra precisa adatta a qualsiasi progetto di lavorazione del legno complesso

Punti deboli:

  • Se sei abituato a sollevare pesi più pesanti, il design leggero potrebbe richiedere alcune regolazioni
  • Non compatibile con tanti modelli di router pronti all’uso quanti modelli comparabili (potrebbe richiedere l’acquisto di accessori per adattatori aggiuntivi)
  • Invece della ghisa, che è più stabile e durevole, la piastra di sollevamento è realizzata in alluminio.

4. Ascensore Di Precisione PRL-V2-420 Dei Picchi

Il sollevatore per router Woodpecker Precision PRL-2240 è un prodotto superiore e una scelta popolare sia per i professionisti che per gli hobbisti. Il primo tra questi è il supporto motore a molla che rende la regolazione dell’altezza della punta molto più semplice rispetto a modelli comparabili simili. L’assistenza a molla rende molto più veloce la regolazione dell’altezza della punta. Falegnami e falegnami saranno lieti di scoprire quanto sia facile utilizzare il PRL-V2-420.

Un’altra caratteristica unica di questo sollevatore per router è la rotella per le micro regolazioni. Non c’è bisogno di giocherellare con una piccola chiave a brugola, basta girare delicatamente la rotella e puoi regolare la profondità della punta esattamente dove vuoi fino alla misurazione più precisa. Il meccanismo di sollevamento è progettato secondo uno standard di eccellenza analogo e utilizza un azionamento diretto anziché cinghie o altri metodi di azionamento, in modo che non si impigli o si impigli come gli ascensori del router minori.

Il Woodpecker PRL-2 è realizzato in acciaio inossidabile lavorato e ha cuscinetti sigillati che garantiscono un funzionamento regolare e stabilità. Il design su misura del supporto motore è un vantaggio. Dovrai ordinare il modello Woodpecker PRL–V2 per il tuo router. Una volta che tutto è stato assemblato, può essere lasciato cadere nel tuo banco o tavolo da lavoro e puoi metterti al lavoro.

Il Woodpecker PRL-V2 potrebbe non avere tante campane e fischietti come altri router nella sua fascia di prezzo, ma è un esecutore solido come una roccia in termini di precisione e stabilità nel tempo. I bit possono essere cambiati sopra il tavolo, è possibile bypassare la rotella di regolazione micro utilizzando il sistema di chiavi Quick-Lift e può gestire un uso leggero e un uso pesante. L’unica cosa da tenere a mente è che non tutti i PRL-V2 si adattano a tutti i modelli di router. Sebbene tu possa spendere di più per un Woodpecker PRL-V2, ottieni sicuramente un enorme valore in cambio del tuo investimento in questo elevatore per fresatrice di alta qualità.

Punti di forza:

  • Costruito solido come una roccia con una piastra di sollevamento in acciaio inossidabile
  • L’imballaggio compatto e di alta qualità rende facile comporre in precisione
  • Anelli per twist lock che si autolivellano
  • La piastra di sollevamento è più stabile dell’alluminio, ma meno stabile della ghisa
  • Non è un ascensore per router per uso universale
  • La trasmissione diretta deve essere pulita periodicamente con aria compressa o un aspirapolvere per mantenere un’azione di sollevamento regolare

5. Jet 708124: XLIFTK: Xacta Lift Router

Recensione Di 5 Migliori Ascensori Per Router

Per coloro che stanno cercando di dare al proprio lavoro di fresatura un piccolo supporto in più, il Jet XLIFT-K: Xacta-Lift DLX Fence è un’aggiunta perfetta a qualsiasi falegnameria. La piastra di sollevamento in alluminio lavorato ha una guida girevole a doppia camma di bloccaggio per aiutare a guidare i tagli del router e la grande altezza è regolabile utilizzando una manovella di sollevamento integrata con impostazioni di misurazione di precisione. Tutto quello che devi fare è allineare la tua recinzione, comporre l’altezza della tua punta e accendere il motore. Questo sollevatore per router offre un supporto e una precisione eccezionali.

Il supporto del motore dell’ascensore è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità e ha cuscinetti in bronzo sigillati montati su alberi in acciaio massiccio. Questa struttura interamente in acciaio previene qualsiasi cedimento o flessione, mantenendo il meccanismo di sollevamento stabile e funzionando senza intoppi nonostante le forti vibrazioni del motore durante l’uso. Una volta che il gruppo è stato installato correttamente, può essere inserito nell’inserto della fresatrice su tavoli da lavoro o banchi.

La recinzione deluxe può essere fissata direttamente alle piastre dell’inserto del router, quindi può essere facilmente aggiunta a qualsiasi sega da banco larga 69 cm esistente. Ciò ti consentirà di utilizzare sia la sega da tavolo che il router sullo stesso tavolo. Le facce del legno possono anche essere regolate direttamente sopra la punta del router, consentendo una maggiore precisione durante la sagomatura e il taglio di scanalature nel legno.

Puoi anche scambiare i bit estraendo gli anelli di raccolta e posizionandoli sopra il tavolo. Le regolazioni della messa a punto possono anche essere regolate per consentire la sostituzione a caldo delle punte del router senza dover ricalibrare l’ascensore del router. Il Jet XLIFTK con Deluxe Fence offre maggiore flessibilità e qualità rispetto ad altri ascensori per router.

Punti di forza:

  • La piastra di sollevamento in alluminio lavorato fornisce una piattaforma stabile e leggera
  • Staffa di montaggio universale per router di tutti i principali produttori
  • I cuscinetti in ottone sigillati forniscono un’azione di sollevamento regolare e affidabile

Punti deboli:

  • La piastra di sollevamento non è in ghisa, quindi è più stabile e più pesante della ghisa.
  • La recinzione della sega da tavolo può complicare l’installazione e il funzionamento se non ne hai effettivamente bisogno
  • Alcuni router potrebbero richiedere un adattatore per utilizzare questo supporto

Vantaggi Dell’utilizzo Di Un Ascensore Per Router Nel Tuo Negozio

Ecco perché vuoi installare una fresatrice nella tua officina:

Riduci la complessità del lavoro del tuo router

Il valore di essere in grado di regolare la profondità di bit del router da sopra la tabella non può essere sopravvalutato. Non c’è più bisogno di raschiare sotto il tavolo di lavoro per cambiare la profondità del canale di taglio: basta usare una chiave a T per cambiare gradualmente l’altezza della punta.

Precisione superiore

Quando lavori con una serie di piani per un progetto, devi sapere che il tuo router può tagliare con precisione a profondità specifiche e rimanere stabile. Un sollevatore per fresatrice con un sistema di cuscinetti fornisce sia la precisione che la stabilità necessarie per eseguire i tagli più precisi possibili.

Piastra di base solida come una roccia

Una superficie di lavoro stabile è importante e meno vibrazioni sono, meglio è. Un sollevatore per router offre la migliore stabilità e riduzione delle vibrazioni con una piastra di base in metallo per impieghi gravosi.

Montaggio affidabile

I sollevatori per fresatrice di alta qualità sono sempre dotati di un piano di lavoro standard o di sistemi di montaggio su banco per utensili per semplificare l’installazione. Le piastre fresatrici preforate sono un must. Non acquistare un ascensore per router senza uno.

Ecco le caratteristiche e le capacità di un ascensore per router a cui dovresti pensare quando acquisti il tuo ascensore per router.

Costruzione

Compatibilità produttore

Sebbene la maggior parte dei sollevatori per router sia compatibile con molti modelli di router, sono tutt’altro che universali. Devi assicurarti che il tuo router esistente funzioni con l’ascensore per router che intendi acquistare. È pericoloso provare a utilizzare un router non compatibile con il tuo ascensore. Rivolgiti al produttore del tuo ascensore per assicurarti che il tuo modello sia disponibile.

Funzionalità di blocco

Per eseguire i tagli più precisi, è necessaria la capacità di bloccare il sollevatore in posizione. Quando puoi bloccare le tue impostazioni, c’è molto meno gioco nel tuo router mentre tagli e dovrai fare molte meno regolazioni tra tagli o lavori. Esistono serrature a camma, serrature a leva e serrature a bullone, ma di queste le camme e i bulloni tendono a fornire la migliore stabilità.

Tuffo

I sollevatori per fresatrice sono costruiti per funzionare con fresatrici a tuffo fisse specifiche. Questi router possono essere rimossi e fissati al sollevatore di stabilità fisso. Se non possiedi un router con un motore rimovibile, devi assicurarti che il sollevatore che stai acquistando possa essere utilizzato con un motore del router non rimovibile.

Progettazione del cuscinetto

Se si desidera un’azione di regolazione dell’altezza regolare, si desidera un sollevatore per fresatrice con cuscinetti a sfera nel meccanismo di sollevamento. I cuscinetti sigillati in bronzo tendono a fornire la migliore azione e richiedono la minima manutenzione. Possono essere utili anche più meccanismi di sollevamento dei cuscinetti, ma assicurati di controllare se il progetto è stato sigillato o aperto e quale materiale è stato utilizzato per realizzarlo.

  • Queste sono le domande da porsi prima di acquistare:
  • Il mio piano di lavoro è compatibile con questo specifico sollevatore per router?
  • Questo router è compatibile con il mio router?
  • Rimuoverò il motore del router dalla base?

Porsi queste domande a te stesso o a un professionista delle vendite di utensili elettrici prima di prendere una decisione di acquisto è essenziale per ottenere la giusta misura. Se fai la tua ricerca, otterrai molto valore dal tuo investimento.

Verdetto Finale

In base ai nostri criteri e alle recensioni sui sollevatori per fresatrici, il JessEm Mast-R-Lift II02120 Router Lift è la nostra prima scelta per il miglior sollevamento di fresatrici nel 2021. Costruito con materiali di alta qualità e costruito per durare, il Mast-R-Lift II si adatta la maggior parte dei router delle principali marche ed è uno dei router più efficienti sul mercato.

La capacità di effettuare regolazioni precise e scambiare le punte del router da sopra il tavolo in modo rapido e semplice rendono il Mast-R-Lift II un valore eccezionale. In combinazione con i cuscinetti in bronzo sigillati, la piastra in alluminio lavorato e i solidi bulloni di montaggio in acciaio, non c’è nulla in questa fresatrice che dica qualità, precisione e stabilità inferiori.

Se stai cercando un sollevatore per router adatto alla tua officina, dai una possibilità al sollevatore per router JessEm Mast-R-Lift II02120. Non rimarrai deluso.