La Migliore Sega A Gas Del 2021: Durevole, Affidabile E Resistente

La Migliore Sega A Gas Del 2021 Durevole, Affidabile E Resistente

La Migliore Sega A Gas Del 2021 Durevole Affidabile E Resistente

Se vuoi assicurarti che il verde intorno alla tua casa sia ben mantenuto, allora hai bisogno di un modo affidabile per potare i rami di vari alberi e arbusti sulla tua proprietà. Anche se potresti provare a farlo a mano, di solito è molto più facile usare una sega a palo.

Puoi usare una sega ad asta a batteria, ma è meglio scegliere un modello a gas. Ottieni più potenza e le migliori seghe ad asta a gas dureranno più a lungo. Funzionano anche meglio.

Quindi, con questo in mente, diamo un’occhiata ai migliori modelli di seghe con palo a gas e vediamo perché potrebbero essere la soluzione migliore per le vostre esigenze di prato e giardino.

Come Scegliere Una Sega A Gas?

Lunghezza

Quando si osserva la lunghezza di una sega a palo, ci sono due aspetti diversi a cui prestare maggiore attenzione. Innanzitutto, devi guardare la lunghezza complessiva del palo, che di solito è di circa sette o otto piedi. In molti casi, potresti persino ottenere delle aste di prolunga per allungare ulteriormente la sega e migliorare la portata complessiva.

Vuoi assicurarti di utilizzare tecniche di taglio sicure quando guardi un palo più lungo. Anche se la sega è piccola, può causare seri problemi se si estende l’asta oltre i 3,0 m.

La lama della sega è il secondo aspetto della lunghezza. Nella maggior parte dei casi, la lama sarà di circa sette pollici, anche se esistono varietà più lunghe. Combinare la sega e il palo ti darà una portata enorme che può raggiungere i rami più alti senza la necessità di una scala.

Un altro punto è che puoi usare una scala per tagliare con una sega a palo. Tuttavia, non lo consigliamo. È molto più facile perdere l’equilibrio in questo modo, quindi usa una scala solo se sei sicuro di poter rimanere stabile per tutto il tempo.

Lubrificazione

Una cosa che devi fare per mantenere la tua sega la mantiene lubrificata. Questo è importante indipendentemente dalla tua fonte di alimentazione. Una sega non lubrificata può causare lesioni gravi e non funzionare altrettanto bene.

I modelli più recenti sono dotati di oliatori automatici, che lo rendono molto più semplice. Non è necessario oliare la sega tra un utilizzo e l’altro, lo farà automaticamente.

Detto questo, l’olio all’interno del serbatoio può esaurirsi, quindi è imperativo controllarlo prima e dopo ogni utilizzo. Dovresti anche assicurarti che la tua sega sia fredda prima di aggiungere o cambiare l’olio. Quindi, se hai appena finito di tagliare, attendi che la macchina si raffreddi al tatto prima di aggiungere l’olio.

Potenza Del Motore

In quasi tutti i casi, una sega ad asta alimentata a gas fornirà molta più potenza di taglio rispetto a una versione elettrica o a batteria. Tuttavia, sebbene possano superare le prestazioni dei modelli elettrici, c’è una certa varietà tra i diversi motori di queste seghe.

Pertanto, quando si confrontano questi modelli, assicurarsi di guardare le specifiche del motore. I motori più potenti saranno in grado di gestire cose come velocità di taglio più elevate e maggiore resistenza durante il taglio.

Non dovresti ottenere il motore più potente se usi spesso la sega a palo o devi tagliare grandi rami.

Peso Ed Equilibrio

Non importa come utilizzerai la tua sega ad asta, la sicurezza dovrebbe sempre essere la priorità. La sicurezza è fondamentale. Vuoi assicurarti che la sega non cada mentre è in funzione e vuoi anche evitare la caduta di rami o detriti.

La sicurezza implica anche prestare attenzione a quanto sia pesante ed equilibrata la sega. Come siamo andati oltre, la sega stessa è relativamente leggera, ma quando si trova a 3 m sopra la testa, può essere difficile da maneggiare in modo efficace e sicuro.

Nel complesso, se possibile, si desidera sentire il peso della sega prima di utilizzarla. In questo modo puoi essere sicuro che non sarà troppo ingombrante o difficile da spostare. Devi essere preciso durante il taglio. Questo perché vuoi tagliare solo alcuni rami e non altri. In tal caso, è necessario assicurarsi che la sega sia bilanciata e che non oscilli troppo avanti e indietro durante l’uso.

Recensione Delle 4 Migliori Seghe Ad Asta A Gas

1. Sega Circolare A Gas Remington RM25PS Maverick 25cc A 2 Tempi, Remington RM25PS Maverick

Motore a due tempi da 25 cc

Come accennato, la potenza e le prestazioni di una sega a palo a gas faranno una differenza sostanziale. Poiché hanno un motore più grande, le seghe più potenti peseranno di più e saranno più pesanti. Tuttavia, saranno anche più facili da usare e possono tagliare rami più spessi.

Un motore da 25 cc sarà sufficiente per piccoli rami fino a pochi pollici. Sebbene sia possibile tagliare materiale più spesso, ci vorrà più tempo e aumenterà l’usura della sega, quindi non lo consigliamo.

Il design a due tempi del motore significa che puoi dipendere da esso per molti anni. Il motore richiede poca manutenzione e si avvia sempre al primo tentativo, anche a temperature più fredde. Nel complesso, se stai cercando una sega ad asta compatta e leggera, questa è una scelta eccellente.

Barra da otto pollici, asta di prolunga da sette piedi

Per la maggior parte, le seghe a palo sono lunghe circa otto pollici. Dovresti essere in grado, a seconda della tua altezza, di raggiungere un’altezza di 11 o 3,7 m dal suolo utilizzando l’asta di prolunga. Dovresti essere in grado di raggiungere un’altezza di 3,7 m. Ciò significa che rami e altri oggetti difficili da raggiungere non dovrebbero rappresentare alcun problema.

Inoltre, poiché questa è una sega più leggera, puoi manovrare più facilmente e con precisione durante il taglio. Questo controllo è importante perché non vuoi tagliare accidentalmente l’albero sbagliato.

Tecnologia di avvio rapido

Il fatto che le macchine alimentate a gas, siano esse seghe a palo o altri tipi di macchinari, richiedano di tirare una corda per avviarle è uno dei maggiori problemi. Il modello dispone di una tecnologia di avvio rapido per alleviare questo problema. Questa funzione elimina la necessità di armeggiare con il cavo o di strattonarlo più volte per iniziare. Invece, puoi lavorare più velocemente e in modo più efficiente, soprattutto se devi spegnere la sega mentre lavori.

Punti di forza:

  • Design affidabile e robusto
  • Asta di prolunga da sette piedi
  • Asta di prolunga da sette piedi
  • Il potente motore taglia la maggior parte dei rami
  • Oliatore che lubrifica automaticamente per una minore manutenzione
  • Tecnologia Quick-Start per partenze a freddo
  • Per tagliare materiali spessi, utilizzare una catena da otto pollici
  • Funziona con accessori per una maggiore versatilità

Punti deboli:

  • In rari casi, la catena potrebbe non rimanere tesa sulla sega
  • Non adatto a rami più spessi

Verdetto finale:

Questa sega ad asta robusta e affidabile è l’ideale per chi non deve tagliare grossi rami. Ha una funzione di avvio rapido che fa risparmiare tempo e ne semplifica l’utilizzo. Nel complesso, questo è un accessorio perfetto per la maggior parte delle famiglie che hanno bisogno di eseguire rifiniture e potature leggere.

2. Sega Ad Asta A Gas Maxtra

Potente motore da 42,7 cc

Anche se non sai molto sui motori, uno dei modi migliori per sapere se un motore è più potente è prestare attenzione alla valutazione cc. In questo caso, 42,7 cc significa che questa sega ad asta è costruita per tagliare alcuni rami piuttosto spessi. Secondo il produttore, questa sega dovrebbe essere in grado di tagliare rami e tronchi fino a 25 cm di diametro.

Nel complesso, quando si confrontano diverse seghe a gas, si vuole guardare il numero cc per vedere se sarà sufficiente per le proprie esigenze. In questo caso, la sega è quasi industriale, il che significa che è perfetta per le persone che vogliono abbattere un intero albero (pezzo per pezzo) o per coloro che hanno rami molto spessi da affrontare.

Due aste di prolunga e una sega da 25 cm

In alcuni casi, ottieni solo un’asta di prolunga con la tua sega, il che significa che non puoi regolare molto bene la tua altezza. La Maxtra Pole Saw offre due opzioni di lunghezza grazie alle sue doppie aste di prolunga. Pertanto, se devi raggiungere fino a 3,4 m da terra, puoi sommarli entrambi insieme. Se stai tagliando rami più vicini a te, puoi rimuovere il secondo palo e lavorare in modo più efficiente.

Un altro vantaggio di due aste di prolunga è la loro capacità di essere riposte più facilmente quando non vengono utilizzate. La sega può essere suddivisa in pezzi più piccoli, il che significa che occupa meno spazio. Inoltre, questo modello è dotato di un coprilama in modo da non doversi preoccupare che la lubrificazione si secchi quando la sega rimane ferma per molto tempo.

Design a bassa manutenzione

Questa sega è stata progettata per gestire lavori più grandi e ha alcune caratteristiche extra che la rendono più efficiente. Ha una tecnologia di avviamento a freddo, che consente di avviarlo a temperature più fredde. Ha anche un filtro dell’aria per proteggere il motore dai detriti e mantenerlo senza intoppi. Dovresti poter contare sulla motosega per molti anni senza doverla portare ogni tanto in officina.

Punti di forza:

  • Costruzione robusta
  • Due aste di prolunga offrono opzioni di lunghezza
  • Due aste di prolunga offrono opzioni di lunghezza
  • Potente motore da 42,7 cc
  • Taglia rami e arbusti più grandi
  • Tecnologia di avviamento a freddo
  • Il motore gira senza problemi grazie al filtro dell’aria
  • Per una maggiore sicurezza, ridurre le vibrazioni
  • Kit di attrezzi e copertura per sega forniti
  • Lunghezza di taglio 25 cm
  • Tracolla per stabilità
  • Impugnatura antiscivolo
  • Le istruzioni possono essere difficili da seguire per alcuni utenti
  • Il cavo potrebbe non avviarsi istantaneamente tutto il tempo

Verdetto finale:

Se hai alberi di grandi dimensioni nella tua proprietà, allora hai bisogno di una sega in grado di gestire rami più spessi e più lavoro. Questo modello di Maxtra è all’altezza della sfida e farà un breve lavoro di tutto ciò che è necessario tagliare. Questa sega è un’ottima scelta grazie al suo motore potente, alla maggiore stabilità e alla bassa manutenzione.

3. Poulan Pro 967089701 25cc 2 Tempi Alimentato A Gas

Modesto motore a due tempi da 25 cc

Abbiamo visto che la maggior parte delle seghe ad asta è progettata per tagliare e potare e non per tagliare grossi rami o tronchi. Questo modello di Poulan Pro è perfetto per il taglio leggero e la modellatura dei tuoi alberi e altre piante sulla tua proprietà, grazie al suo motore da 25 cc.

Questo motore, come altre seghe a palo della sua classe, è fatto per eseguire tagli leggeri. Ciò significa che se provi a tagliare rami spessi (cioè più di due pollici), il motore non funzionerà bene.

Questo motore è ancora solido e continuerà a funzionare per molti anni.

Potenza di avviamento affidabile

Quando si lavora con una sega ad asta alimentata a gas, non si vuole dover lavorare troppo duramente solo per iniziare. Questo modello ha una tecnologia di avvio rapido e un filtro dell’aria automatico per garantire che polvere e sporco non blocchino il motore e ti impediscano di svolgere il lavoro.

Questa tecnologia è ideale perché puoi spegnere la motosega mentre è in funzione e poi rimetterla in funzione immediatamente. Riduci i tempi di inattività complessivi con questo modello.

Due aste di prolunga da tre piedi, sega da otto pollici

Come abbiamo detto, avere più aste di prolunga è una scelta eccellente per qualsiasi sega ad asta perché significa che puoi regolare la lunghezza come meglio credi. Entrambi questi pali sono lunghi tre piedi, il che significa che puoi tagliare rami vicini e lontani. Abbinato a una lama da otto pollici, puoi raggiungere fino a 11 o 3,7 m da terra, a seconda della tua altezza.

Questa sega è facile da smontare e riporre. Puoi separare rapidamente i pezzi e conservarli facilmente.

Punti di forza:

  • Design compatto e leggero
  • Questo è un ottimo strumento per tagliare piccoli rami
  • Per versatilità, ci sono due aste di prolunga
  • Potenza di avviamento affidabile
  • Lama da otto pollici
  • Non abbassare la guardia
  • Aggiungi accessori per aumentare la versatilità

Punti deboli:

  • Non è robusto come le altre seghe a palo
  • Non adatto a rami più spessi

Verdetto finale:

Poiché questa sega non è progettata per il taglio pesante, non la consigliamo per le case con alberi grandi e rami molto spessi. Detto questo, se stai solo cercando di fare un po’ di rifinitura e potatura leggera, questa sega è sia economica che affidabile, soprattutto se confrontata con altre seghe della sua categoria.

4. Sega Ad Asta Alimentata Da ECHO Gas

4 Sega ad asta alimentata da ECHO Gas

Motore da 25,4 cc

Come con le altre seghe in questo elenco, questo modello è progettato per il taglio e la rifilatura leggeri. La maggior parte delle seghe a palo avrà un diametro di 25 cc. Pertanto, se hai bisogno di tagliare facilmente rami più spessi, cerca un numero più alto.

La sega a palo Echo è una buona scelta, soprattutto se non prevedi di usarla spesso. Questa sega è ideale per potare e tagliare alberi e arbusti. È anche molto facile da usare.

Oliatore automatico della catena

Per aiutare con la manutenzione di questa sega a palo, è dotata di un sistema di lubrificazione automatico. Il sistema di lubrificazione automatico assicura che la lama rimanga lubrificata per evitare danni o rotture. Anche se dovresti sempre prestare attenzione al livello dell’olio, questa sega può reggere un bel po’, il che significa che ci vorrà un po’ di tempo prima che tu debba sostituire il lubrificante.

Design a bassa manutenzione

Questa sega è stata progettata per essere facile e semplice da usare. Questa sega è perfetta per coloro che non vogliono imparare a usare macchine complicate. Non dovresti avere problemi finché puoi tirare e usare la sega. Questo motore è progettato per avviarsi in quasi tutte le condizioni (incluso il freddo), quindi sarà un’aggiunta affidabile al tuo capanno degli attrezzi.

Punti di forza:

  • È compatto e semplice da usare
  • Sega sapientemente bilanciata
  • Raggiungi oltre 3,7 m
  • Motore ad avviamento rapido
  • Lubrificazione automatica della sega
  • Lubrificazione automatica della sega
  • Impugnatura a grilletto per una maggiore sicurezza
  • Conservazione: si rompe rapidamente per la conservazione

Punti deboli:

  • Più pesante di altre seghe della sua classe
  • Non consigliato per rami più spessi

Verdetto finale:

La sega a palo Echo è un’ottima scelta se stai cercando uno strumento facile da usare. È facile da usare e non richiede molte conoscenze di manutenzione.

Non dovresti avere problemi se non provi a tagliare enormi rami di 8-25 cm.

Conclusione

La maggior parte delle seghe a gas che abbiamo visto sono state progettate per il taglio leggero o la potatura. Preferiamo qualcosa di più forte, quindi raccomandiamo la Maxtra Gas Pole Saw rispetto al resto.

Il motivo per cui ci piace di più quella sega è che puoi regolare le tue esigenze di taglio di conseguenza. È molto più facile tagliare rami più piccoli usando una sega ad alta potenza che fare il contrario. Questo modello è ideale per tutti i lavori.

La sega ad asta leggera Remington RM25PS è la nostra scelta migliore se non ti piacciono la potenza e il peso. Entrambi questi modelli sono affidabili e offrono le prestazioni di cui hai bisogno.