Le 6 Migliori Motoseghe Elettriche Da 46 Cm Nel 2022

Durante la ricerca di motoseghe sono disponibili varie dimensioni di motoseghe.

Quella che mi piace di più è la motosega da 46 cm . Queste motoseghe sono abbastanza potenti da affrontare qualsiasi attività e fornire ottimi risultati.

Ma sceglierne uno può essere difficile. Ecco perché

È stata preparata una guida alla recensione che elenca le migliori motoseghe elettriche da 46 cm . Questo elenco ti aiuterà a scegliere la motosega giusta per il tuo progetto e il tuo budget.

Abbiamo anche realizzato una guida per gli acquirenti che ti istruirà e ti aiuterà a capire come funzionano le motoseghe e quali caratteristiche dovresti cercare quando ne acquisti una.

Prima di entrare nei dettagli, diamo un’occhiata ai vantaggi di una motosega elettrica.

Grafico Di Compressione

Se sei di fretta e non hai molto tempo per leggere recensioni dettagliate di questi prodotti, puoi controllare la rapida tabella di confronto che mostra le migliori motoseghe elettriche da 46 cm.

I Vantaggi Dell’utilizzo Di Una Motosega Elettrica

Ci sono molti vantaggi nell’acquistare una motosega elettrica.

  • Funzionamento silenzioso Le motoseghe elettriche emettono meno rumore di quelle a gas.
  • Nessuna emissione di carburante Non vengono create emissioni nocive perché le motoseghe elettriche non usano benzina per funzionare. Fa anche bene all’ambiente e alla tua salute.
  • Meno manutenzione I modelli elettrici richiedono meno manutenzione e sono quindi di facile manutenzione.
  • Investimento una tantum Una motosega elettrica è più economica rispetto all’acquisto di una a benzina. Queste macchine sono facili da portare in tasca perché non richiedono carburante.
  • I modelli con cavo a tempo di taglio infinito ti consentono di lavorare tutto il tempo che desideri senza doverti fermare per fare rifornimento.
  • Pesi più leggeri I modelli elettrici sono leggeri e portatili perché non hanno serbatoi di gas o altri componenti del motore pesanti.
  • Meno vibrazioni Popolari per il loro suono vibrante, le motoseghe alimentate a gas possono essere utilizzate per tagliare il legno. La motosega elettrica è facile da usare e non produce vibrazioni. È sicura da usare per periodi più lunghi.

Qual è La Migliore Motosega Elettrica Da 36 Cm?

Queste sono le scelte migliori per le motoseghe elettriche da 36 cm che ti danno risultati sorprendenti.

Qual è La Migliore Motosega Elettrica Da 41 Cm?

Quando si tratta della migliore motosega elettrica da 41 cm, che ti dà ottimi risultati, allora hai queste potenti scelte:-

Motoseghe Elettriche Da 46 Cm

1. Motosega Elettrica WORX WG304.1 Da 46 Cm

Worx è un marchio popolare nel mercato delle motoseghe. Questo kit motosega include tutto il necessario per iniziare subito. È un’ottima scelta se stai cercando una motosega elettrica da 46 cm.

La motosega Worx WG304.1 occupa la prima posizione in questo articolo. Le prestazioni di taglio di questa motosega la rendono molto popolare.

Questa sega elettrica viene fornita con una lama di taglio da 46 cm. E questa lama è alimentata da un motore da 15,0 amp che è abbastanza potente per tagliare gli alberi.

Questa motosega viene fornita con una garanzia di 3 anni perché è prodotta da WORX e utilizza motori brushless. È resistente e può durare per molti anni senza problemi. Troverai fantastiche funzionalità come un interruttore di sicurezza e un oliatore automatico. un ottimo rapporto qualità-prezzo e un’ottima scelta per molti utenti.

Specifiche

Professionisti

  • Comodo e confortevole
  • È potente e tuttavia sicuro da usare
  • Sistema di tensionamento della catena autotensionante
  • Lubrificazione automatica ad olio
  • 3 anni di garanzia

2. Motosega Elettrica Con Cavo Da 46 Cm Oregon CS1500

Oregon è un altro noto marchio che produce utensili elettrici. Offre molte opzioni. Puoi persino trovare un’ottima opzione per motosega dall’Oregon, come menzionato qui.

La motosega Oregon CS1500 è presente in 2° posizione in questo articolo in quanto dotata di vari accessori. Ciò include una copertura, un pacco batteria e un kit di ricarica, nonché una motosega.

Tutti questi fattori lo rendono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questa motosega elettrica è inoltre coperta da una garanzia di 2 anni di Oregon.

Questa motosega pesa solo 57 kg, il che è un’ottima caratteristica. Questa motosega ti consente di usarla facilmente e di portarla in giro. Offre anche un sistema di tensionamento senza attrezzi in questa motosega che è sempre abbastanza utile da avere.

Specifiche

Professionisti

3. Motosega Elettrica BLACK+DECKER 46 Cm

Black Decker è un’altra ottima opzione se stai cercando marchi di utensili elettrici di alto livello e convenienti. Sebbene sia noto per la realizzazione di prodotti convenienti, questo articolo ti mostrerà una motosega elettrica di fascia alta Black Decker.

La sega elettrica BLACK+DECKER è classificata al 3° posto in questo articolo perché è l’opzione più conveniente. in quanto è una delle motoseghe compatte più performanti. Poiché ha una dimensione della lama di 46 cm, le dimensioni complessive e il fattore di forma di questa motosega sono piuttosto compatti.

La motosega è leggera, quindi può essere trasportata facilmente. E può fornire queste prestazioni di fascia alta pur essendo abbastanza più economico rispetto a opzioni altrettanto potenti disponibili.

Questa motosega ha una buona qualità costruttiva e una garanzia di 2 anni.

Specifiche

Professionisti

  • Di facile utilizzo
  • Potente motore da 15 Amp
  • Tempo di esecuzione e durata complessiva più lunghi
  • Tensionamento della catena senza l’uso di attrezzi
  • Funzione di rottura della catena per la sicurezza durante l’uso

Contro

  • Non per impieghi gravosi

4. Motosega Elettrica Con Cavo Greenworks Da 46 Cm E 14,5 A

Greenworks può essere un’ottima opzione se stai cercando una motosega elettrica con cavo per tagliare alberi. E la motosega menzionata qui è una delle migliori opzioni elettriche con cavo realizzate da Greenworks.

Il motore da 14,5 A alimenta questa motosega, che ha una lama da 46 cm. Ciò significa che è il motore più potente, può sicuramente aiutarti a tagliare molti alberi senza problemi.

Questa motosega è molto conveniente e viene fornita con una garanzia di 4 anni.

Specifiche

Professionisti

5. Motosega Elettrica Sun Joe SWJ701E Da 46 Cm

Sun Joe è un marchio popolare di utensili elettrici grazie alle sue opzioni ad alte prestazioni. Offre una motosega a batteria ad alte prestazioni con un prezzo giustificato presente in questo articolo.

La lama da 46 cm di questa motosega è un’ottima combinazione di dimensioni e potenza di taglio. Ottieni ottime prestazioni di taglio da questa motosega a batteria. Puoi facilmente tagliare alberi e rami usando questa motosega.

Il motore è coperto da una garanzia di 2 anni data la sua eccellente qualità costruttiva.

Specifiche

Professionisti

Contro

  • Perdite occasionali di olio durante il rimessaggio

6. Motosega Elettrica Con Cavo MaxLander Da 46 Cm

MaxLander è un marchio molto popolare di utensili elettrici come motoseghe elettriche che sono noti per la realizzazione di prodotti convenienti. Questa motosega elettrica viene fornita con una garanzia di 2 anni. Può essere utilizzato per molti anni senza problemi.

Una cosa grandiosa di questa motosega è che ha una funzione di avvio rapido che è sempre ottima da avere in una motosega elettrica con cavo. La motosega ha una velocità di 15 m/s e un bilanciamento che taglia molto velocemente.

E poiché questa lama da 46 cm è alimentata da un potente motore da 15A abbastanza potente, puoi facilmente tagliare alberi e rami degli alberi usandola. Questa motosega elettrica a batteria ha una buona durata della batteria, in quanto utilizza una batteria da 4,0 Ah.

E anche se la batteria si esaurisce, puoi sostituirla facilmente poiché il meccanismo di sostituzione della batteria di questa motosega è abbastanza semplice.

Specifiche

Professionisti

  • Lubrificazione automatica e grande finestra dell’olio
  • Taglio super veloce e grande equilibrio
  • Strumento di meno tensione della catena
  • Adatto per il taglio di grandi tondi

Contro

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare La Migliore Motosega Elettrica Da 46 Cm

Poiché si tratta di uno strumento potente, è necessario considerare diversi fattori al momento dell’acquisto. Questi fattori determineranno se possono soddisfare le tue esigenze. Di seguito è riportata una guida all’acquisto dettagliata delle motoseghe elettriche. Questa guida all’acquisto ti aiuterà a comprendere i fattori e a scegliere il la motosega giusta per le tue esigenze.

1. Lunghezza Barra Guida

La dimensione della lama è uno degli aspetti più importanti da considerare quando si acquista una motosega elettrica. Diversi modelli di motoseghe sono dotati di lame di diverse dimensioni e sono destinati principalmente a utenti diversi. E come ci si aspetterebbe, una lama di dimensioni maggiori è più efficace e pratica per il taglio di alberi di grandi dimensioni.

2. Potenza Del Motore

Diversi modelli di motoseghe elettriche hanno uscite di potenza diverse in base alla potenza del motore. La maggior parte delle motoseghe elettriche con cavo ha una gamma di potenza compresa tra 7 e 15 ampere. Questo li rende adatti per lavori da leggeri a pesanti.

Un modello potente è l’ideale per i professionisti che hanno bisogno di potare spesso gli alberi. La scelta migliore è una motosega con cavo motorizzata da 12 o 15 A. Il modello da 15 A è più efficiente del modello da 12 A. Puoi scegliere in base a ciò che preferisci.

Hai due scelte per le motoseghe elettriche a batteria: i modelli da 40 volt o 20 volt. Il 40volt è il più potente.

3. Velocità Lama

Un ottimo modo per assicurarti che la tua motosega elettrica stia funzionando al massimo del suo potenziale è controllare la velocità della lama. Viene misurata in giri al minuto (RPM). Puoi tagliare più velocemente con una velocità della catena maggiore. Ciò consente anche un taglio più pulito quando tagliare rami e alberi.

Le motoseghe sono disponibili in una varietà di velocità, da 2000 a 3000 giri/min. Questo è sufficiente per compiti leggeri. Raccomandiamo 3000 RPM per attività di media intensità.

FPM sta per piedi al minuto. FPM è un acronimo che si riferisce alla velocità della lama di alcune motoseghe. Puoi scegliere tra 40 FPM o 50 FPM. Una motosega elettrica con velocità della lama di 50 FPM fornirà prestazioni migliori.

4. Tipo Di Oliatore

Indipendentemente dal tipo di motosega che possiedi, la lubrificazione è importante per massimizzare l’efficienza della motosega e della lama. Una lubrificazione regolare aiuta a prevenire il surriscaldamento e altri danni.

Il tipo di motosega che usi influirà sul processo di lubrificazione. Sta a te decidere quale si adatta alle tue esigenze.

  • Oliatore manuale Questo tipo consente di oliare manualmente la barra o la catena premendo un pulsante. È possibile controllare i tempi e la quantità di lubrificazione.
  • Oliatore automatico (flusso fisso) Questo sistema autolubrificante fornisce una lubrificazione costante a tutti i componenti della motosega.
  • Oliatore automatico (flusso regolabile) È un sistema autolubrificante che funziona allo stesso modo di quello sopra, ma ha capacità regolabili. È possibile regolare il livello dell’olio per soddisfare le proprie esigenze.

Un oliatore automatico che regola il suo flusso può fornire il meglio di entrambi i due tipi: lubrificazione e controllo costanti. Una motosega elettrica con oliatore regolabile è migliore. Potrebbe essere necessario fermarsi più volte tra un’attività e l’altra per oliare la catena.

5. Sistema Frenante A Catena

In alcune situazioni, anche un operatore esperto di una motosega può subire un contraccolpo in determinate situazioni. Il contraccolpo si verifica quando la lama colpisce un oggetto duro, come un chiodo, e provoca una spinta improvvisa che può causare lesioni o tagli al viso.

Un modello con un sistema di freno a catena è migliore perché impedisce alla catena di girare se c’è un contraccolpo. Puoi scegliere tra versioni attivate e manuali.

  • Freno catena manuale Quando la catena entra in contatto con una grande barra di fronte ad essa, smetterà di girare.
  • Freno della catena attivato dall’inerzia La catena smetterà di girare quando c’è una forza verso l’alto.

Entrambi i meccanismi di frenatura possono essere utilizzati in modo sicuro ed efficace. Il modello più avanzato, tuttavia, è l’inerzia attivata. Ma questa caratteristica può portare a un aumento del prezzo della tua motosega.

6. Tipo Tendicatena

La catena delle motoseghe subisce molti abusi ogni giorno. Deve essere regolata di tanto in tanto. Le motoseghe nuove richiedono più allungamento, quindi questo è ancora più importante.

Esistono diversi modi per regolare la tensione della motosega.

  • Regolare la tensione della catena utilizzando uno Scrench
  • Tendicatena senza attrezzi Questo dispositivo non include alcun attrezzo. Ha invece una manopola che permette di regolare la tensione ruotando la manopola.

Puoi scegliere qualsiasi modello in base alle tue preferenze e comodità.

7. Punte Di Instabilità

Queste sono le punte metalliche collegate al corpo della motosega. Solitamente si trovano alla base della barra di guida. Per un supporto durante il taglio, puoi posizionarle nel tronco dell’albero. Ciò ti consente di tagliare rapidamente alberi spessi e ottenere tagli. Protegge anche dal contraccolpo.

8. Maniglie

Ne esistono di due tipi: Posteriore e Superiore.

  • Maniglia posteriore Questi sono ideali per eseguire attività che richiedono di stare in piedi. Ad esempio tagliare tronchi, tagliare arbusti, piccoli alberi e altri prodotti pretagliati.
  • Manico superiore Questi strumenti possono essere utilizzati quando l’utente deve arrampicarsi su un albero alto o su una piattaforma per il taglio.

9. Funzione Antivibrazione

Questa funzione consente di avvertire una vibrazione durante il funzionamento della motosega.

10. Blocco Acceleratore

È necessario sbloccare l’acceleratore prima di poter utilizzare la motosega elettrica. Ciò impedisce l’azionamento accidentale della motosega.

11. Peso

Questo è un fattore importante da considerare quando sollevi la macchina e tagli l’albero. Dovresti scoprire il peso della motosega e il tempo necessario per completare il lavoro. Puoi quindi decidere qual è la migliore per te. Il peso della le motoseghe elettriche vanno dai 9 ai 7 kg. È importante distribuire correttamente il peso.

12. Costruzione

Una motosega con componenti in metallo durerà più a lungo. Sono più durevoli e durano più a lungo di quelli realizzati con componenti in metallo.

13. Compatibilità Con Gli Allegati

Puoi raggiungere luoghi più alti con attacchi per palo e tagliare alberi ad alto fusto.

14.

Extra

Diverse caratteristiche moderne facilitano l’uso delle motoseghe elettriche. Queste funzionalità sono elencate di seguito per comodità.

  • Il filtro Air-Cleaning tiene lontane le particelle di polvere dalle parti interne della motosega.
  • Sistema di regolazione automatica della catena Elimina la necessità di regolare la tensione manualmente.
  • Lubrificazione automatica della catena La catena verrà lubrificata automaticamente.

Le motoseghe elettriche possono funzionare sia con elettricità che con batteria, quindi non emettono fumi.

15. Popolarità E Valutazioni

16. Prezzo

Come con qualsiasi prodotto, ottieni quello che paghi. In base a caratteristiche, potenza, prestazioni e prezzo, le motoseghe elettriche possono variare di prezzo da a Ci sono molte buone opzioni, così come opzioni non professionali, nella fascia di prezzo più bassa. È meglio controllare le recensioni prima di effettuare un acquisto. Dovresti anche controllare le caratteristiche di sicurezza e la potenza.

17. Durata E Affidabilità

Il modo più semplice per verificare la durata di qualsiasi utensile elettrico come una motosega è verificare la garanzia offerta da esso. La maggior parte delle motoseghe elettriche ha una garanzia di 2 o 3 anni. Alcuni modelli hanno una garanzia di 4 anni.

Quando cerchi una motosega durevole e affidabile, dovresti anche considerare la qualità costruttiva.

Verdetto Finale

Queste sono le nostre migliori motoseghe elettriche da 46 cm. La WG304.1 di WORX è la nostra migliore scelta per la migliore motosega elettrica da 46 cm del 2018. Soddisfa tutte le esigenze , con un’impugnatura leggera e confortevole e caratteristiche di sicurezza.

Ma se stai cercando qualcosa di più potente, la motosega Oregon CS1500 è la nostra scelta per la motosega con il miglior rapporto qualità-prezzo.