Motosega Husqvarna 455 Vs Motosega 460 Qual è La Migliore Per Te?

Husqvarna è un marchio rinomato nel settore delle motoseghe grazie alla sua affidabilità, tecnologia all’avanguardia con caratteristiche convenienti e funzionalità eccellente.

Puoi scegliere tra una varietà di motoseghe a gas, elettriche o a batteria. Le motoseghe a gas hanno la migliore reputazione per la loro potenza e velocità di taglio più elevate.

Husqvarna offre una gamma di motoseghe a gas.

Anche se entrambi sono unità altamente funzionali e hanno caratteristiche notevolmente simili, è necessario delineare anche le differenze per scegliere quello più adatto a te. Ecco un’analisi comparativa di Husqvarna 455 vs 460 Rancher che può aiutarti a determinare meglio il modello giusto per te.

Tabella Di Confronto

Prima di concentrarci sulle somiglianze e le differenze tra le motoseghe Husqvarna 455 e Husqvarna 460 Rancher, vorremmo prima menzionare le specifiche di entrambi i modelli che devono essere considerate quando si acquista una motosega.

Motosega Husqvarna 455

La motosega a gas Husqvarna 455 presenta un freno catena attivato dall’inerzia per la sicurezza dell’operatore e un design monocilindrico per ridurre le emissioni. L’impugnatura staccabile della sega consente un facile trasporto, riduce le vibrazioni e la rende molto comoda da usare per lunghi periodi di tempo.

Con una barra più grande da 51 cm e una maggiore potenza, questa bestia taglierà quasi tutto ciò che le metti davanti. La 455 è una sega di medie dimensioni che non è troppo costosa, ma vale la pena cercarla se hai bisogno di qualcosa di più potente per il tuo prossimo viaggio in campeggio, progetto in giardino o esigenze generali di taglio del legno.

Professionisti

  • È facile iniziare
  • Uscita a basso rumore
  • C’è un allarme olio basso?
  • Sistema di lubrificazione con lubrificazione automatica
  • Maniglie laterali
  • Utilizza la tecnologia del motore X-Torq
  • La funzione antivibrazione aiuta a ridurre l’affaticamento dell’utente

Contro

  • Più pesante
  • A volte è un po’ rumoroso
  • Si ferma più volte durante il taglio di grossi pezzi di legno

Motosega Husqvarna 460

Il 460 Rancher è una sega popolare tra coloro che stanno cercando di acquistarne uno. Pesa 58 kg con barre da 51 cm e ha un motore da 3,62 cavalli. Questa versione aggiornata dei modelli precedenti gli consente di funzionare in modo più efficiente e produce meno emissioni.

La motosega Rancher 460 di Husqvarna ha un esclusivo sistema di iniezione d’aria che raffredda il motore e taglia il legno a carichi elevati.

Questa caratteristica riduce l’usura del motore e ne prolunga considerevolmente la durata. L’altra grande caratteristica di questa sega è la sua facilità d’uso da parte di utenti occasionali ed esperti.

Questa sega ha una tecnologia antivibrante che riduce l’affaticamento durante il lavoro per lunghe ore.

Professionisti

  • È possibile cambiare l’olio senza sporcarsi
  • Ha un serbatoio del carburante più grande
  • È più facile pulire e cambiare i filtri con un filtro dell’aria
  • Una barra e una catena più grandi

Contro

Somiglianze Tra Husqvarna 455 E 460 Rancher

Metodo Di Avvio

Sia il 455 Rancher che il 460 Rancher hanno un modo rapido e senza strappi per avviare la tua motosega. Entrambe sono dotate di Smart Start e Air Purge che rendono queste motoseghe facili da avviare senza problemi.

Utilizzo Conveniente

I modelli Husqvarna 460 e 455 hanno entrambi un design ergonomico che li rende facili da usare. Le seghe hanno lo stesso peso senza alcuna attrezzatura da taglio. Tuttavia, le barre più lunghe di 51 cm dell’Husqvarna 460 le renderanno più pesanti. Questo perché più metallo significa più peso.

Il rapporto peso/potenza del modello 460 deve essere migliorato. Il modello 455 misura 51 cm x 24 cm x 104 cm, invece il modello 460, avendo un design relativamente compatto, misura 74 cm x 32 cm x 27 cm.

Entrambe queste seghe hanno un albero motore forgiato in tre pezzi che le rende più durevoli e adatte per essere utilizzate per compiti più difficili.

Sistema Di Pulizia Dell’aria

In entrambi i modelli è presente un sistema di pulizia dell’aria centrifugo che impedisce l’ingresso di detriti e polvere di grandi dimensioni all’interno del filtro dell’aria. Ciò ridurrà la necessità di sostituire i filtri. Questa caratteristica aumenta anche la durata del motore. Queste motoseghe sono dotate di filtri dell’aria a sgancio rapido che ne facilitano la pulizia.

Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di pompe dell’olio regolabili che consentono di controllare la portata dell’olio in base all’applicazione e alle condizioni meteorologiche. Poiché l’olio richiesto per ogni tipo di legno è diverso, è possibile controllare il flusso di olio dalla barra. I legni duri come l’acero e il noce richiedono più olio rispetto ai legni teneri come il cedro e l’abete rosso.

Caratteristiche Di Sicurezza

Le moderne caratteristiche di sicurezza sono incluse in entrambe le unità per proteggere dagli infortuni. Dispongono di freni catena ad attivazione inerziale che fungono da paramani e forniscono protezione in caso di contraccolpo, controllo di arresto facilitato che consente di arrestare immediatamente la motosega e paracatena.

Entrambe queste seghe hanno distinti segni di abbattimento che aiutano l’operatore nell’abbattimento direzionale degli alberi. Queste importanti caratteristiche riducono la possibilità di subire lesioni gravi da una motosega.

Consulta la nostra guida sul miglior casco per motosega per maggiori dettagli.

Motori

Husqvarna 460 Rancher e Husqvarna 455 Rancher sono entrambi dotati di potenti motori XTorq che riducono il consumo di carburante e le emissioni. Entrambi i modelli hanno anche motori a due tempi, che producono meno calore e sono più efficienti.

Rumore

Mentre ci sono molti punti positivi per Husqvarna 455 Rancher e Husqvarna 666 Rancher, lo svantaggio è che nessuno dei due modelli può essere azionato silenziosamente. Mentre sono in azione, fanno molto rumore. Gli operatori dovranno indossare protezioni per le orecchie.

Tecnologia LowVib

Queste motoseghe, Husqvarna 455 Rancher e 460 Rancher hanno sistemi a bassa vibrazione chiamati LowVib che riducono i livelli di vibrazione. Ciò migliora i livelli di comfort degli operatori riducendo l’affaticamento. Sebbene LowVib non elimini le vibrazioni, le abbassa in modo efficiente.

Differenze Tra Husqvarna 455 E 460 Rancher

Potenza E Motore

Le differenze significative tra queste motoseghe includono la potenza erogata. Husqvarna 455 è stato il predecessore del modello 460. Il 460 Rancher, d’altra parte, ha caratteristiche più avanzate come un motore più grande e una maggiore potenza. Entrambe le unità hanno motori X-Torq ma le dimensioni dei motori variano. Husqvarna 455 Rancher ha una cilindrata di 55,5 cc e la sua potenza è di 3,5 CV mentre la cilindrata di Husqvarna 460 è di 60,3 cc e 3,62 CV di potenza.

Lunghezza Massima Della Barra

Il 460 Rancher può supportare una barra di grandi dimensioni e la sua lunghezza massima consigliata della barra è di 61 cm. I modelli 455 consigliano una lunghezza massima della barra di 51 cm.

Poiché il 460 Rancher può lavorare con barre lunghe, consente di tagliare alberi di grandi dimensioni rispetto ai modelli 455. Secondo la maggior parte degli utenti, Husqvarna 455 è più efficiente con barre da 51 cm. Il modello 460 può essere utilizzato con una barra da 51 cm perché ha meno potenza rispetto al modello 460 con una barra da 61 cm.

Coppia

La potenza del motore per far girare le lame della motosega è chiamata coppia. Husqvarna 455 può produrre una coppia massima di 3,2 Nm, mentre Husqvarna 465, una coppia massima di 3,4 Nm, rispettivamente.

Consumo Di Carburante

Anche se i volumi del serbatoio del carburante e dell’olio di entrambi i modelli non variano in misura maggiore e anche le capacità massima e minima della pompa dell’olio sono identiche in entrambi i modelli, c’è una notevole differenza nel loro tasso di consumo di carburante.

Husqvarna 455 Rancher utilizza 407 g/kWh di carburante, mentre Rancher 460 utilizza 437 g/kWh di carburante. Per quanto riguarda l’efficienza del carburante, Husqvarna 460 ottiene un punto in più per essere più efficiente nei consumi.

Usabilità

Husqvarna 455 può essere utilizzato per piccole attività come il taglio di legna e alberi più piccoli. Husqvarna 465, tuttavia, è più noto per la sua capacità di tagliare alberi più grandi ed eseguire altri lavori pesanti.

Prezzi

Poiché Husqvarna 460 è il modello più recente e avanzato dei due, ti costerà circa più dei modelli 455. Anche se il modello 455 è più economico, è comunque una buona scelta.

Verdetto Finale

Questo è il confronto più dettagliato e affidabile tra Husqvarna 455 e Husqvarna 460 Rancher che deve averti aiutato a comprendere meglio ciò che ciascun modello ha da offrire.

Nel caso in cui non disponi di un budget limitato, dovresti optare per Husqvarna 460 Rancher in quanto ha le funzionalità più aggiornate ed è adatto anche per compiti ancora più difficili e applicazioni pesanti.

L’Husqvarna 455 Rancher è una scelta eccellente se non vuoi abbattere alberi o tronchi di grandi dimensioni, ma hai comunque bisogno di una sega che possa essere utilizzata per attività domestiche e agricole generali. Ha tutte le caratteristiche e funziona bene, è più economico e offre anche grandi prestazioni.

Ecco altro: