WORX WG505 E WG509 Quale è Meglio?

WORX WG505 e WG509 sono due straordinari strumenti TRIVAC. Poiché combinano un soffiatore di foglie e un aspiratore con una trinciatrice, sono chiamati TRIVAC. Questi due strumenti sono simili in molti modi, ma presentano lievi differenze come il rapporto di pacciamatura e le caratteristiche.

A causa di queste lievi differenze, il WG509 è l’opzione migliore tra i due, anche se solo leggermente. Se hai bisogno di un pacciame fine, il WG509 è la scelta migliore. Se non hai intenzione di pacciamare così spesso o hai un budget limitato, il WG505 potrebbe essere una scelta migliore.

Continua a leggere per saperne di più sulle differenze tra questi due TRIVAC. Anche se ci sono piccole differenze tra i due modelli, alcuni utenti notano una differenza significativa. Andiamo ad esso.

Un’occhiata

Diamo un’occhiata ai punti chiave di ogni prodotto.

WG505

  • Soffiatore combinato, aspiratore e trinciatrice
  • Capacità sacco a 2 ripiani
  • Velocità dell’aria da 80 a 210 MPH con un volume d’aria di 350 CFM
  • Girante in metallo con rapporto di pacciamatura da 16 a 1
  • Operazione con una sola mano
  • Velocità del flusso d’aria regolabile
  • Design innovativo del tubo vac
  • Pulsante a sgancio rapido
  • Combo soffiatore, aspiratore, trincia
  • Capacità sacco a 2 ripiani
  • Velocità dell’aria da 80 a 210 MPH con un volume d’aria di 350 CFM
  • Girante in metallo a due stadi con rapporto di pacciamatura 18:1
  • Operazione con una sola mano
  • Controllo elettronico della velocità variabile
  • Leva con sgancio rapido

Panoramica Del WG505

Il WORX WG505 è un TRIVAC leggero e potente che funge da soffiatore di foglie, trincia e aspiratore.

Specifiche

Sebbene il WG505 abbia una potenza inferiore rispetto al WG509, è comunque potente e impressionante nonostante il suo peso relativamente piccolo di 43 kg. peso. L’unità ha una tensione nominale di 120 volt e 12 ampere di alimentazione. La velocità dell’aria varia da 80 a 210 MPH con un volume d’aria di 350 CFM. Il WG505 è un veicolo personale potente e affidabile in grado di produrre molta potenza e forza.

Nel frattempo, la borsa può contenere ben 1,2 staia. La borsa è abbastanza grande da non disturbare la tua routine lavorativa dovendo svuotarla spesso.

Il rapporto di pacciamatura WG505 è 16:1. Questo rapporto va bene per le trinciatrici personali. Tuttavia, il WG509 ha un rapporto più alto.

Caratteristiche

Il WG505 ha molte funzioni utili e utili. Ad esempio, ha una velocità del flusso d’aria regolabile. Ciò significa che puoi adattare la velocità relativa al lavoro su cui stai lavorando.

Il WG505 ha anche un pulsante di sgancio rapido. Questo pulsante a sgancio rapido rende molto più facile pulire la borsa e svuotarla. Questo è un dettaglio sottile, ma rende l’esperienza molto più semplice.

Questo modello presenta anche un innovativo design del tubo posteriore. Ciò consente di raggiungere sotto i mobili da giardino e i ponti.

Professionisti

  • Non va bene come pacciame
  • Meno funzioni
  • Accendino

Panoramica Del WG509

Il WORX WG505 è simile al WG505, ma il WORX WG509 ha un TRIVAC, che funge da soffiatore di foglie e trinciatrice. In molti modi, i due strumenti sembrano identici, ma il WG509 ha alcuni sottili miglioramenti delle caratteristiche e delle specifiche.

Specifiche

Diamo prima un’occhiata al WG509 e come si differenzia dal WG505. Per cominciare, ha una tensione nominale di 120 volt e un ingresso di alimentazione di 12 ampere. Ha una gamma di velocità dell’aria da 80 a 210 MPH e un volume di 350 piedi cubi. Ha anche la stessa capacità del sacco a 1.2 staia.

La principale differenza di specifiche tra i due strumenti è che il WG509 ha un rapporto di pacciamatura di 18:1 invece di 16:1. La macchina è anche 1 kg più leggera della WG505.

Caratteristiche

Il WG509 ha una modalità da soffiatore a vuoto. Per passare da una modalità all’altra, è sufficiente azionare un interruttore. Ciò rende incredibilmente intuitivo e facile alternare le modalità di soffiaggio e di aspirazione.

Il modello aggiornato include una girante in metallo a 2 stadi e lame trituratori. Questa girante consente al pacciame di essere 18:1. Questo rapporto significa che il motore può creare un pacciame molto più fine.

La parte più utile del WG509 è il controllo della velocità variabile. Questo controllo ti aiuta a modificare la velocità esatta per il lavoro su cui stai lavorando.

Professionisti

  • Ad alta potenza
  • Strumento 3 in 1
  • Rapporto di pacciamatura da 18 a 1
  • Alterna tra le modalità aspiratore e soffiatore di foglie
  • Leggermente più leggero

Quali Sono Le Differenze?

Prestazione

Bordo: 509, solo leggermente

Il WG505 e il WG509 sono esattamente gli stessi in termini di prestazioni di soffiaggio e aspirazione delle foglie. Entrambi offrono la stessa velocità, potenza, input e capacità di carico. L’unica area in cui i due si comportano diversamente, tuttavia, è nella trincia.

Il WG509 ha una girante metallica a due stadi dotata di lame trituratrici. Ciò consente alla trinciatrice di avere un rapporto di pacciamatura di 18:1, mentre il WG505 ha solo un rapporto di pacciamatura di 16:1. Di conseguenza, il WG509 è più impressionante grazie al suo pacciame più fine.

Questa leggera differenza nel rapporto di pacciamatura non sarà di grande importanza per molte persone. Questo rapporto potrebbe essere importante se hai bisogno di un pacciame fine da utilizzare in aree delicate come le aiuole.

Design

Bordo: 505

Questi modelli sembrano così simili dal punto di vista del design che WORX sembra utilizzare le stesse immagini in entrambi i suoi materiali promozionali. Nonostante sia così simile, il WG505 ha un leggero vantaggio di design rispetto al WG509.

Il 505 è 1 kg più pesante del 509, ma l’intersezione tra borsa a tracolla, tracolla e cavo degli attrezzi può essere fastidioso. Può intralciarti e rendere più difficile l’uso dello strumento per lunghi periodi di tempo. Il WG505 non ha questo problema, motivo per cui ha un vantaggio in termini di design.

Caratteristiche

Bordo: 509

Il semplice pulsante di rilascio è una di queste funzionalità extra. È così facile aprire lo strumento e rimuovere eventuali intasamenti. Gli intasamenti si verificheranno sempre, quindi questo pulsante è semplice e veloce.

Il controllo della potenza a velocità variabile è un’altra caratteristica del modello WG509. È possibile regolare la velocità o il vento ruotando la manopola sull’impugnatura. È molto più facile regolare la pressione in base al proprio lavoro. Sebbene il 505 abbia un regolatore dell’aria, non è sofisticato o high-tech come i 1.293 cm.

Durata

Bordo: nessuno

Questi prodotti sono estremamente durevoli e possono resistere a detriti pesanti e tempo. Entrambi i modelli sono di lunga durata, quindi sarai felice per molto tempo con loro.

Prezzo

Bordo: 505

Poiché il 505 e il 509 sono simili, i loro prezzi sono simili, ma il 509 è leggermente più costoso. Il 505 è più conveniente se hai un budget limitato. Tuttavia, il prezzo non è così diverso, quindi molte persone non si sentiranno in difficoltà a selezionare invece il 509.

Cosa Dicono Gli Utenti

Per scoprire cosa hanno detto gli altri utenti su questi modelli, abbiamo guardato online e letto molte recensioni. Queste valutazioni del prodotto sono piuttosto alte. Tuttavia, è stato difficile trovare persone che hanno utilizzato entrambi i modelli. Quindi, stiamo confrontando di più le recensioni in base agli utenti che non hanno utilizzato entrambi i modelli.

Entrambi i modelli sono amati dagli utenti per la loro potenza e praticità, ma ogni modello ha i suoi svantaggi. Queste sono le cose che abbiamo scoperto:

WG505

La maggior parte degli utenti ha trovato impressionante il WG505 per la sua potenza complessiva e la sua convenienza. Che si tratti di aspirare foglie bagnate o soffiare via l’erba secca tagliata, questo TRIVAC è stato in grado di fare tutto. Il pulsante di sgancio rapido e l’innovativo design del tubo posteriore sono stati entrambi apprezzati dagli utenti.

Abbiamo trovato solo due critiche a questo modello: l’occasionale colpo di fortuna e il rapporto di pacciamatura 16-1. Questo rapporto non era appropriato per i giardinieri che avevano bisogno di un pacciame più fine.

WG509

Il WG509 ha ricevuto un numero maggiore di recensioni rispetto al 505, ma non di molto. Come il 505, gli utenti sono rimasti stupefatti (gioco di parole) dalla potenza di tutti e tre gli strumenti all’interno del TRIVAC. Il rapporto di pacciamatura 18:1 è stato particolarmente apprezzato da coloro che necessitano di un pacciame più fine.

L’intersezione di tutte le corde e cinghie è stata una critica che è stata ripetuta più volte per il 509, ma mai per il 505. L’incrocio era scomodo e difficile da navigare per gli utenti mentre stavano lavorando.

Conclusione

Il WORX WG505 e WG509 sono quasi identici in ogni modo, sebbene il WG509 sia leggermente superiore.

Se stai cercando un pacciame molto più fine, allora ti consigliamo di selezionare il WG509. La sua usabilità e le sue funzioni migliorate rendono il WG509 più facile da usare e più intuitivo. Il WG509 è di gran lunga l’opzione superiore, ma è solo una piccola differenza.

Se hai un budget ridotto e non ti interessa tanto il rapporto di pacciamatura, il WG505 è un’ottima opzione. La principale differenza tra i due modelli è la loro trincia. Considera la frequenza con cui pacciamare i pezzi fini e puoi determinare quale modello preferisci.