Le Migliori Motoseghe Professionali Nel 2021: Le Migliori Scelte E Guida

Husqvarna 460 Rancher è altamente raccomandato da principianti e professionisti, e per una buona ragione. I prodotti Husky sono resistenti e durevoli, ma eccellono anche nell’utilizzo delle motoseghe per scopi sia professionali che ricreativi. Il 460 Rancher da 51 cm è alimentato da un motore a due tempi da 60,3 cc che eroga 3,4 Nm di coppia massima, in tandem con la tecnologia X-Torq che migliora l’efficienza del carburante.

Il caratteristico sistema HAVS spegne la lama se c’è qualche indicazione che si è verificata una lesione. Questo vale per qualsiasi oggetto solido, come tronchi o oggetti duri. Questo protegge te e la motosega. Abituati a leggere sulla sicurezza della motosega è uno dei fattori più importanti quando si acquista una motosega.

Adoriamo l’opzione di tensionamento della catena montata lateralmente su questa sega. Ciò ti consente di tendere rapidamente la catena senza fermarti, afferrare attrezzi o doverti fermare. Ti permetterà anche di prolungare la vita del tuo progetto. Questa Husqvarna ha anche un sistema di pulizia dell’aria interno, che trattiene polvere e particelle dal filtro. Il filtro è facile da rimuovere e pulire.

Il 460 Rancher è anche flessibile quando si tratta di scegliere il carburante. Funziona con ottano, etanolo e Aspen, per offrire solo alcuni esempi. La sua manovrabilità è l’unico inconveniente. Sarà difficile gestire le barre più grandi e il peso maggiore di questo strumento per i principianti. Questa è la motosega professionale ideale. Una volta che ti sarai abituato al Rancher 460, tuttavia, probabilmente non vorrai usare un’altra sega. È così buono.

Nel complesso, riteniamo che questa motosega professionale sia la migliore dell’anno.

Professionisti

La DeWalt DCCS670X1 potrebbe non sembrare molto, ma questa pratica e robusta motosega dimostra che l’apparenza inganna. Fa il lavoro senza nessuna delle funzionalità aggiunte. E questo è l’unico motivo per cui non è in cima a questa lista. È leggermente meno versatile.

La tecnologia FlexVolt è ciò che distingue DeWalt. La tecnologia FlexVolt mantiene la batteria nel suo stato migliore in modo che non perda prestazioni e consumi solo una piccola parte della durata della batteria.

Il DeWalt ha una barra e una catena da 41 cm di contraccolpo basso che dovrebbero funzionare per quasi tutti i progetti che avevi in mente. Questa sega è autolubrificante, quindi dovrebbe rimanere lubrificata per tutto il tempo in cui lavori e quando è il momento di cambiare l’olio, è facile farlo.

Anche la sicurezza è una priorità assoluta perché ha un meccanismo di sicurezza del freno catena automatico. Il pacchetto di sicurezza include anche una protezione di sicurezza sull’impugnatura anteriore per evitare che le schegge si ripetano.

E non puoi chiedere niente di meglio dell’uscita della batteria da 60 V. Non rimarrai mai senza energia.

Professionisti

  • Sicurezza alta.
  • Mantenere sempre prestazioni ottimali
  • Forte e potente.

Le motoseghe a gas possono intimidire gli utenti alle prime armi che preferiscono avere qualcosa che si collega a una parete o utilizza una batteria. La sicurezza delle motoseghe elettriche è ciò che le fa sentire più professionali. La HUYOSEN 4518L è la Goldilocks della lista, una delle motoseghe a gas più facili da usare e da principianti che abbiamo incontrato. La barra da 46 cm, il motore da 45 cc e gli 8500 giri/min sono delle dimensioni giuste per renderlo facile da usare per qualsiasi lavoro.

È facile attivare il collegamento di auto-affilatura. Tieni semplicemente la leva e la motosega la affila automaticamente. Ciò prolungherà la vita della tua catena e ti assicurerà di non dover scendere a compromessi sulla qualità. A 8 kg, la sega è all’estremità più leggera dello spettro e, di nuovo, è abbastanza pesante.

Rimarrai scioccato dal prezzo se aggiungi extra come un kit di attrezzi e una bottiglia di miscelazione del carburante. La motosega professionale HUYOSEN4518L è il miglior rapporto qualità-prezzo, grazie alle sue numerose caratteristiche e al prezzo accessibile.

Professionisti

  • Barra da 46 cm
  • Viene fornito con una catena autoaffilante.
  • Motore potente che offre la massima potenza.

Contro

Può sembrare un giocattolo da questa angolazione, ma in realtà è una motosega lunga 51 cm. Ora siamo tornati nel territorio di Big Boy con una motosega professionale. Dovrai anche pagare un prezzo professionale. Intendiamo sul serio quando diciamo che la scelta premium Makita EA7901PRZ1 è la nostra prima scelta. Questa sega avrà un prezzo dieci volte superiore rispetto al nostro modello con il miglior rapporto qualità-prezzo. Il Makita offre molte fantastiche funzionalità che non verranno trascurate se il prezzo non è importante per te.

Makita aveva tutto in mente quando ha progettato questa sega. L’impugnatura della motosega è in realtà riscaldata per aiutare in condizioni di freddo. Il robusto sistema di filtraggio dell’aria mantiene il filtro pulito e dura più a lungo. Per quanto potente sia una motosega, si avvia molto facilmente.

La sega è in grado di tagliare alberi spessi a una velocità di 13.000 giri/min. Se guardi vicino alla testa della sega, vedrai anche una grande punta di metallo usata per rendere questa sega ancora più produttiva.

Il prezzo di questa sega include solo la testa motrice. Dovrai acquistare la catena e la barra di guida separatamente. Questa sega è un ottimo investimento se sei un professionista che lavora su grandi progetti con tempo freddo.

Professionisti

Siamo tornati alla realtà con il Poulan Pro PR5020, anche se il prezzo del Makita ti ha fatto ridere. Con un potente motore da 50 cc e una barra da 51 cm, ha abbastanza muscoli per meritare il suo marchio professionale. Ma è anche un po’ meglio per l’ambiente rispetto ad altre scelte. Questa motosega ha circa il 70% in meno di emissioni rispetto ad altre motoseghe comparabili e circa il 20% in meno di consumo di carburante.

Il Poulan Pro è facile da avviare e dispone di alcune tecnologie per impedirti di allagare il motore. Nel complesso, questa è una motosega da taglio a prezzi ragionevoli e decente; tuttavia, ci sono alcuni aspetti negativi.

Le parti utilizzate per realizzare la motosega Poulan non sono della stessa qualità che vedrai con una sega come la Husqvarna, motivo per cui la PR5020 viene offerta a metà prezzo. Sembra fatto con materiali più economici. Puoi risparmiare denaro acquistando questa sega in anticipo. Potrebbe essere necessario sostituire la motosega prima di quanto pensi. Abbiamo anche sentito di persone che hanno avuto problemi con i reclami in garanzia dopo che le loro seghe si sono guastate.

Professionisti

La motosega Husqvarna 450 Series II è la prossima, che è la seconda Husky in questa lista. Potresti essere curioso delle differenze tra i 460 Ranchers e i 450 Ranchers. Sembrano quasi identici. A ben guardare, sono una classe a parte.

Il 450 Rancher ha la stessa efficienza del carburante X-TORQ, il sistema SmartStart e una barra da 51 cm, ma è qui che finiscono le somiglianze. Il motore da 50 cc è un passo indietro in termini di potenza e la differenza di peso di 5 kg conferisce a questo una sensazione tutt’altro che professionale. Basso consumo di carburante ed emissioni inferiori sono gli aspetti positivi della riduzione della produzione. Un’altra caratteristica minore ma comunque preziosa è il livello del carburante visibile.

La velocità massima di questa sega è di 9.000 giri/min. Questo dovrebbe fornire energia sufficiente per tagliare grandi blocchi di legno. Anche se non abbiamo niente di negativo da dire sui prodotti Husqvarna, siamo sinceri: questa sega è molto buona per l’uso domestico e ha un prezzo più alto a causa della reputazione di Husky. Puoi risparmiare qualche soldo e ottenere comunque un’ottima sega per uso domestico o per lavori professionali leggeri.

Professionisti

La Makita XCU02PTX è una delle motoseghe da 41 cm più convenienti sul mercato, e questo è l’unico motivo per cui è nella nostra lista. Non siamo riusciti a inserirlo nel nostro slot Best Value semplicemente perché manca di alcune funzionalità a partire da una potenza di livello professionale. È una motosega relativamente semplice che fa il lavoro e poco altro.

Per lunghe sessioni di taglio, le impugnature di Makita hanno una presa a prova di sudore. È anche facile da maneggiare poiché è leggero rispetto ad alcune delle altre motoseghe della nostra lista. Ci piacciono anche le regolazioni senza attrezzi.

Il consumo della batteria è gestito e controllato dalla transizione di tensione step-down, in modo da poter tagliare più a lungo.

La funzione di disattivazione rapida di sicurezza è di gran lunga la cosa più fastidiosa di questa sega. Dovrebbe funzionare , ma hai solo 5 secondi per accendere la sega e toccare il legno prima che si spenga. È frustrante a dir poco.

Professionisti

Questa motosega Greenworks può tagliare 100 pezzi su 44 legno con una singola carica grazie alla sua combinazione di alimentazione a batteria e motori brushless. Sebbene sia leggera con 47 kg, la batteria può aggiungere peso. Sebbene questa sega sia molto efficiente, la batteria che avevamo era difettosa appena tirata fuori dalla scatola. Non sapevamo quanta energia ci fosse rimasta perché la spia dell’indicatore di carica non si accendeva. Greenworks potrebbe trarre vantaggio da un maggiore controllo di qualità su questo strumento.

Il freno catena elettronico aiuta a fermare i contraccolpi accidentali, caratteristica di sicurezza che abbiamo apprezzato durante l’utilizzo. L’oliatore automatico riduce l’attrito e il calore, migliorando la durata della sega. Questa è una caratteristica meravigliosa, ma sembra che la sega perda olio. Dopo averlo lasciato in garage alcuni giorni si era accumulata una piccola pozzanghera, cosa che ci ha deluso nel vedere.

Professionisti

  • 100 tagli per uno
  • Motori brushless

Questa motosega WORX utilizza due batterie da 20 V per alimentare i suoi motori brushless. Questo è un metodo diverso da quello impiegato da molti altri produttori che producono invece batterie da 40 V. Inoltre viene fornito con un caricabatterie in grado di caricare due batterie contemporaneamente, il che non dovrebbe essere un problema. La sega è abbastanza potente e taglia facilmente un albero di 20 cm.

Questa piccola motosega è facile da usare grazie al sistema di autotensionamento e all’oliatore automatico della catena. Detto questo, il tendicatena non è niente di entusiasmante. La catena doveva essere tesa quasi continuamente, ed è stata in grado di staccarsi alcune volte. Inoltre, la sua lunghezza ridotta di soli 36 cm potrebbe non essere adeguata se è necessario tagliare tronchi spessi. A 5 kg, dovrebbe essere una delle motoseghe più leggere, ma una volta incluse entrambe le batterie, si avvicina a 7 kg.

Professionisti

Dotato di un motore a gas a 2 tempi da 46 cc, il Remington RM4620 Outlaw è una bestia portatile e potente. Il suo sistema antivibrante a cinque punti lo rende estremamente comodo da usare. Il meccanismo di avviamento rapido a molla rende molto facile l’avviamento a strappo, il che è un problema con le motoseghe a gas. Tuttavia, l’avviamento a freddo della sega era ancora una seccatura. Sebbene la sega si sia avviata rapidamente quando faceva caldo, dovrebbe essere riscaldata prima che tu possa farlo.

Ha un meccanismo di lubrificazione automatico ma quello che avevamo sulla nostra sega si è intasato e ha smesso di oliare la catena. Ciò ha provocato il surriscaldamento e lo spegnimento della sega. La coppia della sega a tutto gas è un po’ troppo alta e rallenta su tronchi più spessi. Questa sega da 51 cm era ancora in grado di superare le seghe più piccole in questo elenco.

Professionisti

Husqvarnas 120 Mark II è una sega capace che supera molti dei suoi concorrenti, motivo per cui si è guadagnata la menzione d’onore in questo elenco. Questa sega è robusta e può tagliare facilmente alberi di 25 cm. Ha anche importanti caratteristiche di sicurezza come il freno di sicurezza integrato che aiuta a ridurre il contraccolpo. Con 42 kg, è molto leggero, che è probabilmente la sua caratteristica migliore.

Sebbene la sega affermi che può avviarsi rapidamente, non gli piace avviarsi quando fa freddo. Aspettati di continuare a tirare il cavo. Non rimarrà innescato e vorrà morire una volta avviato. Una volta riscaldato funziona bene, ma non è proprio piacevole arrivarci. Il carburatore doveva essere regolato dalla fabbrica per farlo funzionare correttamente.

Professionisti

  • È difficile iniziare
  • Non rimane innescato
  • Ci vuole molto tempo per riscaldarsi
  • Il carburatore deve essere regolato

Guida All’acquisto

Non vogliamo che tu rimanga deluso quando la tua motosega arriva per posta. Ci sono alcuni elementi di cui avrai bisogno per far funzionare la tua motosega il primo giorno. Assicurati di aggiungerli al tuo acquisto, in modo che il tuo progetto non venga posticipato.

Di Cos’altro Ho Bisogno?

Olio Per Barre E Catene

Olio per barre e cateneL’olio per barra e catena manterrà la catena e la barra della motosega ben lubrificate per tutto il tempo del taglio. Senza olio per barra e catena, potresti creare una tonnellata di attrito durante il taglio, utilizzare molto più carburante e alla fine bruciare la tua motosega nuova di zecca. Vale la pena acquistare questa roba.

Domande Frequenti Sulla Motosega

Sei pronto! Ora è il momento di iniziare a tagliare! Prima di accendere la tua nuova motosega per la prima volta, leggi le nostre domande più frequenti.

Posso Usare Il Mio Potere?

Hai solo bisogno di un motore da 12-15 amp per i modelli elettrici e modelli alimentati a gas da 20-30 cc. Ciò ti consentirà di tagliare i pezzi di legname più difficili. Qualsiasi valore inferiore a questo limite comporterà l’utilizzo di una motosega di tipo diverso per determinati materiali.

I motori e la catena devono essere in grado di gestire la potenza del motore. Sebbene alcune motoseghe di bassa qualità possano avere motori di grandi dimensioni, una debolezza in un’area può portare a maggiori rotture.

Quanto è Resistente La Motosega?

Non dovresti scendere a compromessi sulla durata della tua motosega. Ciò significa che l’involucro della tua motosega dovrebbe essere abbastanza resistente da resistere a qualsiasi punizione.

Trattare con uno strumento così pericoloso significa che l’involucro non dovrebbe rompersi o rompersi, anche dopo periodi prolungati. Ti consigliamo di acquistare solo motoseghe da rivenditori che offrono una garanzia completa a lungo termine. È semplicemente un rischio che non dovresti correre.

Viene Fornito Con Funzioni Di Sicurezza?

Come accennato, le motoseghe sono alcuni degli strumenti più pericolosi in circolazione. Le ultime motoseghe sono sempre dotate di funzionalità aggiuntive per ridurre al minimo il rischio di incidenti gravi.

Ad esempio, la maggior parte delle motoseghe premium dispone di timer di sicurezza. Se la motosega non viene a contatto con il legno per un certo periodo, si spegne da sola.

Se la batteria non funziona correttamente, altri tipi di motoseghe si spengono automaticamente.

È Così Facile Da Gestire!

Quando si utilizza una motosega, è importante utilizzare l’ergonomia. Assicurati che la motosega non sia troppo pesante. Idealmente, dovresti tentare di maneggiare la motosega in questione prima di impegnarti in un acquisto. Solo tu puoi determinare quanto peso ti senti a tuo agio.

È anche importante controllare le prese. Non dovresti torcere i polsi o le mani in posizioni innaturali. Dovresti anche assicurarti che le tue impugnature siano protette dal sudore per evitare di far cadere accidentalmente qualcosa.

Sii consapevole di quanto la lama si avvicina al tuo corpo. Le motoseghe possono essere progettate in modo che sia quasi impossibile tagliarsi accidentalmente.

È Davvero Necessario Un Caso?

La custodia con o senza è una parte fondamentale dell’acquisto di una motosega. Molte volte, la custodia viene venduta separatamente. Ne vale la pena? Sì. Inequivocabilmente sì.

Un posto dove riporre la tua motosega è essenziale in modo che un principiante non possa ottenerla. Immagina se tuo figlio azionasse accidentalmente un interruttore quando non eri in casa e la motosega iniziasse a tagliare.

  • Custodia per il trasporto Powerbox. Costruzione a doppia parete HDPE (polietilene ad alta densità)
  • Tutte le motoseghe Husqvarna, fino a 575xp e 372xp incluse; impilabile
  • L’esclusiva attrezzatura di archiviazione Husqvarna, tra cui grimaldello, candela e olio per 2 tempi, barra, catena e olio, e un manuale dell’operatore, è detenuta da Husqvarna

Una custodia robusta con un lucchetto è essenziale. Per fortuna, la maggior parte dei produttori comprende questa esigenza di sicurezza e fornisce solide opzioni di stoccaggio per le proprie motoseghe.

È Conveniente?

Pensa a cosa vuoi usare per la tua motosega e cosa intendi fare con essa in futuro. I professionisti che usano regolarmente le loro motoseghe potrebbero voler esaminare una motosega che ha uno strumento autoaffilante all’interno della motosega stessa. Questa funzione è molto più comune di quanto si possa pensare e può far funzionare la catena più a lungo. Questa funzione riduce la manutenzione richiesta e consente di utilizzare la motosega per più progetti.

Conclusione:

Queste sono le nostre recensioni delle migliori motoseghe professionali oggi sul mercato e siamo giunti alla nostra conclusione. La motosega professionale Husqvarna 460 Rancher è la nostra preferita per la sua potenza e versatilità. La tecnologia più recente viene utilizzata per fornire le migliori prestazioni e sicurezza. E può richiedere più tipi di carburante, quindi puoi tagliare in qualsiasi momento.

Un secondo vicino è il DeWalt DCCS670X1 per il suo alto livello di prestazioni. Sebbene non offra le stesse funzionalità di Rancher, i professionisti adorerebbero averne uno.

La HUYOSEN4518L è la nostra migliore motosega professionale e una scelta conveniente. Questa motosega fa il suo lavoro e lo fa senza il cartellino del prezzo elevato. È forte, sicuro e include una catena autoaffilante.

Questi sono i tre tipi di motoseghe che dovresti prendere in considerazione. Dai un’occhiata ai tuoi progetti e di cosa hai bisogno in una motosega. Inoltre, leggi la nostra guida all’acquisto. Sarai in grado di prendere una decisione intelligente e ottenere i risultati che ti aspetti.

Offerta
Motosega a Benzina Husqvarna 135 Mark II Robusta Affidabile e Facile da usare per uso privato, lama 36 cm, cilindrata 38 cm³, 22 cavalli per un peso di soli 4.7 kg
  • Motore X-Torq per un consumo ridotto di carburante e livelli minimi di emissioni...
  • Smart Start: il motore e l'avviamento sono stati progettati per far partire...
  • Tendicatena laterale: consente una rapida e comoda tensione della catena.
  • Perfetta per lavori di taglio occasionali, come tagliare la legna da ardere per...
  • LowVib: efficaci ammortizzatori antivibranti assorbono le vibrazioni,...
Motosega Husqvarna 572 XP barra 45cm 70.6cc 5.7Hp professionale a scoppio
  • Produttore: Husqvarna
  • Coppia di rotazione, massimo : 4,5 Nm
  • Consumo di carburante: 429 g/kWh
  • Codice produttore: 966733118
  • Denominazione del produttore: 572 XP
  • Tipo: motosega a benzina
  • Cilindrata: 70,6 cm³
  • Potenza in uscita: 4,3 kW
  • Numero di giri a massimo Potenza: 9900 giri/min
  • Velocità a vuoto: 2700 giri/min
Offerta
Motosega Husqvarna 450 Serie II Potente e robusta macchina per uso semiprofessionale con accensione facilitata, 50,2 cm³, 2.4 kW, barra da 50 cm, 4.9 kg di peso leggera e maneggevole
  • Potente macchina multiuso semiprofessionale di seconda generazione, ideale per...
  • Motore X-Torq che garantisce un consumo ridottissimo ed un livello di emissioni...
  • Air Injection: sistema di pulizia centrifuga dell'aria per un ridotto logorio e...
  • Impugnatura Posteriore Ergonomica: aumentato confort con inserti morbidi,...
  • Livello visibile del carburante: L'indicatore trasparente di carburante facilita...
Motosega professionale Husqvarna 550 XP con autotune sviluppato per professionisti, cilindrata 50,1 cm³, potenza 2.8 kW, lama da 50 cm e un peso di 4.9 kg
  • Sviluppato per un uso intensivo da specialisti della cura degli alberi,...
  • AutoTune offre prestazioni ottimali al motore della tua motosega attraverso la...
  • Comando combinato aria/stop: Il comando combinato aria/stop consente avviamenti...
  • RevBoost: rapida accelerazione e ancora più elevata velocità della catena per...
  • Sistema di pulizia ad aria air injection, albero motore costruito in 3 parti e...
Motosega Husqvarna 445 serie II per uso semiprofessionalecon Barra da 50 cm, Motore X-Torq di ultima generazione, 45.7 cm³, 2.1 kW e soli 4.9 Kg di peso
  • Potente macchina multiuso di seconda generazione, ideale per l'utilizzatore che...
  • L'interruttore combinato avvio/arresto ed il primer rendono questa motosega 445...
  • Il motore X-Torq garantisce un consumo ridottissimo ed un livello di emissioni...
  • Coperchio cilindro a sblocco rapido: il cilindro con fermi a scatto fa...
  • Freno catena inerziale: efficace freno catena ad attivazione inerziale. LowVib:...
Motosega Husqvarna 372 XP X-Torq altamente professionale per uso intensivo, cilindrata 70.7 cm³, potenza 4.1 kW per un peso di 6.6 kg
  • La motosega professionale Husqvarna 372 XP è progettata per un uso lavorativo...
  • Cilindrata 70.7 cm3 – Potenza 4.1 kW – Passo catena 3/3/1,5 – Velocità...
  • Lubrificazione catena semplificata grazie alla pompa olio regolabile - Filtro...
  • Motore di ultima generazione X-Torq per un ridotto consumo di carburante e...
  • Carter ultra resistente e performante in magnesio - LowVib: efficaci...